Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2014, 08:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Per come sta descrivendo la sua "situazione logistica" il nostro amico del torinese, comincio a pensare anch'io che il trike sia un'opzione plausibile, se non l'unica per non pentirsi.
Assodato poi che a pedali esce solo e ci va al lavoro, ancora meglio.
Mi calo nei suoi panni e m'immagino stanco, al rientro, con salite intorno al 15% in mezzo alle scatole ed una bicicletta recalcitrante. Come minimo e checché se ne dica. <_<
 
Top
AlessandroIacopini
view post Posted on 15/10/2014, 08:35     +1   -1




Ha ragione DeLorenzi, valuta una guarnitura compatta o una tripla, per affrontare meglio le pendenze più ripide e bent con il sellino non troppo reclinato, che sono convinto sia uno dei fattori importanti per salire bene.
Se ti può confortare, ho iniziato ad usare la reclinata con la schiena che ancora mi tormentava: usavo un busto rigido ed una fascia da pesista, ed ogni perdita di equilibrio e qualche caduta (da fermo, ai primi passi) era un dolore tremendo, facevo fatica a rialzarmi. Ora questi sono ricordi lontani, ma talmente lontani che faccio fatica a crederci, anche se sono passati 5 mesi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


nel torinese gira anche Paolo Martini presidente UISP Torinese che con il suo trike veloce ci fa tutte le randonnee d' Europa e lo usa in ogni stagione

concordo per il Trike per iniziare specilamente se esci da solo
poi magari passerai anche ad una due ruote vai a visitare Tiberio www.trevi-bike.com/ (attivita e chiusa ma rimane sempre un appassionato e competente in mezzi reclinati ) e inventore di nuove soluzioni

saluti Reidea Renato di www.propulsioneumana.it
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 15/10/2014, 12:26     +1   -1




Che io sia per i trike non ci piove ma con un trike non si recupererebbe molto dalla bici precedente.

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 12:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Mi piace:
0

Status:


Mah! faccio ancora fatica a vedrmi su una reclinata, il trike mi sembra un po estremo, è vero che io in bici vado al lavoro ma mantengo sempre un andatatura dal brillante a tutta ,anche perche voglio vedere un ciclista "normale" che va a mezzo gas su pezzi al 15% vorrebbe dire mettere le rotelle per stare in piedi.
Ecco perchè volevo un mezzo il più possibile racing, poi per carità il limite sono io ma non voglio sommare ai miei anche quelli del mezzo
Con le TdC che girano normalmente in statale il trike non è un pò pericoloso?
Ciao
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 15/10/2014, 13:05     +1   -1




Se non ci sono curve cieche e la carreggiata e un po' larga non dovrebbero esserci problemi, io sono convinto che essendo strano ti rispettano più che in bici !

Il trike ha sempre fatto paura a tutti ( tranne dopo che lo hanno provato :D ).

ciao DeLo
 
Top
capper
view post Posted on 15/10/2014, 16:09     +1   +1   -1




vallo a dire a Gionata che con il suo carbontrike non va in salita.... anzi... prova a stargli dietro in discesa se sei in grado.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
151
Mi piace:
+6
Location:
Villa Santina (ud)

Status:


Benvenuto fra i reclinati!
Se sei alla ricerca di una bici da assemblare sul sito di Ted c'è una Challenge Hurricane venduta in kit ad un prezzo interessante come prima reclinata

www.teddelange-ligfiets.nl/ligfiets-occasions

ciao
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 19:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Qualche video per vedere le potenzialità di un SuperTrike ;)
Purtroppo non è ancora in produzione.

