Modifiche ad una Slyway Endorphin 700/700, linea trazione catena e interferenza ruota anteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 17:10     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Moderator
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Il kit telaio Bacchetta lo puoi ordinare direttamente alla ditta in USA, http://bacchettabikes.com/bikes/frame-kits.php , oppure puoi rivolgerti all'importatore per UK ed Europa, Cyclecentric, [email protected] . Tieni presente che un'eventuale spedizione dagli USA, ti costerà parecchio per il trasporto, la dogana e le tasse.
Per pedalare bene con la reclinata, ci vogliono almeno 10000 km, e comunque le prestazioni in salita non saranno mai come in bdc.
Io, nelle due Nove Colli fatte in reclinata, ho impiegato un'ora e mezza in più rispetto al miglior tempo con la bdc.
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 20:02     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


coperture per ruote da 20" ne trovi di tutte le dimensioni e tipologia (... magari non da tutti i negozi, però), ma per i nostri impieghi, dal sito Schwalbe ( www.schwalbe.com/it/it/startseite/ ) ci sono queste 2 possibilità:

- Ultremo ZX - 23-451 - utilizzo Race - http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/rac...&ID_Produkt=245
- Durano - 28-451 - utilizzo Race - http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/rac...&ID_Produkt=199
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2013, 20:37     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


Buonasera a tutti!

Montato forcella, predisposta per freni a disco, più ruota da 26" MTB ed il problema del freno è risolto. E' arrivata anche la tripla Campagnolo Athena 11 velocità, 30-39-52. Pedivelle lunghezza 170 mm. Con il 30 x 29 e con ruota da 28", sviluppo mt 2,188. L'ho provato su una salita con pendenze che vanno al 16%, il risultato? Piede a terra! Ci vorrebbe un 32 posteriore, che campagnolo non fa, oppure una ruota da 26".

Il motivo del piede a terra è la bassa frequenza di pedalata. Si va sulle 40-45 rpm al minuto e ai 5-6 orari di velocità. L'equilibrio è precario e basta una piccola sbandata e ti ritrovi con il tallone che, nonostante le modifiche fatte, tocca ancora la ruota anteriore. Il sedile è stato tagliato in punta per poterlo avanzare il più possibile. Ho fatto una serie di fori laterali per poter regolare il sedile nel miglior modo possibile. Il manubrio U-bar, se andate a vedere le foto postate prima, è stato accorciato dalla parte dell'impugnatura di 11 cm. Risultato: avanzamento di tutto il corpo di circa 6 cm in avanti. Di conseguenza, anche il Boom è spostato in avanti. In questa posizione, sono al limite della guidabilità, perchè il peso risulta troppo carico sull'anteriore. In pianura, nessun problema, ma in discese ripide oltre il 10%, la ruota posteriore in frenata tende ad alzarsi da terra. Quindi bisogna saper dosare la frenata con l'anteriore. Mi sta costando come due specialissime da corsa: è che io sono testardo, altrimenti era da abbandonare subito e passare ad altro mezzo!

Mando le foto delle modifiche, e sicuramente ne dovrò fare ancora delle altre per cercare di migliorare ancora la guidabilità.

Tonino


jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg



Edited by =LoScozzese= - 6/6/2013, 00:12
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 08:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
580
Mi piace:
0
Location:
Bojano (CB)

Status:


CITAZIONE (toninotcm @ 11/2/2013, 16:03) 
................... se poi dovrei andare su una venti ci andro sappi che in bdc ero un ottimo discesista le discese che prima affrontavo ai 70 orari con la reclinata sicuramente andro sui 80 la ruota da 20 come si comporta in curva! il copertoncino tiene le sollecitazioni! dato che sicuramente sara costruito per del cicloturismo! come vedi il mio carattere corsaiolo non mi vuole abbandonare forse fra un po mi calmero ma cosi mi diverto un sacco eppoi ieri o cominciato a prendermi cualche soddisfazione gia mi dovrei arrendere! mai vendero prima cara la pellaccia devo un po ridurre il gap enorme che attualmente o in salita e poi mi divertiro anche io. sei una fonte inesauribile di siti vorrei coprare un khit bacchetta smontare tutto il materiale dalla pinarello e montarlo sulla bacchetta come si fa ad aquistare il khit completo grazie in anticipo
tonino

