Posts written by LoScozzese

view post Posted: 4/6/2021, 22:02     CHALLENGE - Fujin SL II - Recensioni
Troveresti più facilmente una Optima Baron, secondo me. Altra bella bestiola. Lo dice la parola:è optima!
QUI ce ne sarebbe una, ma il venditore crede di star a vendere un diamante nero. :D

Edited by LoScozzese - 4/6/2021, 23:32
view post Posted: 4/6/2021, 16:36     +1CHALLENGE - Fujin SL II - Recensioni
Io ho una low racer, per la precisione una Raptobike 20/26 trazione anteriore. Ne sono innamorato.
Assomiglia molto, come architettura generale, alla Fujin LR.
Bella, intrigante, divertente, abbastanza efficiente e comoda in ogni situazione, ma effettivamente non suscita molta tranquillità andarci in giro in mezzo al traffico, anche con tutte le precauzioni e le dotazioni per la visibilità. Roba più da velodromo o da percorsi tranquilli fuori mano.
Io ci ho fatto un po' di tutto, anche randonnées di lunga gittata su percorsi misti, 200/300 km con traffico anche intenso, ma ancora cavalcarla mi dà qualche patema d'animo.
Una volta acquistata, prima di trovare il coraggio di girarci, ci misi qualche mesetto.
L'altra che possiedo, sempre una 20/26 ma mid racer, mi suscita sicuramente maggiore tranquillità. Purtroppo però non è altrettanto prestazionale.

Edited by LoScozzese - 4/6/2021, 17:58
view post Posted: 2/6/2021, 21:59     DUWFTTW - Parenti più o meno prossimi
CITAZIONE (recumbent @ 2/6/2021, 21:47) 
[...]
P.S.: spero di non avere scritto strafalcioni e di aver utilizzato la punteggiatura in modo almeno sufficiente :cry:

Beh, insomma. Così così. :D
view post Posted: 2/6/2021, 16:15     DUWFTTW - Parenti più o meno prossimi
CITAZIONE (recumbent @ 31/5/2021, 16:13) 
[...] "out of the box"! =) :b:

Per bitzo va bene così, ma per noi sarebbe come "fuori dagli schemi". Giusto?
Che poi è lo stesso. Ma l'italiano, si sa, è difettoso. No? :D

E "qualcuno" non mi venga di nuovo a dire che sto facendo un "off topic" clamoroso: sto solo svolgendo parte della mia funzione di moderatore, in modo che tutti siano allo stesso livello di comprensione. :P

Edited by LoScozzese - 2/6/2021, 23:01
view post Posted: 27/5/2021, 22:05     Vendo Slyway Endorphin - Inserz. concluse o scadute
Sì. basta segnalare di seguito che l'inserzione, in un modo o nell'altro, è terminata e noi provvediamo direttamente alla sua archiviazione nell'apposita area.
Sostanzialmente è ciò che hai fatto.
Tutto ciò è riportato integralmente nel Regolamento del mercatino, all'ultimo capoverso.
view post Posted: 21/5/2021, 14:48     Drycycle e mobilità sostenibile - Commuting
CITAZIONE (Marco Ruga @ 21/5/2021, 10:31) 
Non credo. Secondo me non c'è speranza. Il marketing vero, quello che ha veramente presa, rema contro. E quello è l'unico che conta veramente. Anche questo odio degli automobilisti contro i ciclisti è montato ad arte per poter vendere macchinoni da una parte e bici da corsa dall'altra. Manca completamente il business sulla bici da commuting. Perchè quella bici non c'è bisogno di venderla, ognuno di noi ha almeno una di quelle bici economiche, con la polvere sopra, che aspetta di essere usata. Il commuting "pro ambiente" non fa fatturato, questa è l'unica verità. E quindi va combattuto. O quantomeno non sostenuto.
Quello che ognuno di noi può fare, nel suo piccolo, è usare l'auto il meno possibile, nei limiti delle esigenze e bisogni di ciascuno.
Ma, ripeto, secondo me possiamo inventare la bici che protegge dalle intemperie, che va da sola, che costa due Lire, che è comoda e che fa anche il caffè ma non cambieremo le abitudini di nessuno o quasi. Siamo mediamente troppo condizionati ad usare la macchina sempre e comunque. Talmente condizionati da non essere nemmeno in grado di valutare la realtà delle cose. Poi magari fra 5-6 generazioni le cose cambieranno.
Vale il solito discorso: se chiedono "ma è comoda" mentre indicano la tua reclinata, di cosa vuoi convincerli?

Concordo in pieno.
L'orientamento attuale tende a sradicare i mezzi a combustione interna a favore dell'elettrico. Pare che a partire dal 2030 il mercato dell'auto sarà appannaggio esclusivo d'esso. Si strizza timidamente un po' l'occhio ai mezzi alternativi, ma nessuno ha veramente interesse a cambiare gli attuali equilibri e credo che sia facilmente giustificabile: sul mercato dell'auto e sul suo indotto lucrano e vivono milioni di persone. Difficile che la produzione di altri mezzi possa sostenerli allo stesso modo.
Ma forse è proprio per quello, per fornire uno sbocco plausibile e socialmente sostenibile, che qualsiasi scatoletta a pedali costa come un'auto! :P

