Posts written by toninotcm

view post Posted: 31/12/2014, 11:55     Bacchetta Aero Carbo - Recensioni
grazie delle risposte marcosan55. mi permetto di dissentire in alcune affermazioni.il paso della Explorer e di circa 122 cm.la team 110 cm.la bacchetta non lo so. sembra niente ma e molto importante per la guidabilità del mezzo. una curiosità la Explorer lai provata con lo stesso manubrio della bacchetta? io la grande differenza di guida lo trovata nei differenti manubri non per niente sono due anni che sono nel forum e mi batto per il manubrio tipo bacchetta brutto se vogliamo ma molto più versatile di tutti quelli che o provato. anzi se non era per l'ubar si può dire in tutta tranquillità che non sarei mai stato possessore di una reclinata. le categorie iuniores non usano ruote da 26" forse gli allievi ma passano dalle 24" direttamente alle 28" andate a vedere le corse dei ragazzini con i telai di adesso riescono a far pedalare un ragazzino di mt 1,40 su delle bici con ruote da 28.poi se non ti reco troppo fastidio io o una coppia di corima a disco da 26 e l'unico tubolare che o trovato e il tufo da 21 dove li trovi quelli da 23 mm e le leve freno quale usi io sono stato costretto a cambiare sistema di frenata passando al disco meno male che la endorphin ne era predisposta o dovuto sostituire la forcella e anche li sono stato fortunato il bonazzoli aveva predisposto lattacco con gli stand attuali cioe 1"1/8x1"1/2 lattuale sistema di costruzione delle bici. ditte che costruiscono ruote da 26" performanti e leggere non ce ne sono più le ruote che si trovano sono pesanti e per nulla scorrevoli ecco il motivo di montare ruote da 28" si trovano per tutte le tasche nuove e usate con le leve freno giuste si potrebbe optare anche per il sistema freno tradizionale se voi dite che frenano. certo trovare delle ruote campagnolo se non sbaglio sono le eurus e stata una fortuna immensa tienitele strette sono una rarita sono da collezione

un saluto vivissimo daq tonino e un augurio di un anno migliore
view post Posted: 30/12/2014, 11:16     Bacchetta Aero Carbo - Recensioni
caro marcosan 55.eccomi qua con la bava alla bocca sempre innamorato della bacchetta, ora visto la tua, più che mai . Una domanda: le ruote da quel che o capito sono usate da 26", addirittura campagnolo, secondo il mio modesto parere le migliori in commercio. Vorrei sapere la tua altezza, il motivo, vedendo la foto i pedali sono molto vicini alla ruota, a meno che sia un effetto ottico. Io vorrei prendere una bici con ruote da 28", il motivo, presto detto: tra un paio di anni non si troverà più niente da 26". Non puoi far paragone con la slyway che hai menzionato, ma con una team o ultrateam allora lo fai con una reclinata di pari costruzione.il passo della bacchetta quanto e? Il costo? E come si comporta in frenata? Se ne sei a conoscenza, la fanno predisposta con i freni a disco? E secondo il tuo personale parere, visto la geometria che è più o meno la stessa, cosa c'è di differenza con la schlitter encode?
Un saluto da Tonino sempre innamorato della bacchetta.
view post Posted: 12/12/2014, 21:28     Schlitter Encore - Segnalazioni
caro capper mi dispiace ma dissento in tutto sul tuo discorso molto superficiale.io praticamente sono un alieno in quanto possessore di una forcella da strada a disco della enve.lo sai percche non le trovi percche sono tutte da 1"1/8 a 1"1/2 mentre quelle da ciclocross la maggior parte sono da 1"1/8 cioè lattuale standard di costruzione di reclinate.la forcella da ciclocross e differente in larghezza, e in lunghezza di almeno 3 cm rispetto a quella da strada con consequenze di minor guidabilità alle forte velocita. poi mi devi spiegare chi impedisce ad un ciclista di 80kg e più di scendere da una discesa a 80 e più km orari e fidati non e la stessa cosa ma tu ti sei mai buttato in discesa con una forcella da ciclocross.io ci penserei bene prima di fare una simile esperienza .e questo e uno dei motivi per cui non o comprato ancora una bici con telaio in carbonio con freni a disco .alle mie domande precise di avere una forcella da strada a disco loro mi rispondono che al momento possono fornire solo quella da cross. vatti a vedere una pinarello una cannondale una colnago con freni a disco da strada e da ciclocross e vedrai la differenza delle forcelle basta vedere una solo marca