Circa 10 mesi fa sostituii la ruota anteriore da 26" con una da 20" sulla mia Slyway explorer. Per le mie esigenze va bene così ma mi devo dimenticare velocità superiori ai 40 Km/h nonostante abbia regolato lo sterzo indiretto USS in modo da attenuare il problema di instabilità (diminuisce anche l'angolo dello sterzo. Credo che si chiami rack ma non sono sicuro). Invece con due ruote da 26" nessun problema, in discesa andava alla grande ed è l'unica volta nella mia vita che ho potuto staccare dei ciclisti

Dal basso della mia inesperienza, ad 80 km/h, con una 20" sull'anteriore non ci andrei neanche se avessi casco integrale da moto, guanti e giubbotto tecnico in pelle. :D

Oreste
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 09:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Oreste62 @ 6/6/2013, 09:22) 
...(cut)
Dal basso della mia inesperienza, ad 80 km/h, con una 20" sull'anteriore non ci andrei neanche se avessi casco integrale da moto, guanti e giubbotto tecnico in pelle. :D

Oreste

Beh,ve ne documento una io se volete.
Domenica scorsa con la Raptobike LR, notoriamente 20/26", ho voluto provare a lasciare un po' i freni in un tratto nel quale, con la corsa verticale e grazie anche al mio scarso peso, raggiungo a malappena i 60km/h o qualcosina in più, ad essere fortunati.
Accelerazione fulminante e 77 km/h raggiunti nello spazio di poche decine di metri in una discesa al 7/8% più o meno.
Ero già abituato alla stabilità della mia bicicletta, ma v'assicuro che sono rimasto piacevolmente sorpreso di come pareva d'essere su un binario.
Tranquillità assoluta, avevo la sensazione di poter staccare una mano per grattarmi il naso, e forse, sfidando la sorte e mettendo in campo tutto il coraggio e la temerarietà, anche tutte e due.
Poi, il rapido avvicinarsi d'un tornante m'ha consigliato di desistere e cominciare a frenare; naturalmente con entrambi i freni. Stessa sicurezza.
Piacevole e divertente anche affrontare i tornanti in pieghe quasi motociclistiche, inimmaginabili con una bici verticale.
Nessuna impressione di sovra/sottosterzo! Con la ruota piccola davanti, un angolo di sterzata minimo, unito allo sbilanciamento del corpo verso il centro della curva è sufficiente ad affrontarla.
Pneumatici Shwalbe Stelvio, corsa 28 mm, ex Erminiottone, non proprio in ottima forma.
Questa però, è una bici studiata e nata proprio così. Qualcuno la modifica portandola anche ad avere due ruote da 26" o da 28", tanto è versatile quel telaio, ma non so documentarvi il risultato.
Fra parentesi, grazie ad un po' di fortuna, l'ho avuta per soli 600 € e ci ho speso qualcosa in aggiunta solo per cambiare il sedile, che era enorme. Per il resto l'ho lasciata come "mammeta l'ha fatta". ^_^

Cosa se ne deve dedurre? Che una buona geometria, probabilmente unita ad altri fattori come peso e corporatura del conducente, fa miracoli.
L'unico inconveniente della ruota piccola che posso documentare, daccordo con Oreste, è il maggior attrito con l'asfalto e conseguentemente la minor velocità a parità di potenza espressa. Ma, almeno io, preferisco andar comodo, sicuro e tranquillo piuttosto che mettere in campo la vena corsaiola che, fortunatamente, salvo rarissimi casi nei quali mi piace fare lo sborone, ma solo per dimostrare che quella stranezza che ho sotto il deretano non è propriamente una trappola per sorci, come molti ed altezzosi ciclisti tradizionali immaginano vedendomi, m'ha abbandonato da tempo.

