bENTagigio |
|
| . Ok allora più o meno avevo capito; considera che di polietilene espanso ce ne sono svariate densità, oltre che spessori. Secondo me, se ne prendi una lastra a bassa densità con spessore 1 cm e la metti all'interno del "sacco" di ventisit (come all'inizio di questo 3D, al posto della dima in cartone) e sopra ci infili uno strato di ventisit (ma anche no, bisogna provare), dovresti ottenere quel po' di rigidità che cerchi, mantenendo la traspirabilità.
Io il polietilene l'ho messo sotto a tutto; la mia imbottitura era composta da un involucro nero tipo ventisit (solo nella parte superiore però, quella inferiore era normale tela con l'apertura per infilare l'imbottitura e il velcro per fissarla al sedile), con all'interno un'anima a celle aperte, che però per me era un po' scarsa, quindi sotto questa ho infilato il polietilene.
In pratica ora ho: fondo in tela dell'involucro, fissato col velcro al sedile --> polietilene --> anima a celle aperte --> parte superiore in ventisit nero Ora l'imbottitura è a rigidità progressiva, minore a contatto col pilota e aumenta verso il sedile.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, per me così è piuttosto comodo e mi da un buon sostegno.
|
| |