tonino
view post Posted: 12/12/2014, 12:15     Schlitter Encore - Segnalazioni
o provato a contattare i costruttori della schlitter per chiedergli la possibilita di avere la bici con freni a disco.risposta si si puo avere. ad una mia piu precisa domanda cioe la forcella anteriore predisposta con sistema a disco ma da strada risposta si ma da ciclocross.che mi risulti la forcella da ciclocross non e una forcella da strada poi entrano in discussione altri fattori. le velocita che si raggiungono in fuori strada non sono paragonabili a quelle che si raggiungono su strada.un conto e frenare a 40 km e un'altro a 70/80 km orari come si comporta la forcella a tale sollecitazioni. poi l'estetica e l'attaco forcella i costruttori di reclinate continuano imperterriti nella loro testardaggine a non volersi adeguare ai standard costruttivi attuali uno si trova a comperare un prodotto per poi trovarsi in grossa difficolta fra un paio di anni a non trovare piu forcelle di ricambio.loro usano ancora il vecchio e datato 1"1/8 mentre le attuali costruzioni sono da 1"1/8a 1"1/2 come non si trovano piu le ruote da 26" non si troveranno piu le forcelle e prendere una buca e spaccare la forcella non e cosi poi difficile che si fa si butta la bici?
view post Posted: 10/12/2014, 10:51     Velomobile made in Italy - Autocostruzione
cosa si puo aggiungere in più a quello che e stato detto.avete una passione invidiabile e non credo che lo facciate per guadagnarci sicuramente almeno per recuperare le spese.piu che bravi non vi si puo dire anzi si bravissimi e complimenti di cuore a tutti e due

tonino
view post Posted: 18/11/2014, 17:25     Le ruote 26" 650C spariscono. E i copertoncini? - Soluzioni tecniche
rispondo un po a tutti .per montare le ruote da 28" bisogna spostare l'archetto freno cosa non di facile attuazione. poi sostituire la forcella. forse la cosa più facile e montare due ruote da mtb. se poi uno non vuole mozzi da 35 mm forse si trovano mozzi da bdc compatibili con cerchi da mtb e farseli montare da un buon meccanico. io attualmente sto usando delle ruote da mtb xtr e copertoni mischelein da 1,1 e non trovo tutta questa differenza con le corima in tubolare, forse in pista sul giro la differenza ci sara ma sicuramente minima, su strada io non lo mai trovata.con una differenza che con le mtb vado molto più comodo. poi ce il discorso bacchetta che continua a costruire le sue bici con ruote da strada da 26"loro i copertoncini dove li trovano? se li faranno costruire,forse conviene rivolgersi ad un loro rivenditore. non si troveranno copertoncini di qualità questo e sicuro i vittoria rubino io in bdc non li montavo nemmeno se me li regalavano tanto erano duri e con poca tenuta di strada ma sono quelli che si trovano più facilmente.

tonino
view post Posted: 15/11/2014, 16:15     Moro_27. Più veloce in discesa - Argomenti Generali
@lo scozzese. ti do ragione in tutto come al solito sei molto riflessivo tu rispondi con la testa io per istinto tu diplomaticamente io diretto. per la ruota da 28" non ai ragione io la reclinata lo comperata con ruote da 28",poi cambiai ruote per il motivo che la bici non frenava ,cosi passai al sistema frenante a disco che mi permette di montare qualsiasi tipo di ruota.giusto per precisare.