Tonino, CHI BENE INCOMINCIA E' ALLA META' DELL'OPERA! :)
Se posso dirti una cosa che ho sempre pensato in merito alla tua Endorphin, la pretesa di riutilizzare componenti di pregio che già avevi a disposizione (in definitiva, semplicemente una coppia di ruote da 28") , oltre alle prove già effettuate con la Bacchetta, ha condizionato una scelta più oculata sotto tutti gli aspetti, e questo ti sta costando un po' caro.
Questo, se mi permetti ancora, è anche dovuto al fatto che tu chiedi spesso consigli che poi però ascolti un po' troppo poco e, alla fine, fai sempre di testa tua.
Secondo me, di soldi ne spenderai ancora altri, per arrivare, magari, a quanto ti si consigliava. E non solo da parte mia. ;)
L'idea d'una ruota da 20" davanti con una 26" dietro e di una coppia di pedivelle corte, alla luce dell'esperienza e delle prove di laboratorio che qualcuno ha fatto (vatti a leggere gli ultimi post del 3D sull'argomento), non era da scartare in assoluto.

Edited by =LoScozzese= - 6/6/2013, 10:47
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
580
Mi piace:
0
Location:
Bojano (CB)

Status:


Per evitare equivoci o fraintendimenti, ribadisco che l'esperienza che vi citavo è riferita solo ed esclusivamente alla mia bicicletta, ossia una Slyway modello explorer USS.

Oreste
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@oreste62: probabilmente quel telaio non è stato calcolato e realizzato per alloggiare una ruota da 20" davanti e quindi il suo inserimento al posto della classica 26" provoca instabilità a causa della diminuzione dell'avancorsa dovuta alla diminuzione dell'angolo di sterzo. Forse nel tuo caso l'inserimento d'una ruota piccola rappresenta un po' una forzatura.
D'altra parte, guarda caso, la Felix che ha il telaio sostanzialmente identico alla tua, ha anche la ruota posteriore da 20". Così l'angolo di sterzo non varia.

Ma della Endorphin c'è proprio un modello a parte; almeno apparentemente.
hyper_right_side
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 14:54     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


@oreste la ruota da 20"anche da 24"si puo montare ma solo per fare del cicloturismo ma se si fa del cicloturismo va bene qualsiasi ruota ti pare! ancora mi e rimasto lo spirito combattivo o agonista mi dimentico spesso che il mezzo che sto guidanto e un mezzo per cicloturismo non e adatto a delle competizioni.
@bepi mi sembra di capire dai discorsi che il modello bacchetta non e tra i vostri sogni eppure ninbus che e un agonista se lè costruito, avendo le sue capacita costruttive come mai proprio quel modello, o carben, che e uguale!ancora non ci a fatto sapere la comparazione della m5 e il modello mangusta attendiamo speranzosi,mi risulta anche che il team bacchetta negli ultimi anni e tra i primi assoluti tra le reclinate.un discorso a parte per le discese bepi invitami su una discesa che ti piace la scegli tu io non la devo nemmeno conoscere lunghezza pendenza come ti pare io portero la pinarello vedremo se io staro dietro o sarai tu a leggere la targa, domanda a giuliano che a visto solo il 50% delle mie capacita in discesa co la bdc .le reclinate sono delle ottime bici ma da passeggio. ma come ti presenti ad una gran fondo, con del buon dislivello o una randonee, il tempo si allunga di 2 o tre ore come si fa a dire che sono competitive!per le pedivelle corte facciamo cosi tu mi pare che le ai ti porto su una salita di 5 km con pendenza del 8% poi monti le pedivelle da 170 e rifai il percorso e vedrai che il tuo test non funziona lo sai quanti campioni sono usciti con i test ma una volta messi su strada sono risultati dei brocchi ,io o capito solo una cosa ad oggi o percorso 7000km e una idea precisa me la sono fatta devo confermare quello che a detto enrico che si scia anche con le tavole io faccio un altro esempio la reclinata e come gli sci da fondo mentre le bdc sono paragonabili ai sci normali se poi qualcuno mi vuole dimostrare il contrario sono disposto a farmi tutta la strada in macchina per vedere con i miei occhi i vari fenomeni. alla nove colli di questanno sul ciola mi a sorpassato bonazzoli con la endorpin andava scarso 1 km piu di me ma vi posso assicurare che io alla sua eta andavo 5 km piu di lui forse tutto cio non centrera nulla ma mi sono stancato di vedere sempre paragonate le prestazioni tra una reclinata e una bdc come puo un fuori strada andare piu forte di una macchina da corsa solo quanto il mondo andra a rovescio
tonino
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 17:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
580
Mi piace:
0
Location:
Bojano (CB)

