LE PULEGGE

« Older   Newer »
  Share  
Federico_trike
view post Posted on 29/3/2019, 15:57 by: Federico_trike     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
67
Mi piace:
+15
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Oreste62 @ 15/4/2018, 11:25) 
Il cad permette grande flessibilità, basta cambiare il diametro delle sedi dei cuscinetti, e puoi inserire i cuscinetti che preferisci.

Lo stesso discorso vale anche per la ruota dentata. Basta togliere nel progetto la zona centrale facendo rimanere solo le flange esterne che una volta stampate in plastica verranno fissate alla ruota dentata con 4 piccoli bulloncini.
Cambiando il profilo (la linea gialla) cambia la forma dell'oggetto.

jpg

In questo caso si tratta solo di una semplice puleggia ma è ovviamente possibile progettare qualsiasi oggetto che tu vuoi realizzare.

Nella mia piccola esperienza in materia ho notato che conviene però progettare solo quando l'oggetto di cui ho bisogno non si trova in commercio nelle dimensioni da me richieste, oppure per motivi di marketing o di moda, ha prezzi spropositati per il suo reale valore.

Oreste

Ciao Oreste!

Sto costruendo un tadpole e la tua puleggia 3d mi alletta molto, avendo un amico con la stampante che sfrutto spesso :P
Dunque volevo gentilmente chiederti:
1) Come si fissa il cuscinetto alla puleggia?
2) Ti và di condividere il file da immettere su Cura? o un stl, o il formato dal quale esporti te, è indifferente. Ho un pò tutti i programmi 3d.

Grazie!!
BuildersLabs
 
Top
76 replies since 12/12/2010, 15:35   4039 views
  Share