Avanti un altro! Rabanne.

« Older   Newer »
  Share  
mistral1965
view post Posted on 4/2/2015, 12:37     +1   -1




Ciao Rabanne, benvenuto!!!
Attento che il tarlo della reclinata rode, e rode!
Io sono in macchina (2200 km in tre giorni) trike Kmx permutato, Zephyrus ordinato, 2 Lwb impacchettate nel baule e due bent"normali" a casa, oltre ad una minibent x mio figlio.
Il "mio" tarlo ci ha impiegato neanche un anno per rodere il mio cervello, la mia vita e il mio portafoglio!
Ma ora sono piu felice, ed anche il mio culo!!!

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 16:15     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Complimenti Rabanne , e bella bici , con cui farai moltissima strada , " basta che pedala " .
ciao
fulvio
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


la Chamsin, che pare l'evoluzione della Seiran, sembra proprio una gran bella reclinata.
Complimenti per la scelta.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Infatti, più o meno siamo lì.
Il modello ammortizzato Seiran, non la SL, è molto simile.
Un po' più alti i pedali, forse.
seiran24-main
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 12:59     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 4/2/2015, 09:12) 
@rabanne: si può tranquillamente proseguire in questa vecchia discussione piuttosto che aprirne un'altra.
Sarà mica che me ne aprirai un'altra ancora di presentazione alla prima uscita vera in reclinata? Spero di no. ^_^
....

Chino il capo e umilmente invoco il perdono. Ero pervaso da megalomania galoppante pedalante. :o:

Ringrazio tutti per i complimenti e incoraggiamenti ma soprattutto per le inestimabili e preziose informazioni con le quali rendete questo forum primo punto di riferimento per cicloreclinati, o presunti tali, italiani e non ( come dicono le rockstar ai concerti :" Bicireclinateitalia... Siete grandiiiii!")

Riguardo la bici suppongo anche io sia una evoluzione della Seiran. Rubo dal sito Challenge una foto comparativa tra Seiran 26" e Chamsin con ruote da 700
Considerata la scarsa, per non dire nulla esperienza in merito, non sono certo la persona indicata per fare una recensione però, se le acque si ritireranno, cercherò di dar voce, anzi scrittura a quelle che saranno le mie impressioni dopo le prime traballanti pedalate (fatte rigorosamente "in piana" ;) )

compare


P.S. Off Topic: Chiedo all'Amministratore se è possibile la cancellazione della sezione Trike e Autocostruiti. Influiscono negativamente sul mio stato d'animo. Non ho ancora cominciato a pedalare che già sto pensando seriamente di acquistare un trike o, peggio, di costruirmelo. In questo momento non posso permettermi tali spese ma soprattutto non posso permettermi di divorziare.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 13:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


:lol:
Eh, lo so, soprattutto in questo periodo è velomobile/trike-mania, pare. Non si parla d'altro.
Beh, no, non posso cancellarle quelle sezioni, evidentemente: sono proprio quelle di maggior successo.
Al limite potrei rendertele invisibili, se proprio lo ritieni opportuno e se il pericolo si manifesta in maniera così prepotente.
Ma poi, scusa, perché?
Sognare ad occhi aperti contribuisce a renderci vivi. Dovresti ringraziarci.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:02     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 5/2/2015, 13:27) 
....
Sognare ad occhi aperti contribuisce a renderci vivi. Dovresti ringraziarci.

Vero! e, seriamente, vi ringrazio davvero. E' proprio un gran bel forum.

Approfitto per dire che ovviamente la bici è disponibile per chi volesse testarla o comunque avvicinarsi alle reclinate.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 5/2/2015, 14:09     +1   -1




CITAZIONE
Chiedo all'Amministratore se è possibile la cancellazione della sezione Trike e Autocostruiti. Influiscono negativamente sul mio stato d'animo. Non ho ancora cominciato a pedalare che già sto pensando seriamente di acquistare un trike o, peggio, di costruirmelo. In questo momento non posso permettermi tali spese ma soprattutto non posso permettermi di divorziare.

Aprile 2009 - Mi sento solo -:unsure:

Solamente 5 anni fa in trike non ci andava proprio nessuno ! - https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=37290970

Leggi solo le discussioni più vecchie !


ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Adesso invece ci sono più Trike che Reclinate, e presto ci saranno più Velomobili che Trike e Reclinate messe insieme.
O almeno lo spero :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2015, 19:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
600
Mi piace:
+22
Location:
Colleferro (RM)

Status:


Sono curioso di sapere da Rabanne le modalità con cui è riuscito ad acquistare la Chamsin.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe conoscere la situazione attuale della Challenge perché da quanto ne sapevo io non navigava in buone acque.
In più, a vedere dal sito, quel modello non si trova neanche tra i modelli in vendita!
Saluti
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Sapevo anch'io.
In un primo momento pareva proprio che chiudesse, poi, come per incanto s'è riproposta.
Secondo me "se l'hanno accattata". Qualcuno lungimirante e danaroso. Rimane pur sempre un gran bel marchio e, con le giuste scelte, potrebbe avere un miglior futuro.
Bisognerebbe sentire Rahab che in queste questioni ci sguazza. Sa sempre tutto.
Comunque a rabanne andrebbe un ringraziamento da parte della Challenge, perché nel suo piccolo ha contribuito a tenerla in vita. ^_^

Ma poi, chi dice che sul sito Challenge la Chamsin non appare? Io l'ho beccata al volo, e foto ed in formazioni sono sovrabbondanti.
www.challengebikes.com/chamsin.php

Per la verità, vedo adesso che il listino prezzi è datato aprile 2011. Piuttosto vecchio.
Forse per quello la Chamsin non c'è.

Edited by LoScozzese - 5/2/2015, 20:08
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:03     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


In effetti il sito Challenge dovrebbe essere aggiornato. Il marchio comunque sembra aver superato il periodo di crisi, non so se per cambio gestione o investimenti di terzi.
Non ho trattato direttamente con la ditta ma sono stato pazientemente aiutato da Giovanni Eupani. che ha dei contatti con i signori Challenge e mi ha permesso la buona riuscita dell'acquisto e, cosa di non poco conto, la spedizione del mezzo a casa a prezzi accettabili.
Girando su internet ho trovato diverse discussioni e foto proprio sulla Chamsin, il modello più recente e quindi illustrato ancora sotto forma di prototipo sull'arretrato Challengebikes.com (forse devono rivedere il marketing).
A titolo di esempio e per i curiosi guardare QUI QUO QUA (Con la speranza di non riaprire la solita disputa...)

Insomma, anche con il mio propizio acquisto, sembra che la Chamsin, e con essa la Challenge, sia uscita dallo stadio larvale trasformandosi in una, spero, buona proposta commerciale.

Saluti dal bel addormentato.
 
Top
26 replies since 11/9/2014, 14:14   726 views
  Share