|
o comperato su bentokaz una ultratim vecchio modello, che a il passo di circa 122 cm.mentre la endorphin a il passo da 115 cm. sabato o fatto un giro con la endorphin di 120 km con un dislivello di 1600 mt una velocita media di 24,1 lo stesso giro lo fatto con la ultratim martedì finito con una velocita media di 26,9. oggi giro di pianura di 122,5 km fatti a una velocita media di 33,6 km.abbassati tutti i vari record che avevo fatto con la endorphin ne mancano tre ma ancora non o fatto i percorsi. le mie personali conclusioni la endorphin dovrebbe essere più performante in pianura data la tipologia di reclinata ma a me non risulta, trovo la ultratim più pronta alle accellerazioni imposte dai ciclisti su bdc, la sento mollto più reattiva.in salita vado un po meglio ma questo sicuramente e dovuto al peso 11,5 kg contro i 13,5 della endorphin. pero con la endorphin arrivo a casa meno stanco la vedo più comoda se dovrei fare una rando di oltre 200 km senza ombra di dubbio sceglierei la endorphin forse e dovuto al tipo di manubrio? sulla ultratim e a mantide piccolo molto piccolo a i comandi da mtb e le due leve quasi si toccano, col vento laterale si fa fatica a tenere una linea retta sicuramente montero l'ubar e troppo comodo, vorra dire che pesera un po di più.volevo precisare che martedì era la prima volta che portavo la ultratim e oggi e stato la seconda volta trovo solo scomodo il manubrio e la visibilità in avanti e migliore con la endorphin.mi spiego meglio per visibilità intendo le buche per quanto possa sembrare strano ma il manubrio a mantide ti lascia una visibilità migliore dai 3 metri in poi ma dai 3 metri in giu non e che ci si vede un granche appeno posso mettero le foto dei due mezzi a confronto. ciao a tutti
tonino
|