Vi presento l'ultima mia creazione:
la SHADOW T24
La SHADOW T24 ha il telaio in acciaio saldato a TIG;
forcella rigida a trazione posteriore;
adattatore sterzo in ergal;
sella ergonomica in fibra di vetro di nuova generazione, stampata, più copertura staccabile e lavabile - internamente tessuto retinato;
ruote: 24/24 in alluminio (con possibilità di montaggio ruote da 26/26 o da 28/28);
freni a disco diam. 160 ant./post. meccanici o convenzionali da bici da corsa (solo per i modelli T26 e T28);
sgancio rapido anteriore;
pacco pignoni a cassetta 11-32/34;
cambio sram dual drive 9x3 rapporti;
guarnitura primaria: 52 denti;
pneumatici: 24 x 1 3/8 da 10 bar Schwalbe Marathon antiforatura (oppure 26 x 1,35 - 28 700x23).
La Shadow è nata per accontentare le esigenze di coloro che vogliono fare del gran fondo e del medio fondo in sicurezza.
Infatti, portando la trazione sulla ruota posteriore con un impatto di attrito ridotto al minimo (grazie agli angoli ridotti effettuati dalla trasmissione), permette di poter sterzare liberamente senza più avere l'intralcio della catena, come invece avveniva nella Strathos FWD.
Inoltre, la culla ribassata permette una maggior manovrabilità e stabilità di utilizzo nei lunghi percorsi ed agevola il ciclista nel mettere comodamente i piedi a terra in qualunque momento (agevolando soprattutto i ciclisti inferiori a 1,70 cm. o superiori a 1,90 cm.).
Il telaio della Shadow sopporta un carico superiore agli altri modelli Trevi-bike con geometria similare, grazie alle modifiche relative alla sezione dei tubi (maggiorati), all'ottimizzazione della geometria del telaio e della postura del ciclista.
Ora a voi, attendo critiche e approvazioni.
Tiberio