Status:


CITAZIONE (=LoScozzese= @ 6/6/2013, 14:54) 
@oreste62: probabilmente quel telaio non è stato calcolato e realizzato per alloggiare una ruota da 20" davanti e quindi il suo inserimento al posto della classica 26" provoca instabilità a causa della diminuzione dell'avancorsa dovuta alla diminuzione dell'angolo di sterzo. Forse nel tuo caso l'inserimento d'una ruota piccola rappresenta un po' una forzatura.
D'altra parte, guarda caso, la Felix che ha il telaio sostanzialmente identico alla tua, ha anche la ruota posteriore da 20". Così l'angolo di sterzo non varia.

Ma della Endorphin c'è proprio un modello a parte; almeno apparentemente.

Concordo pienamente
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (toninotcm @ 6/6/2013, 15:54) 
@bepi mi sembra di capire dai discorsi che il modello bacchetta non e tra i vostri sogni

Ho scritto mai per caso una cosa del genere? Dove l'hai letto? :shifty:

CITAZIONE (toninotcm @ 6/6/2013, 15:54) 
eppure ninbus che e un agonista se lè costruito,

Mi sono perso qualcosa? :rolleyes:
Da quando in qua ninbus è un agonista.
E' uno forte, sotto tutti gli aspetti, ma mica bisogna essere necessariamente agonisti per essere in gamba.
Pensi per caso che essere agonista sia necessariamente un valore aggiunto? Io no, e forse anche ninbus, anche se non vorrei rubargli la parola, anzi, io penso che qualche volta sia esattamente il contrario.

CITAZIONE (toninotcm @ 6/6/2013, 15:54) 
un discorso a parte per le discese bepi invitami su una discesa che ti piace la scegli tu io non la devo nemmeno conoscere lunghezza pendenza come ti pare io portero la pinarello vedremo se io staro dietro o sarai tu a leggere la targa, domanda a giuliano che a visto solo il 50% delle mie capacita in discesa co la bdc .

:lol:
Nun me passa manco p'a capa. ^_^
Ma che c'entri tu col discorso che stavo facendo, me lo vuoi spiegare? Si stava parlando d'andare ad 80 km/h con la ruota piccola davanti ed ho voluto portare la mia testimonianza. Nel discorso, ma così, solo per dire e non per portare necessariamente paragoni e reclamizzare l'uno o l'altro tipo di bicicletta, ho parlato anche del fatto che la mia LR, che è molto aerodinamica, raggiunge facilmente e rapidamente velocità nettamente superiori a quelle raggiungibili con una bici verticale e con lo stesso conducente. Che poi sarei io istesso medesimo. ;)
Mica vorrai confutare anche questo? Se vuoi, un giorno, questo sì che te lo farei vedere. :lol:
Poi che tu sia fortissimo in discesa è un altro paio di maniche, ma non è che 'sta cosa rivesta grande interesse in questo contesto. Mi fa piacere, ma sono fatti tuoi.

