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view post Posted: 3/1/2013, 14:57     +1Quanti... - Argomenti Generali
CITAZIONE (markciccio @ 3/1/2013, 13:51) 
Io vi batto tutti...in negativo:
250km da giugno alla fine dell'anno 2012 di cui 150 su una e 100 sulla sua evoluzione. Praticamente ho passato più tempo a costuire che a pedalare.
Però sono al primo anno, ma sento di essere all'inizio di una lunga carriera da reclinato. Sempre che non mi stufi di essere considerato un pazzo su un mezzo a due ruote non ben definito.

Pochi...ma buoni! :P
Per il resto, non ti preoccupare: si stancheranno prima loro di guardarti di traverso, magari con disapprovazione.
view post Posted: 2/1/2013, 19:00     +2Quanti... - Argomenti Generali
Bella domanda. :lol:
Per quanto mi riguarda, da quando sono passato professionista :D non guardo più il contachilometri; non l'accendo proprio.
Ormai vado ad occhio. Tanto le strade ed i percorsi che faccio sono sempre quelli. Le andature pure.
Su qualche bici non lo monto neanche più. ^_^
La verità vera però, vuoi sapere qual'è? E' che la reclinata m'ha convertito ed attraverso essa ho ritrovato il gusto di andarmene come e dove voglio senza l'assillo di finalità tipo l'allenamento o la prestazione, al punto d'aver maturato un modo di vivere la bicicletta che non trova neanche più corrispondenza con coloro coi quali ero solito uscire insieme. Ma questo mi da un senso di libertà.
So per esperienza però che nel corso dell'anno, dipendentemente dalla voglia e dalle occasioni che ho, faccio dai 10000 ai 15000 chilometri.
Conta: sono mediamente tre uscite la settimana per distanze variabili da un minimo di 70 ad un massimo di 120/130 chilometri, salvo casi particolari.
Diciamo, per tagliare la testa al toro, 90 chilometri ad uscita che per, diciamo, 52 settimane fanno 90 x 3 x 52 = 14000 km circa.
Qualche settimana posso saltare, qualche altra farne quattro di uscite piuttosto che tre, altre volte saltarne una, ma siamo lì. Almeno se la situazione meteorologica regge e collabora. Ma qui da noi siamo in un "ventre di vacca", sotto quest'aspetto.
Per cui una cifra degna di rispetto, almeno dal mio punto di vista.
Certo, probabilmente non comparabile con coloro che usano la bicicletta per recarsi al lavoro.
In tutti i casi, caro mio, non posso partecipare al Gran Premio Bici Reclinate Italia 2012, perché questa cifra, nel mio caso, è ripartita in modo casuale fra diversi tipi di bicicletta, e non ho un metodo di scelta standard che non sia legato alla voglia del momento.
Rappresento proprio un caso a sé stante.

Edited by =LoScozzese= - 2/1/2013, 19:33
view post Posted: 2/12/2012, 16:13     +1Le ruote 26" 650C spariscono. E i copertoncini? - Soluzioni tecniche
@toninotcm: ho spostato io qui il tuo messaggio, Tonino. In Discussioni generali non c'azzeccava niente.
Neanche in Mercatino, perche il Regolamento lo vieta (- E' vietato l'inserimento di link ad annunci su ebay od altri siti di vendite online).

L'unico posto plausibile era qui, proprio a fronte del tuo "non mi ricordo chi".
Se ci postassi direttamente anche i link a quegli annunci sarebbe ancora meglio; così uno non si deve scervellare a cercarli, se fosse interessato.

Edited by =LoScozzese= - 2/12/2012, 16:52
view post Posted: 1/12/2012, 21:42     +1Streamer - Soluzioni tecniche
CITAZIONE (capitansemolino @ 1/12/2012, 20:38) 
Il mio amico era perplesso perchè secondo lui il peso in più che lo streamer comporta non è giustificato da un reale vantaggio aerodinamico, e dal momento che costa diversi soldi, mi ha quasi convinto a non farne di niente...

Consentimi: il tuo amico non deve aver mai visto cosa riescono a combinare i velomobili da 30 chili con la loro aerodinamica. Anche in salita.
Il peso è importante, ma l'aerodinamica lo è di più, se solo consideri che la stragrande maggioranza della forza spesa nell'avanzamento da noi poveri pedalatori, è sfruttata per contrastare la resistenza di quella malvagia e forse insospettabile miscela di gas che è l'aria.
view post Posted: 19/4/2012, 07:26     +1Ammortizzatore posteriore nella reclinata - Soluzioni tecniche
Per cui andreanew/recumbent , se non ho capito male, nella configurazione della prossima foto, nella quale la linea catena viene interrotta da una puleggia, l'effetto sarebbe mitigato?

jpg



Questa è quella con supporto fisso (che s'intravvede dietro indicato col n° 4) che ho utilizzato per molto tempo.
Se ci mettessi un amm più corto al posto del 160 mm in modo da dover interrompere come si vede la linea catena? Otterrei il duplice obiettivo di avere un'inclinazione sedile ed una stabilità generale maggiore provocata da un aumento dell'avancorsa ed il mantenimento dell'amm al posto del supporto fisso.
Ci sono semplici amm a molla anche da 100 mm. :)
La puleggia proprio sull'asse di snodo non va, purtroppo. La catena mi andrebbe dritta dritta a colpire il freno posteriore. Meglio il forcellone M5 originale, in questo caso. Il supporto del freno sta sopra piuttosto che sotto.
view post Posted: 25/8/2011, 07:45     +1Bent "MAMMUT", lunga e pesante - Autocostruzione
Tieniti il cancello così com'è, sfruttalo in qualche occasione e comprati una reclinata già fatta, che ti piaccia e che sia adatta a te ed all'uso che intendi farne. Non vale la pena distruggerla per recuperare poche cose. Magari cedila a qualcuno.
L'autocostruzione, secondo me è riservata a pochi eletti.
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