home page


 

BENVENUTI !

Ciao, siete arrivati nel sito degli appassionati italiani di biciclette reclinate: Bici Reclinate Italia.
Questo forum è attivo dal Dicembre 2008 e raccoglie il testimone dal precedente omonimo forum (non più attivo) ancora visionabile su Yahoo a questo indirizzo. Si tratta di un forum creato da un appassionato di biciclette reclinate (recumbent) per appassionati di biciclette reclinate.

Vi invito a prendere visione del "REGOLAMENTO FORUM" che raccoglie alcune semplici regole che tutti gli iscritti sono tenuti a rispettare.

Mi auguro che le bici reclinate siano di vostro interesse e vi contagino ... come è successo a molti dei membri di questo forum.

Volutamente tutto il materiale contenuto in questo forum è di accesso libero a tutti, senza la necessità di iscriversi.
Il forum è suddiviso in diversi "sotto-sezioni" che trovate elencate nella home page del sito stesso.
Ai nuovi iscritti chiederei di presentarsi nell'apposita sezione "Benvenuto" (presentiamoci: chi siamo, perchè siamo capitati in questo forum, quali aspettative, domande iniziali, ...). E' un modo educato per entrare a far parte di una comunità di appassionati, rompendo il ghiaccio e verificando subito con mano la disponibilità e l'entusiasmo di molti di noi. Ovviamente sarebbe auspicabile che l'iscrizione corrisponda anche ad una partecipazione attiva ... ma questo è lasciato alla buona volontà di tutti i membri.
Nella sezione "Dove siamo?" (localizzazione bent, bentisti e aspiranti tali - mappa su Google) troverete una situazione non completa, ma comunque utile, sulla localizzazione e distribuzione dei "reclinati" italiani e non iscritti al forum. Anche per questo aspetto, invito tutti gli iscritti a seguire le istruzioni riportate nella sezione "Dove siamo?" per "piantare il loro segnalino", sarà così più facile entrare in contatto con altri appassionati non troppo lontani da noi.


Buona lettura!


N.B.: La pubblicità presente nelle pagine del forum è indipendente dalla nostra volontà.
Essa è il prezzo da pagare per mantenere in vita questo come altri forum dello stesso circuito.

home page


 

Il “fenomeno recumbent” si sta facendo nuovamente strada in tutto il mondo. Negli ultimi anni anche in Italia sono aumentati gli appassionati di questo modo di andare in bicicletta. Non influenzati dagli stereotipi del ciclismo tradizionale, i vantaggi di questi mezzi, sia per pratiche agonistiche che turistiche, prendono il sopravvento regalando molte soddisfazioni ai praticanti

Tutto quanto sopra illustrato è stato formattato in un pieghevole che potete scaricare liberamente da questo link.
Stampatelo a colori fonte/retro su di un foglio formato A4, piegatelo in 3 ... ed avrete a disposizone un leaflet da distribuire a chi vorrà saperne di più sulle reclinate.

home page