Poi, d'accordo, c'è la poca voglia di usare la bici, reclinata o meno, ed altri velocipedi a pedali al posto dell'auto, ma questo è un altro discorso, che pur assolutamente valido, esula da questa discussione. E' un altro problema. Se ne può parlare da un'altra parte, e magari, dal 2009 ad oggi, l'abbiamo già fatto, penso.
view post Posted: 19/5/2021, 13:20     Drycycle e mobilità sostenibile - Commuting
Ieri, da queste parti, ho visto in vendita una pieghevole elettrificata, accessoriata, a 670 Euro. Sottratti dal costo della DryCycle, m'avanzerebbero 14.000 Euro da investire per l'acquisto di un'auto ibrida. Alla limite, visto lo scarso utilizzo consentitomi dall'uso della bici elettrica, senza grossi timori d'essere un inquinatore, (ormai personalmente già non uso più frequentemente l'auto), con quell'importo, più o meno, mi ci comprerei una GPL, che fra produzione del carburante e suo utilizzo, inquina oltre il 10% in meno. Ce n'è una dell'est Europa che ha proprio circa quel prezzo. E' comodissima e ben dotata, anche in termini di sicurezza, e magari ogni tanto ci andrei in vacanza o a qualche raduno. In barba alle scatolette. :D
view post Posted: 19/5/2021, 09:24     Drycycle e mobilità sostenibile - Commuting
CITAZIONE (recumbent @ 16/5/2021, 21:47) 
[...]
- possibili soluzioni (mio parere personale):
[...]
2) una bici pieghevole a pedalata assistita con attacchi per borse posteriori e/o anteriori è un'altra soluzione perfetta ... purché non sia una Brompton Eletric che costa da sola già più di 3000€; e se piove ci si attrezza o non si usa
[...]

Condivido questa soluzione proposta da "recumbent". Credo sia quella migliore.
Non c'è niente di veramente nuovo da inventare ed evita di aggiungere un sacco di problemi, a partire dal costo.
Comoda, soprattutto se reclinata. :P Agile. Sufficientemente sicura se usata con giudizio o in eventuali spazi appositamente predisposti. Assolutamente non impegnativa in termini di spazio occupato. Trasportabile. Ecc. ecc.
E chi ha mai detto che sia indispensabile usarla anche con cattivo tempo? Sarà pur sempre disponibile un'auto, non necessariamente a combustione interna, no?
E poi, avete mai pensato all'effetto del vento su eventuali mezzi carenati leggeri. Io non mi fiderei a girare, qui al mare in certe occasioni, su un attrezzo con un telaio fatto di tubi in PVC carenato con pannelli in coroplast. In bicicletta, nuda e cruda, sì. Mi è capitato spesso.
view post Posted: 14/5/2021, 12:01     Drycycle e mobilità sostenibile - Commuting
Bitzo, credo crei diffidenza tutto ciò che non si capisce, che non si riesce a giustificare. Parlo ancora essenzialmente in termini di prezzo, non d'altro. Concordo sugli obiettivi.
Sono certo però, che nel pensiero comune un attrezzo a quel costo, che mi costringe a pedalare, crei sconcerto ed un certo tipo di ilarità, assieme alla domanda di dove sia finita la logica, la razionalità ed il buon senso.
Penso anche che qualcuno potrebbe sentire offesa la propria intelligenza. La si pensi come si vuole, ma io sono uno di quelli.
Non è così che si vince la partita.
view post Posted: 14/5/2021, 07:28     Drycycle e mobilità sostenibile - Commuting
CITAZIONE (bitzo @ 14/5/2021, 07:27) 
[...]
In generale credo che si tentino di risolvere due incovienenti della bici muscolare .... la fatica/sudore, le intemperie.

A 17.500 Euri, (diconsi diciassettemilacinquecento barbetùn), non risolvono un bel niente. Non convincono. Piuttosto creano diffidenza. E quelli visti finora nel forum sono tutti della stessa razza! Era questo il senso. Io non li comprerei di certo.
view post Posted: 13/5/2021, 13:08     Drycycle e mobilità sostenibile - Commuting
Passi per il maiuscolo, ma almeno disattivi la funzione di ripetizione, ingegnere. Quella non dipende dalla tastiera. La comprensione ne beneficerebbe. Grazie.

P.S.: ah, dimenticavo. Fosse per me, per questo genere d'attrezzi non sprecherei neanche una riga del forum. Giuro.

Edited by LoScozzese - 13/5/2021, 18:47
view post Posted: 11/4/2021, 13:16     Utenza farlocca - Benvenuto & Mappa
Esatto. L'iscrizione ad un forum lo identifica automaticamente come preferito, ma non preclude la partecipazione agli altri del circuito.
view post Posted: 10/4/2021, 19:33     Utenza farlocca - Benvenuto & Mappa
Risulta un'iscrizione in data 8/2/2020, ma non c'è traccia di interventi in nessuna discussione.
Ponga la questione, se vuole, nel forum di assistenza https://supporto.forumfree.it/, nella sezione Supporto privato ed abusi.
A noi risulta semplicemente una regolare iscrizione in uno dei forum del circuito Forumfree, ma non necessariamente in questo.
Parrebbe essere: "Accademia del fumo lento".
Chi si è iscritto ha regolarmente ricevuto nella casella mail, da lui stesso indicata, il link per confermare l'iscrizione e l'ha attivato. Sicuramente noi non l'abbiamo forzato.
In ogni caso, ora lei detiene l'account ad ogni titolo, avendo cambiato password. Consigliamo di cambiare anche la mail o creare un nuovo account con mail diversa dandocene comunicazione.
Provvederemmo a cancellare l'account Vitar.
view post Posted: 29/3/2021, 21:02     Presentazione bike71 - Benvenuto & Mappa
Ah, quand'è così, allora via alle danze. Se tu decidessi di autocostruirti il mezzo, ti augurerei di ricavarne soddisfazione.
5128 replies since 28/12/2009