Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


io vo in bici da corsa da quando avevo 15 anni con alti e bassi e nel 1995 ho scoperto le bici reclinate
alla maratona delle dolomiti ,decidendo che quando dovevo cabiare bici sara reclinata

cosi nel dicembre 2007 ho comprato la prima reclinata con tuote da 20 sperimentando su me stesso cosa voleva dire senza pretese agonistiche unica pretesa era dimagrire il più possibile e ricevere dalla bici nuove emozioni e sperimentare il più possibile ci ho messo un anno per adeguarmi e parecchio tribbolati i primi 5000km ma col tempo ho scoperto cosa mi piaceva di questi mezzi H.P.V. la grande efficenza superiore alle bici e quello che io vo cercando non seguendo il marchio delle bici .
per me agonismo lo ho abbandonato ma piace tirare quando posso
la bici reclinata mi ha fatto vedere paesaggi in un altra ottica
e per me le salite lo prese sempre con le pinze con qualunque mezzo a pedali

Saluti Reidea Renato

Edited by LoScozzese - 19/10/2014, 15:27
 
Top
mistral1965
view post Posted on 16/10/2014, 21:54     +1   +1   -1




Io mi sono avvicinato al mondo delle reclinate nel ruolo di osservatore, di "imparatore" gia' da qualche anno non riuscendo piu' a pedalare su una comune bici: meglio reclinato che a casa. Triker da marzo 2014 e " bentista" da luglio 2014.

E mi sono avvicinato a questo forum cercando di carpire (quasi rubare) quante piu informazioni utili alla mia vita, facendo tesoro dei vari consigli offerti, ovviamente non tenendo conto di tante affermazioni differenti da quelle del coro.

Ho trovato nei forumisti, molti conosciuti di persona, uno spirito di disponibilità, di incoraggiamento, solidarieta' e di aggregazione ormai rari al giorno d'oggi. Oltre ad un egregio significato di cultura.

E per questo devo ringraziare loro se oggi, con cuore e polmoni drasticamente ridotti e con eta' e peso aumentati, ho recuperato la voglia di andare in bici che avevo all'eta di 16 anni (130 km il 2 gennaio 1981 con la Bianchi Touring sotto neve e pioggia non li dimentichero' mai) senza GPS, senza Strava, senza App, senza Gatorade, senza diete bilanciate, senza medici e Dottori. Al massimo un paio di toppe ricavate da una camera d'aria demolita ed un tubetto di mastice "michelin" oltre a 2 cucchiaini spezzati di ferro a mo di leve.

Da cicloturista contesto a priori ogni "talebanismo" relativo a dati numerici, prestazioni eclatanti, ostentazione del risparmio di peso (presunto) pagato a peso d'oro (=di euro), ed ovviamente il voler affermare di averlo piu lungo di tutti.

E' notorio che una reclinata non puo' essere piu veloce di una BDC in salita (sarebbe contrario ad ogni legge della fisica) e da tutte le migliaia di post di questo forum tale asserzione viene fuori nel 99% dei casi, per carità ognuno puo anche avere una opinione diversa.

Invece un ottimo allenamento in salita puo dare soddisfazioni fisiche e contribuire anche all'incremento del numero dei chilometri percorsi.

Ognuno conosce le proprie prestazioni ed i propri problemi fisici che, ovviamente, son diversi l'uno dall'altro. Questo forum è uno spazio in cui confrontarsi con garbo ed educazione traendo "beneficio" dalle esperenze altrui. Indubbiamente ce ne saranno tanti di forum dove tutti si chiamano Rocco...Lungo.

Edited by mistral1965 - 16/10/2014, 23:14
 
Top
markciccio
view post Posted on 16/10/2014, 22:14     +1   -1




Condivido. Ho scoperto questo mondo meraviglioso da 2 anni, una delle esperienze più belle della mia vita.
Se fossimo un popolo più aperto alle novità, con più cultura e non dipendente dalle cazzate che ci propinano in tv, saremmo in milioni.
 