CITAZIONE (toninotcm @ 6/6/2013, 15:54) 
per le pedivelle corte facciamo cosi tu mi pare che le ai ti porto su una salita di 5 km con pendenza del 8% poi monti le pedivelle da 170 e rifai il percorso e vedrai che il tuo test non funziona

No Tonino, fa 'na cosa, la prova falla tu che io l'ho già fatta, anzi, ti dirò, non avevo le 170 mm ma addirittura le 175 prima delle 155 mm. Ancora meglio! ^_^
Tu hai già provato o quello che asserisci è solo una tua convinzione basata sull'abitudine e sul sentito dire? E' per questo che stai cercando di convincere me a provare? ^_^
Non sono chiacchiere le mie, sono dati di fatto. Già te lo dissi: a me risulterebbe che si vada più o meno allo stesso modo con un uso sapiente dei rapporti, che le ginocchia non ne soffrono, che i muscoli non dolgono, che non ci si dimena sul sedile e soprattutto, per essere in tema, l'interferenza con la ruota anteriore è minore.

CITAZIONE (toninotcm @ 6/6/2013, 15:54) 
lo sai quanti campioni sono usciti con i test ma una volta messi su strada sono risultati dei brocchi ,io o capito solo una cosa ad oggi o percorso 7000km e una idea precisa me la sono fatta devo confermare quello che a detto enrico che si scia anche con le tavole io faccio un altro esempio la reclinata e come gli sci da fondo mentre le bdc sono paragonabili ai sci normali se poi qualcuno mi vuole dimostrare il contrario sono disposto a farmi tutta la strada in macchina per vedere con i miei occhi i vari fenomeni. alla nove colli di questanno sul ciola mi a sorpassato bonazzoli con la endorpin andava scarso 1 km piu di me ma vi posso assicurare che io alla sua eta andavo 5 km piu di lui forse tutto cio non centrera nulla ma mi sono stancato di vedere sempre paragonate le prestazioni tra una reclinata e una bdc come puo un fuori strada andare piu forte di una macchina da corsa solo quanto il mondo andra a rovescio
tonino

Questo l'abbiamo già sentito da te più d'una volta.
E' probabile che tua abbia ragione, ma sei, ancora una volta offtopic. LEGGERMENTE FUORI TEMA! Ed hai ancora una volta costretto anche me ad esserlo. Mi dovrei bannare per quante volte l'ho fatto con te! :P
Non era il 3D delle modifiche alla Endorphin questo?
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,792
Mi piace:
+63

Status:


CITAZIONE (=LoScozzese= @ 6/6/2013, 21:15) 
Si stava parlando d'andare ad 80 km/h con la ruota piccola davanti ed ho voluto portare la mia testimonianza. Nel discorso, ma così, solo per dire e non per portare necessariamente paragoni e reclamizzare l'uno o l'altro tipo di bicicletta

Già ... già!
Capisco che la visuale è all'opposto, ma io posso testimoniare i 75 km/h in discesa con 25 kg di bagagli su ruota da 20 e Custom Roadbike. La dimensione della ruota non influisce tanto quanto la corretta geometria. :D
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 11:33     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


mi scuso per il fuori tema ma avevo scritto delle modifiche da me apportate sperando in una risposta su tale modifiche da qualcuno sicuramente piu esperto di me sulle reclinate. poi la ruota da 20 mi a fatto uscire fuori tema io personalmente o rotto due ruote da quanto sto usando la reclinata, una schamal tubles che aveva fatto 50000km senza problemi, e in appena 1500km e andata distrutta e una khiserium mavic mentre aspettavo la forcella con attacco disco. quanto si e dietro ad un gruppo che viaggia dai 35 ai 45 orari con la reclinata le buche non le puoi evitare se avessi montato una ruota da 20 non riesco ad immagginare cosa potrebbe succedere se si va da soli allora il discorso e diverso
tonino
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 13:01     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Caro Tonino,

certo che sei una testa dura ^_^

continui a scrivere :
CITAZIONE
sperando in una risposta su tale modifiche da qualcuno sicuramente piu esperto di me sulle reclinate

... e poi continui a non voler prendere in considerazione i suggerimenti che ti vengono dati ...

