Il mio primo trike (vestito da velomobile).

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2013, 14:53     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Mi sa che quando dovrà staccare il tutto dalla forma, partirà anche qualche asteroide :P :lol:
 
Top
markciccio
view post Posted on 9/10/2013, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (Rahab @ 9/10/2013, 13:31) 
OT

Uhmmmm .... Perdonate, ma ho una curiosità insanabile!
Markciccio: ma si può sapere che lavoro tu faccia per campare? :o:
Dalla velocità con cui artisticamente "componi" reclinate, trikes e batmobili (avendo pure una bellissima figlia), come minimo dovrai fare il mantenuto! :lol: :P :P

Ho semplicemente una moglie che sopporta che stia in cantina prima di cena una paio di orette ogni tanto e una suocera che dà una mano. Purtroppo tocca lavorare anche a me 8 ore al giorno per quanto le due ore in cantina siano enormemente più produttive e soddisfacenti. Ma così è la vita...



I pezzi si sono staccati abbastanza bene. Sono da rinforzare e rifinire.

cqk6

qpcc

29i4

Il peso della carenatura in questo momento è di 5.5 kg ma mancano ancora i rinforzi e il fondo, difficilmente starò sotto agli 8 kg per cui il peso finale potrà essere sui 28 kg. Però a breve dovrei riuscire a togliere un paio di kg dal trike, andando così a 26 finale.

Edited by markciccio - 9/10/2013, 22:11
 
Top
capper
view post Posted on 10/10/2013, 11:05     +1   -1




Ciò vuol dire che con il trike di Gionata si potrebbe realizzare un velomobile sotto i 20kg......
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Credo di si, ma non mi convincerete mai... :lol:
Certo che sotto i 20Kg ci si potrebbe pensare ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2013, 21:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77
Mi piace:
0
Location:
L'Aquila

Status:


Bravo markciccio...un attimo che mi sono assentato e trovo questa grande evoluzione....complimenti!!
 
Top
markciccio
view post Posted on 25/10/2013, 22:14     +1   -1




Ecco la mia risposta alla domanda "quale velomobile":

9lem

skx7

easo

Edited by markciccio - 26/10/2013, 08:22
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 23:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


se carenate non pensate a quanto pesa ma pensate ad una forma che sia efficiente nel penetrare l' aria cosi si fa un velomobile che sia vantaggioso andarci e amplifica lo sforzo
più di una bici o trike

carenarlo per ripararsi dalle inemperie non basta dopo bisogna anche pedalarci e se è performate più del trike sarà meglio

saluti Reidea
 
Top
markciccio
view post Posted on 25/10/2013, 23:12     +1   -1




Vedrò nella prova su strada, prevista fra 7 giorni. Con il trike la velocità massima è di 47 km/h, quindi è facile vedere se e quanto guadagnerò. Domani lo peso e faccio le ultime modifiche. Credo che un minimo di vantaggio ci sia. Il muso è squadrato ma la coda è rastremata, spero che lo sia a sufficienza.
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 08:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Bravo,ottimo lavoro!Sono curioso di sapere il peso finale e le prime impressioni di guida,nonché le tue considerazioni su come viene visto dalla gente comune...visto come si voltano per un trike mi immagino con un siluro del genere!Avrei scelto colori più vivaci per essere più visibile!come mai bianco nero?Juventino? :D
Credo pure io che il frontale debba essere più tondeggiante(anche se non saprei come realizzarlo.... ) in modo da non fare da freno al mezzo.Dove pensi di collaudarlo?
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2013, 10:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
100
Mi piace:
+11
Location:
Alessandria

Status:


Ottimo lavoro!
Volevo farti/farvi una domanda: ma con la carenatura quanto riesci a vedere. Perchè proprio oggi stavo facendo delle prove di carenatura, ma per non picchiare con piedi e ginocchia, la carenatura viene praticamente poco sotto la linea degli occhi.
Ho fatto qualche foto di profilo e all'altezza degli occhi.

https://picasaweb.google.com/1114554716820...feat=directlink

Prove carenatura


Come si vede dal tuo markciccio?

Saluti Giorgio

Attached Image: visibilità

visibilità

 
Top
markciccio
view post Posted on 26/10/2013, 10:23     +1   -1




Con l'altezza del muso più o meno siamo lì:

gp4e

CITAZIONE (jacklanterna @ 26/10/2013, 09:26) 
Bravo,ottimo lavoro!Sono curioso di sapere il peso finale e le prime impressioni di guida,nonché le tue considerazioni su come viene visto dalla gente comune...visto come si voltano per un trike mi immagino con un siluro del genere!Avrei scelto colori più vivaci per essere più visibile!come mai bianco nero?Juventino? :D
Credo pure io che il frontale debba essere più tondeggiante(anche se non saprei come realizzarlo.... ) in modo da non fare da freno al mezzo.Dove pensi di collaudarlo?

Peso come da foto: 8.2 kg. Mi mancherebbe l'impianto elettrico per luci e frecce e il fondo che farò parzialmente, in coroplast. Quindi peso finale sui 9 kg. Difficile stare sotto contenendo i costi. Il colore è solo la base, vedrò di decorarlo con scritte e altro però volevo mantenere il cupolino sopra nero, vista la fatica fatta per farlo in carbonio, che almeno si possa vedere.
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 11:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Foto d'effetto!Ci vedo bene un cupollino trasparente davanti al viso.Non avevo capito che la parte superiore era in carbonio...ingrandendo le foto ho visto le venature.Allora sotto giallo/arancione/verde fluó?Ma levaci una curiosità:che commenti hai dal parentame? :)
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 26/10/2013, 13:59     +1   -1




Commenti assolutamente negativi: "cassa da morto", "bruttissima", ecc. ecc.
Vista alla luce del sole, non piace neanche a me.

Mi tocca rifarle il look, sicuramente il colore. :cry:
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Falla in stile Addams... Colorata ma con teschietti bianchi qua è la! :D
 
Web  Top
119 replies since 5/5/2013, 23:16   6729 views
  Share