tonino
view post Posted: 14/11/2014, 19:28     Moro_27. Più veloce in discesa - Argomenti Generali
moro 27.io vengo dal mondo di bdc passato sulla reclinata da gennaio 2013.di km in bdc non so nemmeno io quanti ne o fatti e con ottimi risultati sono stato sempre un agonista e per questo dico con assoluta certezza che un rapporto 60x11 che sviluppa mt.11,536 lo si spinge solo con un motore e lasciamo da parte chi la bici la fa per professione se ne vedono tante di cose strane in quel mondo che stanno inquinanto anche il nostro che facciamo per pure divertimento. siccome io sono un tipo puntiglioso non mi piace chiacchierare ma fare fatti con documentazione al seguito. parliamo di pianura data 29/8/2014 percorso di 122km alla media di 33,6 tratto migliara 56 bivio piccarello km 21.3 media 41,100 chiaramente con degli amici in bdc io sempre col mio rapporto 50x11 come ultimo e sentire certe cose mi ribolle il sangue naturalmente con la mia reclinata che non o piu abbandonato da quanto ci sono salito. se poi uno vuol fare degli esperimenti be liberissimo di farli forse se monti un momec spero si chiami cosi potrai arrivare anche a 80 denti e se poi ci metti le gambe di ursus allora si che si farebbe velocita. su una discesa al 4% e gia faticoso spingere lundici dietro.memtre su discese che vanno oltre e sono dritte non serve nemmeno pedalare come dimostra la foto che ritrae il ciclista a 103 km orari basta solo avere fegato piegarsi e lasciare che la pendenza faccia ilresto. rimane sempre un mio parere scusate lo sfogo ma siccome di corse nelle gambene o tante anche con vittorie sempre documentate poi una infinita di granfondo e sentire certe cose mi inferverisco ma e un lato del mio caratterese se vado sul forum devo rispondere altimenti e inutile che sono iscritto e non partecipare alle varie discussioni.

tonini
view post Posted: 13/11/2014, 19:54     Moro_27. Più veloce in discesa - Argomenti Generali
rispondo a moro 27. non riesco a capire percche montare una guarnitura da 60 denti per andare piu forte in discesa, a questo punto chiedo l'aiuto di markciccio o di gionata per andare a trovare e publicare la traccia di strava nella discesa di passo san nicola 10'2 km in11'56 quarto classificato su 101 concorrenti data 23/8/2014 poi discesa di lenola 19/8/2014.discesa bivio per pico fondi 8'7 km tempo 9.24 primo su 91 ciclisti con ruota da 28"posteriore 26"anteriore da mtb freni a disco rapporto 50x11 questo per dimostrare che non servono rapporti impossibili per fare velocita ma pelo sullo stomaco unito da un buon manico e dalla aereodinamica della reclinata. non appena mi rimetto mi vado a prendere anche il primo posto sulla discesa di passo san nicola non sapevo dove terminava il tempo.
view post Posted: 16/10/2014, 18:46     Ciao! - Benvenuto & Mappa
si sig.alesandro ce lo con lei.si vadi a rieleggere il post del14 10 2014.ore 23,18.io non sono capace a trasportare da una pagina all'altra le discussioni ma quello che a scritto e quello.tutti gli amici del forum non tutti ma almeno una diecina sono segnati su strava non vanno ne in pianura ne in discesa e salite forse le piu lunghe sono di 800 metri per me una salita si puo cominciare a chiamare tale quando supera i 4 km e il 4% di dislivello noi comunque le chiamiamo collinette fatemi vedere percorsi di 100 km e dislivelli sopra i 1000 metri con medie che si avvicinino ai 30 orari allora cominciamo a parlare di prestazioni, e non di giri a prendere il caffe e segnalarlo su strava che senso a.riconfermo in toto la reclinata ti permette di fare tutto il trike anche ma non parliamo di prestazioni,le granfondo insegnano ci sono reclinati molto forti sul forum ma quanto si avvicinano alle granfondo i distacchi non si contano coi minuti bensi con le ore. voglio essere antipatico ma voglio dare una informazione la più corretta possibile per un novello reclinato almeno sa cosa va incontro e non potra mai dire ma avevo letto che le reclinate volano .

tonino
view post Posted: 16/10/2014, 11:44     Ciao! - Benvenuto & Mappa
ecco finalmente abbiamo trovato il ciclista reclinato che va piu forte in salita rispetto alle bdc.e un alieno questo si suol dire cattiva informazione in special modo ad uno che si sta avvicinando al mondo delle reclinate.se lo stesso costruttore di bici che oltretutto e un signore atleta afferma che non ci sono paragoni arriva il reclinato che svernicia tutti in salita .si iscrivi a strava incomincia a lasciare tracce delle sue performans cosi da non avere più dubbi sulle fantastiche medie come facciamo noi fino ad ora, le mie medie non sono mai state avvicinate da nessuno ed io continuo a ribadire ciò che o asserito prima, che la bdc e più performante la reclinata più comoda ma lasciamo perdere le prestazioni diciamo sempre la verità senza dare false informazioni solo con la verità si fa buona propaganda al mondo reclinato.concordo con delorenzi se luso della reclinata e su certe pendenze forse il trike non e da scartare ma le prestazioni della reclinata son molto superiori.

