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@proprimi: CITAZIONE Murales.... tunnel di archetti..... chissà cosa inventerai per la prossima. Confesso che la parte finale della realizzazione è stata costellata da diversi pensieri del tipo: "Basta! Se mai ci sarà una prossima bent, la compro. " Considerando che la mia carriera di autocostruttore (vedi qui) comporta mediamente una nuova bent ogni 2 anni ... se ne riparla eventualmente nel 2013 ... sempre che la profezia Maja non si avveri ...
@Bepi: CITAZIONE Adesso ardo dal desiderio di ascoltare le tue impressioni derivanti dall'uso di un mezzo leggero; in tutte le condizioni, prima ancora che tu lo appesantisca con le estensioni per i perni dei pedali. Leggero è leggero: 10.5 kg. Le prime impressioni sono positive, anche se il primo giro in salita l'ho fatto con il boom mal regolato (troppo corto); ieri mi sono fermato 3 volte per allungare gradualmente il boom e ne ho tratto subito un gran giovamento ... per il resto, il "motore" è sempre lo stesso ... Le estensioni per i perni dei pedali le proverò, ma la 2^ versione di protezione dall'effetto depilatorio ed affettatorio della puleggia di rinvio catena (ramo motore/traente) è decisamente meglio >> forse basterà una piccola regolazione della tacchetta delle scarpette. Anch'io non bramo per un'estensione di 20 mm ... ma il mio interno coscia la sua ... (che mi dici della tua Raptobike? dovrebbe avere la stessa criticità ...)
@yuzaman: CITAZIONE ... da spremere su lunghi rettilinei per poi lanciarsi in una serie di tornanti percorsi con sicurezza ... aspetto una scheda completa ... In piano ed in rettilineo (con il boom quasi ben regolato) mi pare che si esprima bene; tornanti non ne ho ancora fatti, ma curve veloci sì: stabile e facile da impostare . Non temere, aggiungerò altre info nelle prossime settimane ... adesso devo finire la messa a punto e allenarmi un minimo per Monza.
@tzenobite: CITAZIONE ... niente dischi...per la leggerezza? Ebbene sì, cosa non si farebbe per "dimagrire"! Uno degli obiettivi di questa realizzazione era proprio poter disporre di un mezzo "leggero" ... ed i freni a disco aggiungono qualche grammo. La prima impressione di frenata non è negativa, ma dovrò scordarmi un paio di cose : frenare accarezzando le leve (con i dischi, guai a grimpare secco) e l'assoluta certezza di fermarsi anche dopo lunghe discese ... insomma devo capire il limite dei freni tradizionali, ma visto che moltissimi li usano, è solo questione di prendere confidenza
@franciscojose @Cianofree troppo buoni ... però, in effetti, è venuta benino ...
@UkaFlesh:
CITAZIONE Dai che andiamo a farci le gambe da qualche parte. In vista di Monza, ho eletto la Torino-Pinerolo-Torino come campo di allenamento. Come sempre ho grossi limiti di tempo libero; di solito è OK il sabato mattina. Forse ce la faccio anche il prossimo sabato, anche se al pomeriggio schizzerò in montagna perchè Domenica voglio vedermi il Giro che passa a Pragelato, direzione Sestriere.
CITAZIONE Il toolbox non mi fa impazzire, si nota che l'hai voluto in posizione baricentralmente perfetta, ma un po' mi turba, anche perchè l'aerodinamica che dice? Ti ricordi i racconti del Barone di Münchhausen? Uno dei personaggi correva così veloce da doversi legare dei massi ai piedi ... Scherzi a parte, per le mega prestazioni lo toglierò. Ma forse è in una zona già turbolenta di suo (dietro alla ruota anteriore) e comunque non sapevo dove metterlo ... almeno per adesso
CITAZIONE Ma li hai fatti tu i copri-pulegge in carbonio? Solo una puleggia ha un copri puleggia ... e quello l'ho fatto io. L'altra (quella di ritorno) è sostenuta da una forcella di alluminio.
@tib67bent:
CITAZIONE un vero gioiellino complimento ancora più apprezzato ... l'allievo sta tentando di battere il "maestro"
CITAZIONE bella la soluzione dell'ingranaggio di rinvio della catena maggiori dettagli qui
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