Io ad inizio anno ti avevo suggerito una soluzione percorribilissima che non cambia la geometria in modo "preoccupante": puoi rileggerti il tutto QUI.
Con tutto quello che hai speso fino ad oggi che cosa ti costa PROVARE a montare una ruota piccola davanti con il freno a disco?!?
Ma per favore PROVA invece che farti condizionare da tutti sti preconcetti!!!! ... in fondo, se sei arrivato alla reclinata e ci stai insistendo tanto, magari sei già predisposto a non essere proprio tanto condizionato, o no? :huh:

Con poca spesa puoi prendere una bella ruota anteriore da BMX con mozzo predisposto per freno a disco, ci monti un copertone Kojac della Shwalbe e sei a posto.
... e poi ci racconti la differenza e quante ruota spacchi ...

Altrimenti, ma che ci scrivi a fare?
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (recumbent @ 7/6/2013, 14:01) 
Caro Tonino,

certo che sei una testa dura ^_^

continui a scrivere :
CITAZIONE
sperando in una risposta su tale modifiche da qualcuno sicuramente piu esperto di me sulle reclinate

... e poi continui a non voler prendere in considerazione i suggerimenti che ti vengono dati ...

E' inutile Enrico. Io Tonino ormai lo conosco bene: lui vuole la risposta che ha già in testa.
Tutte le altre, chiunque le proferisca, fosse pure l'inventore della reclinata o Domineddio in persona, sono frescacce non degne di nota. Da non prendere assolutamente in considerazione insomma, assolutamente confutabili sulla base di...niente, da convinzioni non suffragate dai fatti, o utili solo per ridire per l'ennesima volta, manco non l'avessimo capito, che la bici da corsa verticale è una grintosa e spumeggiante Formula Uno mentre la reclinata è un pigro e comodo Suv. <_<
'Mbeh, mi dici niente?! All'età tua (ops...scusa, volevo dire nostra :shifty:) dovresti essere contento Tonì. :lol:
Che poi, non è detto che 'sta cosa sia proprio così vera. Dipende da che angolazione la vedi.
Ma lasciamo correre, sennò esco ancora fuori tema.
Ma Tonino, ringrazia Iddio che non mi va più tanto di fare lo scemo in bicicletta e così ho perso un po' di smalto, ma prima o poi mi sarebbe proprio piaciuto un sacco vedere te e la tua Pinarello spolmonarvi, con tutto l'agonismo del mondo, dietro la mia tappetta con la ruotina piccina picciò davanti, mentre si va controvento teso. A qualcuno è già successo e mi sono dovuto fermare per aiutarlo a raccogliere la mascella, cadutagli per lo stupore. :D
Certo, dovrei prima ammainare la bandierina; ma non è detto. :P
Bah!
L'unica cosa che mi dispiace è che quella Endorphin non mi calza. <_<

Edited by =LoScozzese= - 7/6/2013, 17:01
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 16:56     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


ok enrico montero una ruota da 20 o 24 costo piu costo meno a questo punto le devo provare tutte altrimenti ai ragione che scrivo a fare? poi vi faro sapere lesperimento ma sicuramente dovro cambiare di nuovo l'assetto ora sono troppo in avanti e con un ruotino piccolo rischio di capottare.forse e meglio che anche la posteriore sia da 26 anziche da 28. a bepi puoi sperare di crescere per mettere il sedere sulla endorphin.

fai conto che ci sia la quinta faccina non riesco ad inserirla (e qual'è il problema? Te la inserisco io. Anzi, abbondo, così te ne avanza qualcuna per la prossima volta. =loscozzese=)
:P :P :P tonino :P :P :P

Edited by =LoScozzese= - 7/6/2013, 23:41
 
Top
59 replies since 9/1/2013, 16:27   2113 views
  Share