Il mio primo trike (vestito da velomobile).

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 15:01     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77
Mi piace:
0
Location:
L'Aquila

Status:


Tipo?
Trazione anteriore? Delta trike?


non so, sto ancora studiando un pò...comunque sarei propenso di una trazione anteriore sempre motorizzata....intanto provo la mia a due ruote poi vedo come reagisce ma stavo pensando ad una soluzione di demoltiplica visto che con tre ruote non c'è il problema di equilibrio.

Io sono per i mezzi rivoluzionari, particolari, però stavolta mi sono un pelo trattenuto. E' già un mondo tutto da esplorare e sconosciuto, non vale la pena di fare il passo troppo lungo.

condivido

Finisco OT rispondendo a Proprimi, macchine nuove niente, però posto un paio di fotine delle mie creazioni "motorizzate", tanto per far capire quanto mi piacciono i mezzi "particolari":
Ripeto, si parla di monoposto da corsa motorizzati "autocross", però la costruzione è molto simile a quello di un trike o una reclinata, sempre di saldare si tratta.

non credo che sia la stessa cosa....hai realizzato il sogno di tutti e non da tutti realizzati "macchine da cross"!!!!
posso sapere che propulsione hai usato?
rinnovo i complimenti!

non so cosa sto combinando con queste citazioni!!!infatti in anteprima non è quello che mi aspettavo....anche quì bisogna accontentarsi!
 
Top
markciccio
view post Posted on 7/5/2013, 18:45     +1   -1




Eccomi,
Le monoposto: la prima, quella gialla e blu è un proto "Junior", motore è motociclistico Honda XX1100, potenza 160 cv, per un peso di 425kg circa, 2WD.
La seconda è un "kart cross", motore motociclistico Suzuki GsxR 600, 110 cv per 315 kg circa, 2WD.
Un filmato dell'ultima uscita in pista per chi è curioso di vedermi all'opera, sul mio canale youtube trovate un po' le mie passioni:

www.youtube.com/user/markciccio?feature=mhee

e qui finisco con l'OT.

Edited by markciccio - 7/5/2013, 20:46
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77
Mi piace:
0
Location:
L'Aquila

Status:


Bellissimo ...bravo...e chiudo anch'io!!!
 
Top
markciccio
view post Posted on 8/6/2013, 18:07     +1   +1   -1




Ultime modifiche: ho aggiustato le geometrie anteriori (ora va dritta perfettamente e il ritorno dello sterzo è giusto) , messo ruote con perno da 14, copertoni anteriori kojak, sdoppiato la catena primaria a sinistra, che agisce su una sua corona, così ho a disposizione le tre moltipliche della corona secondaria, abbassato il sedile di 10 cm (ora la seduta è a 25 cm), cambiato il sedile con uno di diversa forma più contenitiva però è in arrivo uno in carbonio.

pmf4rihrf93lre5nmibqwuh


sdc9kgrnzb30751hipzfehw



Edited by markciccio - 23/1/2016, 11:14
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 19:12     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Vai Marco sei quasi all'arrivo come me.
Belle le ultime modifiche e sono contento che ora la geometria anteriore funziona.
Potremmo organizzare una giornata inaugurale con un bel giro per fine Luglio, così faccio in tempo con il mio progetto. :lol:
 
Web  Top
fuoriseried
view post Posted on 9/6/2013, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (markciccio @ 8/6/2013, 19:07) 
Ultime modifiche: ho aggiustato le geometrie anteriori (ora va dritta perfettamente e il ritorno dello sterzo è giusto) , messo ruote con perno da 14, copertoni anteriori kojak, sdoppiato la catena primaria a sinistra, che agisce su una sua corona, così ho a disposizione le tre moltipliche della corona secondaria, abbassato il sedile di 10 cm (ora la seduta è a 25 cm), cambiato il sedile con uno di diversa forma più contenitiva però è in arrivo uno in carbonio.

Bel lavoro e complimenti.... :)

Ciao

Italo

Edited by =LoScozzese= - 12/6/2013, 10:30
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 09:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
77
Mi piace:
0
Location:
L'Aquila

Status:


Bellissimo...complimenti, sempre più performante!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 18:10     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


si interessante il trike ditemi quando e ci sarò anche io per il giro ciao Alberto
 
Contacts  Top
markciccio
view post Posted on 13/8/2013, 09:42     +1   -1




Ultimi aggiornamenti.
Non ero molto soddisfatto della trazione con la doppia corona e ho deciso di rimodificare il tutto, semplificando il telaio e abbassandolo ulteriormente. Anche per copiare un po' le geometrie del carbon trike di Gionata....
Il peso è più o meno sempre quello però ora posso montare anche la ruota posteriore da 28 oltre a quella da 26. In arrivo il sedile alleggerito e una nuova guarnitura più leggera. Ho usato tubi da 40x2 e 40x3, per evitare flessioni. Sono pesantino però ora è bello robusto.

Ecco due foto del risultato:

0mie

51ny

Edited by markciccio - 23/1/2016, 11:16
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Bel lavoro!Hai sempre la mia più profonda invidia per le tue capacità! :D
Che peso sei riuscito ad ottenere?
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 13/8/2013, 18:36     +1   -1




Peso sui 20 kg ma devo ancora sostituire un po' di componenti con altri più leggeri, soprattutto sedile e guarnitura. Credo di poter arrivare a 18 o al massimo 19 kg.
Purtroppo con l'acciaio è difficile stare più leggeri.
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 11:37     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
487
Mi piace:
+6
Location:
Cuneo

Status:


interessante. posso chiederti info su diametro ruota trazione e rapporti usati?
ciao,Fabio
 
Top
markciccio
view post Posted on 14/8/2013, 12:19     +1   -1




Conto di usare le stesse della bent: ruota da 28 con gruppo pignoni megadrive (versione economica filettata) 13-34 e davanti guarnitura 50-34 (che mi è arrivata 5 minuti fa con il corriere e conto di montare oggi pomeriggio). Con la bent riesco a pedalare comodamente fino a 50 km/h
Per la ruota da 26 pignoni 14-28, eventualmente sarà un po' più corto il rapporto finale, vorrà dire che la monterò per le salite.
 
Top
markciccio
view post Posted on 15/8/2013, 16:59     +1   -1




Trike con Sofia:

jmmt


E trike con ruota da 28, luci , conta km e bandierina:

k50k

Edited by markciccio - 23/1/2016, 11:18
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Urka!Con la ruota da 28 é impressionante! :) Sembra pronto a correre...
 
Web  Top
119 replies since 5/5/2013, 23:16   6729 views
  Share