Video

Video

Video
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 15/10/2014, 22:59     +1   -1




Di biciclette reclinate e non ne ho provate un po' di tutti i tipi però il trike è il mezzo che più di tutti somma comodità, prestazioni e divertimento. Per la sicurezza, è incredibile ma è il migliore perchè...ti scambiano per Zanardi. Il consiglio è di provarlo per un centinaio di km almeno, altrimenti non ci si crede che ha tutte queste qualità.
Per me il trike è il numero uno.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 16/10/2014, 08:00     +1   -1




Nel 2009 a proposito del mio trike scrivevo "Sono perfettamente convinto che il trike non sia qualcosa di diverso, ma diverso da cosa?
Ruote da 20” o da 28” , lunghe o corte, manubrio alto o basso, seduta alta o bassa, trazione anteriore o posteriore, rigida o ammortizzata?
Le reclinate hanno in comune solo la seduta ma sono “macchine” estremamente diverse e ognuna con caratteristiche ben precise.
L’ unica cosa che le rende uguali è che, per chi le usa, presentano uno o più vantaggi rispetto ad una bici normale.
Recumbent grin, sorriso del reclinato, ecco cosa ci distingue e ci accomuna." - #entry322088657

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 11:44     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


ecco finalmente abbiamo trovato il ciclista reclinato che va piu forte in salita rispetto alle bdc.e un alieno questo si suol dire cattiva informazione in special modo ad uno che si sta avvicinando al mondo delle reclinate.se lo stesso costruttore di bici che oltretutto e un signore atleta afferma che non ci sono paragoni arriva il reclinato che svernicia tutti in salita .si iscrivi a strava incomincia a lasciare tracce delle sue performans cosi da non avere più dubbi sulle fantastiche medie come facciamo noi fino ad ora, le mie medie non sono mai state avvicinate da nessuno ed io continuo a ribadire ciò che o asserito prima, che la bdc e più performante la reclinata più comoda ma lasciamo perdere le prestazioni diciamo sempre la verità senza dare false informazioni solo con la verità si fa buona propaganda al mondo reclinato.concordo con delorenzi se luso della reclinata e su certe pendenze forse il trike non e da scartare ma le prestazioni della reclinata son molto superiori.

tonino
 
Top
markciccio
view post Posted on 16/10/2014, 12:52     +1   -1




Sì, le prestazioni in salita del trike non sono il suo forte ma se si tratta di andare da solo, carico di bagagli con una pendenza del 15%, è il mezzo più comodo. Quest'estate ho fatto il Mottarone in MTB e qualche giorno dopo in trike.

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=69310110

Più o meno con lo stesso sforzo in trike ci ho messo il 15% in più di tempo. In bdc toglierei un altro 5-10% da quel tempo. Il mio non è un trike superleggero, 18.5 kg a vuoto, per cui tra bdc e trike, su salite molto ripide, la differenza è più o meno di un 20% a favore di una buona bici da corsa (8-9 kg). Con un trike da 8-9 kg il divario si ridurrebbe drasticamente ma la bdc rimane sempre la più veloce per via della possibilità del fuorisella.

Bentornato Tonino, come stai?
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Io non ho mai amato troppo le salite... Però da quando ho scoperto le bici reclinate , sia trike che bent , non cerco più di evitarle ... Anzi! Piano piano , con i rapporti giusti ed un po di allenamento si arriva ovunque! Ovviamente non guardo il cronometro... Quello lo fa Gionata! :D
 
Web  Top
AlessandroIacopini
view post Posted on 16/10/2014, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (toninotcm @ 16/10/2014, 12:44) 
ecco finalmente abbiamo trovato il ciclista reclinato che va piu forte in salita rispetto alle bdc.e un alieno questo si suol dire cattiva informazione in special modo ad uno che si sta avvicinando al mondo delle reclinate.se lo stesso costruttore di bici che oltretutto e un signore atleta afferma che non ci sono paragoni arriva il reclinato che svernicia tutti in salita .si iscrivi a strava incomincia a lasciare tracce delle sue performans cosi da non avere più dubbi sulle fantastiche medie come facciamo noi fino ad ora, le mie medie non sono mai state avvicinate da nessuno ed io continuo a ribadire ciò che o asserito prima, che la bdc e più performante la reclinata più comoda ma lasciamo perdere le prestazioni diciamo sempre la verità senza dare false informazioni solo con la verità si fa buona propaganda al mondo reclinato.concordo con delorenzi se luso della reclinata e su certe pendenze forse il trike non e da scartare ma le prestazioni della reclinata son molto superiori.

tonino

Non è che per caso ti riferisci a me? Perché, pur non avendo detto quello che tu scrivi, mi sta venendo il dubbio...
 
Top
54 replies since 14/10/2014, 08:52   1156 views
  Share