Pedalata dei Castellieri, domenica 25 marzo 2012 - provincia di Udine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2012, 22:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,313
Mi piace:
+1
Location:
Triest (TS)

Status:


CITAZIONE (saccobent @ 21/3/2012, 05:39) 
Forza Nino! Tieni duro che ci saranno moltre altre occasioni per pedalare insieme!

gif gif gif
 
Top
saccobent
view post Posted on 23/3/2012, 08:24     +1   -1




Le previsioni meteo sembrano essere molto buone per domenica... quindi ricordatevi di portare la cremina anti scottature.

In fondo alla pagina ufficiale dell'evento [ link ] trovate la mappa e la traccia gps del percorso e le istruzioni per raggiungere il punto di ritrovo al mattino.

Mi raccomando la puntualità in quanto dovremo rispettare i tempi previsti: nel pomeriggio, l'assessore alla cultura del comune di Sedegliano e forse il sindaco ci aspetteranno per darci il benvenuto.
 
Top
crudocrudo
view post Posted on 23/3/2012, 10:46     +1   -1




E pensare che son "qui vicino..." non poter essere li...... Mmmmh....
Speriamo per le prossime.....
E complimenti per il sito..... ;)
 
Top
annanordio
view post Posted on 25/3/2012, 20:06     +1   -1




Uauh che giornata favolosa... Grazie all'impeccabile organizzazione di Mario che ancora una volta ci ha stupito con effetti speciali.... La compagnia non poteva essere più allegra e cordiale, il tempo ci ha messo la sua, ottimo pranzo, il vino in particolare. La scoperta dei Castellieri ha arricchito il bagaglio culturale di molti che, come me, non sapevano neppure esistessero. Assemblaggio con "i vagabondi" da riproporre, sicuramente. Per i più fortunati che non mancheranno, ci si vede presto a Comacchio. Un bacio a tutti, partecipanti e non... Anna
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Bella occasione per rivedersi ma anche esperimento a corto raggio di ciclo-turismo, dove il pedalare assume la prospettiva del viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta di radici culturali oltre che di scorci.
Le visite ai Castellieri hanno donato nuova linfa al paesaggio che inizia, con sempre maggiore convinzione, ad essere attrezzato per preservarli.
E' stata una faticaccia (sveglia alle 5:30 e rientro alle 22:00), ma - come al solito! - ne è valsa la pena! ;)
L'unico suggerimento per il futuro riguarda la possibilità di definire un tempo di prova delle reclinate sicuro e "compartimentato" nel programma (magari a fine pranzo, per chi volesse, o all'arrivo), poiché la voglia di pedalare assieme attendendone la conclusione rischia di penalizzare chi si sia mosso da più lontano. :B):

Grazie, Mario! clap
 
Top
saccobent
view post Posted on 25/3/2012, 22:57     +1   -1




Grazie a tutti i partecipanti a questa pedalata: ai nostri fedelissimi si aggiunge sempre qualche nuovo amico reclinato!

In effetti la sessione di prova delle reclinate non era prevista nel programma e, ripensandoci, sarebbe stato meglio farla a fine giornata. Scusandomi con chi è arrivato da più lontano spero di essere perdonato riportando questa testimonianza di Ivan, uno dei partecipanti con bici tradizionale... forse questa "sessione di prova" ha sortito qualche effetto! www.ivanbortolin.it

Ho iniziato a caricare il materiale video e fotografico della giornata sul nostro solito sito: www.alpeadriarecumbent.com. Chi avesse altro materiale può mandarmelo alla mia solita mail: [email protected]

Alla prossima!

Mario
 
Top
ass5
view post Posted on 26/3/2012, 07:10     +1   -1




Grazie a tutti della partecipazione e per la splendida compagnia, ma soprattutto, non avete idea dell'importanza dell'essersi fatti trovare in tanti in bici + bent + trike, a visitare reperti che fino a pochissimo tempo fa erano particamente sconosciuti e/o snobbati: per le amministrazioni locali è un segnale fondamentale per dirottare l'attenzione su cose un pò diverse da grandi opere edili, nuove strade, lottizzazioni nel nulla ecc. ecc...
Salutonononi
Gianni
 
Top
Cianofree
view post Posted on 26/3/2012, 08:56     +1   -1




Sperando di essere stati i pionieri per un nuovo turismo culturale a Sedegliano, Savalons e Mereto, ringrazio anch’io Mario, Alberto, Gianni e quanti si sono impegnati per organizzare e animare una giornata così speciale! Speciale nella magia della bicicletta che riesce a rallentare la frenesia di questi nostri tempi per velocizzare invece, nello scambio di idee, conoscenze ed esperienze, la voglia dello stare insieme in amicizia!
Un grazie particolare ai “miei” Vagabondi che accettando di buon grado l’invito, hanno ben alimentato gli intenti della giornata .
Alla prossima!
Ciano.

www.vagabondo.net/

http://www.vagabondo.net/post/viaggiatori-...0#comment-80312
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

Azub Mini e Red Pepper

Group:
Fan
Posts:
267
Mi piace:
+7
Location:
Tarcento (UD)

Status:



Grazie agli organizzatori per la splendida giornata a tutti della piacevole compagnia.
Davvero super il castelliere di Sedegliano!

Un peccato non aver proseguito il giro con voi per visitare anche gli ultimi due siti, ma alla fine, con la nostra idea di partire da casa, abbiamo fatto più di 95 km :woot: e siamo arrivati a casa giusto al tramontar del sole...
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 22:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
219
Mi piace:
+7

Status:


Anche da parte mia un grazie a tutti per la bellissima giornata, in particolare agli organizzatori! Le visite culturali, con relativo Cicerone tutto per noi, sono state proprio una bella sorpresa. Oggi, mentre camminando sentivo con piacere i muscoli delle gambe leggermente indolenziti, pensavo già al prossimo appuntamento... ^_^
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 07:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (saccobent @ 2/3/2012, 23:00) 
(cut)...Per maggiori informazioni consultate il nostro sito: www.alpeadriarecumbent.com

A presto!

Che sito delizioso questo dei friulani! :o: Ma un linkettino a BRI, niente? O il Friuli è regiona autonoma anche sotto quest'aspetto?
Io una righettina libera nel menu Utilità per inserire un link ancora ce l'avrei. Sbrigatevi prima che la occupi qualcun altro. :)
 
Top
saccobent
view post Posted on 27/3/2012, 18:41     +1   -1




Ciao Bepi, il sito è ancora in costruzione e c'è molto lavoro ancora da fare. Era già in progetto una paginetta con i link ai siti reclinati. Dopo questa tua tiratina d'orecchie dovrò accelerare i tempi!
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ah vabbe', ogni promessa è debito. Io intanto, per non saper né leggere né scrivere infilo il link nei link (e dove se no? C'è proprio una casellina che avevo lasciata libera apposta. Ma va?! :B): ) e nel menu utilità. E poi provate a dire che mi stanno antipatici i friulani e che non ho fatto un buon servizio. :shifty:
 
Top
27 replies since 2/3/2012, 22:00   551 views
  Share