Molto bella, quasi professionale, la verniciatura. Anch'io ti consiglio il trasparente bicomponente, acrilico o poliuretanico, da applicare con pistola e compressore.
Ma ora, dopo tanti complimenti, una bella tiratina d'orecchie
Non volevo dirtelo, perchè sembra quasi che voglia sminuire un lavoro egregio, ma, tutte le volte che vedo il sistema di fissaggio del sedile al telaio, mi si torcono le budella
(non solo il naso)
Non capisco come un super mega arci pignolo e preciso come tè, abbia potuto con pervicacia portare avanti quel sistema già utilizzato sulla bent rosa.
Ma le cose semplici e lineari non esistono?
Un fissaggio in verticale, per di più con una barra filettata, è assurdo. Non ti permette di variare l'inclinazione del montante e va a sollecitare in flessione un pezzo filettato per asportazione di truciolo, e piegato. Un bel sistema per provocarne la cricca e la rottura! D'accordo, il pezzo è surdimensionato e non si romperà, e poi, c'è il super collaudo positivo con la bent rosa. Ma, dal punto di vista meccanico, è pur sempre una schifezzuola.
Una bella piastrina in alluminio fasciata sul bordo superiore della forcella, con un bel buco? No! troppo banale.
Il supporto anteriore non è da meno.
Giusto rinforzare la zona del buco passante, ma non in quel modo. Una sella ad U, appoggiata sul trave in carbonio, quando sollecitata in direzione longitudinale, tenderà a muoversi e il perno trasversale,magari filettato, andrà a sollecitare ed abradere la sottile parete di carbonio
In questi casi, si rinforza la zona da bucare, soprattutto lateralmente(dove ci sarà il foro), laminando direttamente ulteriori strati di carbonio. Poi si buca e si incolla un tubetto passante in alluminio, di adeguato spessore, che reagisce benissimo ai carichi assiali, permettendo di stringere per bene il perno e non si fa certo abradere da un eventuale allentamento dello stesso.
Per ora, basta critiche, se no mi vai in depressione
Tanto non puoi tornare in dietro, perché rovineresti la bellissima verniciatura