La Trevi-bike va in pensione, (un tread che non avrei mai voluto scrivere)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2012, 06:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
600
Mi piace:
+22
Location:
Colleferro (RM)

Status:


L'anno scorso ho visitato la Trevi Bike a Carmagnola. Tiberio mi aveva detto che i margini erano troppo esigui ed il mercato asfittico. Purtroppo la notizia della chiusura non mi ha sorpreso. Continuo a pensare che Tiberio sia molto più avanti con i suoi progetti rispetto ai tempi che viviamo. Il suo genio oggi non è considerato con il suo reale valore. Ho visto e provato nel suo garage mezzi a propulsione umana di vario tipo, tutti ben funzionanti e con un loro perché. Non sono mezzi marziani sono tutti ben progettati e costruiti. Probabilmente non avremo la fortuna di vederli su strada oggi, ma tra qualche anno, quando qualche marca blasonata pubblicizzerà una bici o un trike innovativo riconosceremo in esso qualcosa che Tiberio ha già capito, inventato e realizzato! Io penso che se Tiberio fosse nato in America invece che zuccotto e pipa oggi sarebbe miliardario con cappellone e sigaro in bocca. Tiberio l'artigiano può andare in pensione ma il suo genio no, ci serve. Quando le idee di Tib diventeranno realtà il nostro mondo sarà cambiato. Sarà migliore!
 
Top
bafio
view post Posted on 4/8/2012, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (tib67bent @ 30/7/2012, 22:23) 
Dato che "di recumbent non si campa", ho deciso di chiudere l'attività entro ottobre 2012. :(

Un tread che non avrei mai voluto leggere...

per fortuna sappiamo che un nome o una ditta o una p.iva sono solo "etichette", ma il valore intrinseco, l' ESSENZA, rimangono intatti!
 
Top
capper
view post Posted on 4/8/2012, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (Giuliano F @ 2/8/2012, 07:57) 
tutti ben funzionanti e con un loro perché.

Proprio la prima cosa che ho pensato appena preso e armeggiato dietro la galaxy.... Ogni scelta aveva il suo perche'....
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 9/8/2012, 22:36     +1   -1




Mi spiace !

DeLo
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 00:04     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Se Tiberio si mette a ripulire il magazzino... chissà quante cosette strane riaffioriranno!
S.Trevi S.Trevi S.Trevi...

Santo subito!
 
Top
danialbo97
view post Posted on 12/8/2012, 13:41     +1   -1




che peccato tib... crybaby
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

Trevi F16 (a stagionare) - Brompton PU- Btwin 7 PU - Hoptown elettrica

Group:
Fan
Posts:
283
Mi piace:
+1
Location:
Casandrino - Napoli

Status:


Accipicchia.

Quoto Giuliano F.
In questi giorni ho fatto anche un sacco di pubblicità quando chiedevano da dove arrivava la bici. Dicevo che dovevamo essere fieri che anche in Italia c'era un grande progettista e costruttore "commerciale".

Oltre alle realizzazioni delle brillanti idee ci rimarrà la grande disponibilità di Tiberio. Come disse Thoreau "la bontà è l'unico investimento che non fallisce mai"
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 09:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
580
Mi piace:
0
Location:
Bojano (CB)

Status:


Mi dispiace

Oreste
 
Web  Top
fuoriseried
view post Posted on 14/8/2012, 22:01     +1   -1




Mi dispiace leggere questa notizia ma spero che in futuro possano ritornare le condizioni per una rinascita della Trevi Bike.
 
