D.I.Y. Ventisit Seat Pad, se costa troppo me lo faccio io!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2015, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


il bello del ventisit e` la sua capacita` traspirante. Se ci si mette in mezzo un materiale diverso questa caratteristica si perde in gran parte. Se si vuole fare un ventisit piu` spesso basta inserire all'interno uno strato o piu` dello stesso materiale del ventisit, come del resto fanno quelli che lo vendono gia` fatto per la versione comfort.
 
Top
dani1960
view post Posted on 7/9/2015, 10:29     +1   -1




volevo aggiornare la discussione dicendo che la SVB di Brema ora vende il ventisit a strisce di 10 x 210 cm anche se al telefono mi hanno detto che si informeranno della possibilita' di avere dimensioni diverse.
mi domandavo se il cuscino in ventisit che si vede in foto (con all'interno la spugna grigia alias "anima cicciona" :-) ) sia traspirante comunque (anche se meno).
ciao.
 
Top
capper
view post Posted on 7/9/2015, 10:46     +1   -1




io per ammorbidire il ventisit ho messo sotto un materassino di quelli da palestra... dopo tanti km, devo dire che il materassino nei punti di maggior pressione si è appiattino quindi non è una soluzione durevole, ma vista l'economicità potrebbe essere comunque una buona soluzione: adesso non ho più memoria di com'era andare con solo il ventisit, ma mi ricordo che la differenza non era eclatante ma si sentiva
 
Top
dani1960
view post Posted on 7/9/2015, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (capper @ 7/9/2015, 11:46) 
io per ammorbidire il ventisit ho messo sotto un materassino di quelli da palestra... dopo tanti km, devo dire che il materassino nei punti di maggior pressione si è appiattino quindi non è una soluzione durevole, ma vista l'economicità potrebbe essere comunque una buona soluzione: adesso non ho più memoria di com'era andare con solo il ventisit, ma mi ricordo che la differenza non era eclatante ma si sentiva

cioe' nel senso che non ricordi se fosse piu' o meno traspirante ma ricordi che fosse piu' comoda con l'aggiunta del tappetino ?
cosi dovrebbe essere comunque traspirante (credo)...io invece parlavo nel caso di materiale spugnoso all'interno del "sacco" di ventisit
 
Top
capper
view post Posted on 7/9/2015, 11:03     +1   -1




no: intendo che la modifica l'ho fatta anni fa: ti confermo che la soluzione è estremamente traspirante, ci ho fatto bichi nel tappetino in corrispondeza dei buchi del sedile.
il tappetino l'ho sagomato sul sedile slyway e poi l'ho agganciato al ventisit con le fascette, quindi non posso più toglierlo a meno di non sganciare le mille fascette che ho usato.
Si parla di 2 anni fa quindi mi ricordo solo che ero abbastanza soddifatto della soluzione per cui l'ho mantenuta ma non ho più ricordo della SENSAZIONE di morbidezza.
Comunque non è che dici: aaaahhhhh che comodo adesso...
 
Top
dani1960
view post Posted on 7/9/2015, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (dani1960 @ 7/9/2015, 11:29) 
volevo aggiornare la discussione dicendo che la SVB di Brema ora vende il ventisit a strisce di 10 x 210 cm anche se al telefono mi hanno detto che si informeranno della possibilita' di avere dimensioni diverse.
mi domandavo se il cuscino in ventisit che si vede in foto (con all'interno la spugna grigia alias "anima cicciona" :-) ) sia traspirante comunque (anche se meno).
ciao.

rettifico quanto detto prima perche' da SVB mi hanno chiamato (che velocita' ! ) e mi hanno detto che in base alla quantita' richiesta , il taglio sara' multiplo di 10 cm e di lunghezza fissa a 210 cm...ad esempio se ordino quantita' 3 mi spediranno un foglio di 30 x 210 cm
 
Top
Giorgio Primiceri
view post Posted on 23/9/2015, 19:33     +1   -1




Costo?
 
Top
dani1960
view post Posted on 23/9/2015, 20:27     +1   -1




Più o meno 5 euro ogni 10 cm più spese postali...io ho preso quantità 5 e ho speso in tutto una trentina di euro
 
Top
37 replies since 30/5/2013, 12:18   1683 views
  Share