Top
gustavus
view post Posted on 17/10/2014, 19:15     +1   -1




ciao a tutti, sono un neo-sdraiato e, da quando svolazzo dalle mie parti (Lucca e dintorni), mi pongo la solita domanda: come mai nessuno va con queste recumbent. Sono d'accordo con Markciccio, se fossimo meno provinciali, avremmo tante belle cose in più.
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 07:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Mi piace:
0

Status:


Ragazzi scusate la latitanza ma non sò per quale oscuro motivo non mi sono più arrivati gli avvisi di nuovi messaggi nella casella di posta e quindi non avevo avuto modo di vedere quanti contributi ha avuto questo topic.
Nel frattempo io ho fatto un primo piccolo passo,non inorridite please,l'atro giorno sono stato in ospedale per la visita e il dottore mi ha consigliato un bustino che puo darmi un po di aiuto,vado in un negozio di ortopedica a farmelo fare e cos vedo? cyclette reclinata! mi fiondo sopra e inizio a pedalare sensazione ottima dolori pari a zero. Detto fatto arrivo a casa ricerchina su google e acquisto
Dovrebbe arrivarmi oggi, almeno cosi esco dallo stato larvale in cui mi trovo.
Penso quasi sicuramente che comprero un telaio Performer High racer e mi monterò personalmente la mia miglior componentistica ( la mie biciclette me le sono sempre montate da solo ho l'allergia alla roba di serie)
Comunque torno a ribadire meglio accettare qualche limite in salita di una reclinata che smettere di andar in bici,che per quanto mi riguarda è una delle cose piu belle che ci sia.Quindi mi preparo ad un minimo di switch mentale per accettare una realtà diversa ma non per questo meno interessante.
Vorra dire chene apprezzerò i vantaggi in discesa, si perchè chiaramente se per tornare a casa ho dei pezzi in salita al 15% si presuppone che ad andare abbia dei pezzi in discesa al 15% e se gia adesso se tengo aperto in alcuni punti passo i 70 kmh (ci sono molte curve e dei tornati dove è meglio tenere un pò di margine se vuoi esser sicuro di girarli) con la reclinata sarò u missile!!!
Ciao
Buona Giornata a Tutti
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 23/10/2014, 07:24     +1   -1




Bene allora aspettiamo una bandierina ! https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?f=6613487

Al limite mettere un cambio "lungo" e pignoni da MTB per te sarà facile. ;)

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 08:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,625
Mi piace:
+230
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (Macx @ 23/10/2014, 08:16) 
Ragazzi scusate la latitanza ma non sò per quale oscuro motivo non mi sono più arrivati gli avvisi di nuovi messaggi nella casella di posta e quindi non avevo avuto modo di vedere quanti contributi ha avuto questo topic...

Piccolo OT ... confermo anche io che non mi sono arrivati gli avvisi di alcuni post che stavo seguendo...
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 11:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Mi piace:
0

Status:


CITAZIONE (gustavus @ 17/10/2014, 20:15) 
ciao a tutti, sono un neo-sdraiato e, da quando svolazzo dalle mie parti (Lucca e dintorni), mi pongo la solita domanda: come mai nessuno va con queste recumbent. Sono d'accordo con Markciccio, se fossimo meno provinciali, avremmo tante belle cose in più.

Hai ragione stè bici sembrano UFO non se ne vede una troppo di nicchia e anche i prezzi non aiutano la diffusione.
Sto valutando il prossimo acquisto di un frame kit Performer HR700 però valutando il prezzo di materiale equivalente
BDC il rapporto è quasi x pigreco
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
157
Mi piace:
+30
Location:
Bologna

Status:


Su www.bentokaz.com/consulter.php?type_annonce=Vente ,tanto per citarne uno,ci sono varie Performer High Racer ,non di certo top di gamma,ma ad un prezzo accessibile,se ti può interessare.Poi vedi tu.
Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2014, 16:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Mi piace:
0

Status:


Grazie per la dritta ho appena scritto ad un tipo se mi vende il telaio, era proprio quello che cercavo
Oggi mi è arrivata la reclinata da palestra l'ho montata e ci ho pedalato un pò sensazioni non male la schiena non duole ed effettivamente è rilassante
Grazie ciao
 
Top
54 replies since 14/10/2014, 08:52   1156 views
  Share