Top
munarone
view post Posted on 20/8/2012, 20:34     +1   -1




Proprio domani vado a provare la f 16 che c'è nel mercatino da poco e già leggo di questa brutta notizia. ho letto che le galaxy hanno introdotto molti al mondo reclinato e spero possa farlo anche per me.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 08:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (munarone @ 20/8/2012, 21:34) 
Proprio domani vado a provare la f 16 che c'è nel mercatino...(cut)

Attenzione che le Trevi, dopo questa brutta notizia, sono destinate a diventare oggetti di "cult". ^_^
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:



CITAZIONE
Attenzione che le Trevi, dopo questa brutta notizia, sono destinate a diventare oggetti di "cult".

uee, Bepi, non sono mica ancora morto?!?!?!?!?! :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2012, 21:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Mica si parlava di te; delle Trevi, delle Trevi! :lol:
 
Top
Wunkyai
view post Posted on 11/10/2012, 19:03     +1   -1




Oh beh.... dopo mesi di assenza dal forum, qrrivo oggi e trovo questo (vecchio) thread del mitico Tib.!
Ci sarebbe da scrivere una lettera al governo o un articolo per i media.
Ma Come!
Dovunque si parla e si sbandiera che abbiamo bisogno di CRESCITA! Cioè che ci dev'essere qualcuno che compra qualcosa, possibilmente fatta in Italia, con idee, mano d'opera e materiali Italiani,
Dovunque si parla della necessità di (ri)promuovere la mobilità ciclistica, e non solo a livello urbano-utilitaristico, ma anche come mezzo cultural-turistico.
Ci sono fabbriche 'specifiche' (meccanica/motoristica) che chiudono, come Termini Imerese della fiat, e una importante a Bologna che faceva telai per motociclette (credo a Cagiva) quindi con maestranze che sarebbero ben pronte a lavorare su moderni mezzi a Propulsione Umana/Ibrida.
Dovunque si dice che l'Italia ha disperato bisogno d'inovazione, possibilmente tecnica e tecnologica, di sviluppo di nuovi prodotti e brevetti..

bene, tutto questo, e uno dei pochi progettisti/costruttori 'operativi' d'Italia di veicoli innovativi è 'costretto' a chiudere bottega e mollare l'osso?...
E il know-how di Tiberio non s'impara, necessariamente all'università, anzi.

Non è una buon a notizia.
Certo, non è solo responsabilità della publica aministrazione, o almeno non così direttamente, ché lo stato non può 'sostenere' aziende che producono un prodotto che la gente non vuole (o meglio non 'cerca' perchè non 'conosce' e non riesce a vedere/provare).

Ma è chiaro come il sole, è ovvio, a chiunque si sia appena affacciato al mondo dei "liberi veicoli a P.U." che il futuro, o almeno un futuro auspicabile, passa obbligatoriamente da qui.

Magari Tiberio, sei più un appassionato che un 'imprenditore', nel senso 'italiano' del termine.
Ma questo è un segno grave, molto molto grave, ancorché poco visibile, di quanto La classe dirigente Italiana sia incapace di dare risposte adeguate e proattive ad una situazione che continua ad avvitarsi su se stessa.
Finanza, bilanci, soldi (ma che valore hano? chi e come lo 'decide'?...) sacrifici imposti ai più deboli, tanti strombazzamenti sul 'recupero' del valore del merito, ma poi?
Una delle pochissime realtà Italiane di un settore che può e dovrà crescere, costretta a chiudere, per mancanza di un substrato adeguato -e specifico- per poter crescere.

Un altra vittima dell'effetto 'S.E.P.' (o in Italiano P.A.)
Somebody Else's Problem, un Problema Altrui

Carissimo Tiberio, spero proprio che le cose migliorino, e che la tua esperienza, specifica, che ha fatto 'nascere' o ri-nascere un sacco di pedalatori, tutti entusiasti delle tue creazioni, non vada persa, ma possa, presto, trovare spazio e applicazione.
E tu, anche qualche bella soddisfazione.

A presto Tib!
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 22:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Ben detto, MITICO Wunkyai! :D

(P.S: Baciamo le mani alla Signora! ;) )
 
Top
30 replies since 30/7/2012, 21:23   1561 views
  Share