Posts written by tib67bent

view post Posted: 30/12/2008, 13:53     shadow T24 - Recensioni

et voilà!

ecco due particolari della Shadow

shadow particolare forcella particolare forcella e piantone sterzo
- notare il freno a disco a farfalla meccanico e la totale assenza/scomparsa del cavo guaina


shadow particolare carro post. particolare carro posteriore
- notare il freno a disco a farfalla meccanico e la totale assenza/scomparsa dei tre cavi

cliccando col mouse sulle foto si dovrebbero vedere le foto ingrandite.

Tiberio


view post Posted: 27/12/2008, 21:49     shadow T24 - Recensioni

Vi presento l'ultima mia creazione:

la SHADOW T24

SHADOW T24


La SHADOW T24 ha il telaio in acciaio saldato a TIG;
forcella rigida a trazione posteriore;
adattatore sterzo in ergal;
sella ergonomica in fibra di vetro di nuova generazione, stampata, più copertura staccabile e lavabile - internamente tessuto retinato;
ruote: 24/24 in alluminio (con possibilità di montaggio ruote da 26/26 o da 28/28);
freni a disco diam. 160 ant./post. meccanici o convenzionali da bici da corsa (solo per i modelli T26 e T28);
sgancio rapido anteriore;
pacco pignoni a cassetta 11-32/34;
cambio sram dual drive 9x3 rapporti;
guarnitura primaria: 52 denti;
pneumatici: 24 x 1 3/8 da 10 bar Schwalbe Marathon antiforatura (oppure 26 x 1,35 - 28 700x23).

La Shadow è nata per accontentare le esigenze di coloro che vogliono fare del gran fondo e del medio fondo in sicurezza.
Infatti, portando la trazione sulla ruota posteriore con un impatto di attrito ridotto al minimo (grazie agli angoli ridotti effettuati dalla trasmissione), permette di poter sterzare liberamente senza più avere l'intralcio della catena, come invece avveniva nella Strathos FWD.
Inoltre, la culla ribassata permette una maggior manovrabilità e stabilità di utilizzo nei lunghi percorsi ed agevola il ciclista nel mettere comodamente i piedi a terra in qualunque momento (agevolando soprattutto i ciclisti inferiori a 1,70 cm. o superiori a 1,90 cm.).


SHADOW T24 SHADOW T24



Il telaio della Shadow sopporta un carico superiore agli altri modelli Trevi-bike con geometria similare, grazie alle modifiche relative alla sezione dei tubi (maggiorati), all'ottimizzazione della geometria del telaio e della postura del ciclista.


Ora a voi, attendo critiche e approvazioni.

Tiberio

view post Posted: 27/12/2008, 13:51     Bent comoda o meno quale sarà il giusto compromesso? - Soluzioni tecniche
Ciao Max,

per ovviare all'inconveniente degli attacchi sotto le scarpe basta utilizzare una buona scarpa da MTB con attacchi shimano (naturalmente x MTB).
Gli attacchi scompaiono all'interno della suola e permettono la flessione nella camminata (per contro, in spinta sia ha un leggero fastidio sulla pianta del piede causato da un affossamento sulla scarpa da parte della placchetta).

Generalmente si utilizzano attacchi look con scarpe da corsa perchè le scarpe da corsa sono molto più rigide per ottimizzare il punto di spinta.

Tiberio

423 replies since 5/7/2008