CITAZIONE
Per le ruote anteriore ho pensato alle Kojak, ...
Considerando che ci sono 2 ruote all'anteriore e che quindi il carico viene diviso, le Kojak avrebbero il loro perché anche se la pressione massima mi sembra di ricordare sia intorno ai 6,5 bar.
Il vantaggio sarebbe che l'impronta di una ruota "larga" come la Kojak è un'ellisse con asse maggiore trasversale rispetto al movimento, cosa che migliora il rotolamento anche per una ruota piccola.
Se si trattasse di una ruota singola, la pressione di gonfiaggio non elevatissima potrebbe dare anche qualche beneficio come ammortizzamento, ma in questo caso è quasi come avere una ruota singola gonfiata a 13 bar ... non però in curva, quando la centrifuga andrà a caricare prevalentemente la ruota esterna.
L'unico svantaggio potrebbe quindi essere quello di una maggiore sezione frontale, ma è tutto da verificare che una forma leggermente più panciuta non sia meglio alle nostre velocità rispetto ad una più esile.
Non conosco le Continental. Io sulla mia uso delle Stelvio: ottime, ma ormai fuori produzione. Le Durano sembrano avere qualche limite. Di queste misure si trovano anche delle Kenda ... senza infamia e senza lode, ma decisamente economiche.