tonino
view post Posted: 14/10/2014, 18:05     Ciao! - Benvenuto & Mappa
@macx anche io sono passato 2 anni fa al pedalare reclinato. anche io vengo da gare e granfondo e leggendo un po sul forum mi sono convinto al grande salto. le prestazioni di una reclinata le scopri subito nei primi 100 km e poi potrai farnne anche 30000 come il sottoscritto ma le prestazioni e le difficolta rimangono tali. cambia solo la sicurezza ad andare in gruppo,ti difendi un po meglio nelle accellerate ma comunque con il gruppo ce da soffrire. prestazioni in pianura la reclinata va leggermente meglio sul passo.mi spiego meglio,se sei un ciclista che mantiene una velocita di crociera di 32 km sulla reclinata vai sui 34-35.in discesa vai comunque piu veloce eccetto le discese tecniche che sono pane per le bdc.salita, non ti spiego la percentuale ma ti dico su una salita al 4%­si perde dai 4 ai 6 km orari e putroppo li non ci si puo fare nulla. granfondo si si possono fare ma senza velleita di classifica in special modo granfondo con un certo dislivello con la reclinata e una vera tortura per il male sotto la pianta dei piedi ma se vai piano con le dovute soste non ce limite a cio che puo fare una reclinata . ti dico questo perche con i miei amici abbiamo fatto spesso giri di 220-250 km con medie anche di 32 km orari mi accorgevo sempre che dopo i 170 km il piu fresco ero sempre io anche se non ero il piu giovane .a giugno o portato a termine una rando di 1000 km ma con la bdc non so se l'avrei portata a termine. dimenticavo su percorsi vallonati la reclinata si difende bene il grande problema e la salita lunga dai 1,5 km in su. e alla fine di ogni uscita quanto rientri a casa o da un allenamento tirato o da un giro di 100 e passa km si a la sensazione di essere meno stanchi spero di esserti stato utile .

tonino
view post Posted: 12/10/2014, 18:54     Zanardi - Ironman - Parenti più o meno prossimi
no io penso che il discorso non centra nulla alle olimpiadi Zanardi a gareggiato con atleti con la sua stessa patologia e li a schiacciati con disarmante superiorita.e che lui a un motore super e per una volta che abbiamo un uomo sfortunato dalle conseguenze di un incidente terribile, alla vigilia del suo trasferimento in ferrari avrebbe messo in crisi qualsiasi uomo.ma lui con grande tenacia si e riscoperto atleta ciclista e sono sicuro che all'airormen con il tempo impiegato da Zanardi pochi di noi se non addirittura nessuno avrebbe chiuso la fatica sotto le 10 ore bando alle chiacchiere evviva zanardi orgoglio di tutti i sportivi italiani.

tonino
view post Posted: 9/10/2014, 13:15     Incontro reclinato del centro Italia - Resoconti e archivio eventi
oggi trasferimento di 150 km in autoabulanza della croce rossa ragazzi straordinari sempre pronti disponibili e gentili. ma il brutto e arrivato dopo nel farmi di nuovo tutti i raggi nel cambiarmi di posizione o rivissuto lo stesso dolore del primo giorno mi sono fatto spiegare bene quello che mi e capitato ed o il femore che non vuol sapere di rientrare in sede con la sola trazione adesso e rivolto verso l'inquine con una forte fuoriuscita di sangue infatti la parte inquinale e di color carbone
in ogni caso mercoledi mi dovrebbero operare.di fianco a me ce un signore operato di anca e femore a lui anno montato delle protesi ma 5 giorni fa e va al bagno da solo speriamo bene
tonino
view post Posted: 8/10/2014, 15:33     Incontro reclinato del centro Italia - Resoconti e archivio eventi
Ci sono 4 gallerie tra Sperlonga e Gaeta, la prima 100 metri la seconda 60 metri la terza 700 metri e la quarta in due tronconi, uno aperto di 2oo mt e l'altro chiuso di altri 200 mt. Era destino che succedesse, e poi è successo alla prima. Cosi è la vita.

tonino

Edited by LoScozzese - 8/10/2014, 20:40
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