Posts written by UkaFlesh

view post Posted: 28/2/2012, 17:53     Olanda ti odio! :-) - Off-Topic
E' realistico immaginare la benzina a 5 € al litro, a breve, non più di tre anni, a mio avviso.
L'arretratezza culturale probabilmente però riuscirà però a darci un'inerzia tale che vedremo gente spingere auto prive di carburante, ignari che la bicicletta sia già stata inventata.
L'arretratezza urbanistica invece ha portato non solo alla malgestione delle strutture ciclabili, ma soprattutto alla pericolosità dell'uso pedonale delle strade.
Fate un po' caso alle strade principali dei paesi, quasi sempre ci si dimentica che qualcuno potrebbe volerle percorrere a piedi!!!
Se lo fa, corre un bel richio, anche se cammina
view post Posted: 21/2/2012, 23:49     OFF ROAD in recumbent - Soluzioni tecniche
CITAZIONE (jacklanterna @ 21/2/2012, 14:22) 
CITAZIONE (UkaFlesh @ 21/2/2012, 14:06) 
Hehe, se dovessero caricare quei trike in funivia, sarebbe un'altra mission impossible, visti gli ingombri.
In salita, sulle trazioni post non ci sono problemi di trazione, il baricentro è già di suo sulla posteriore.
La gomma invece è tutto, ovviamente. Fin che c'è rapporto c'è speranza...

uhm...non sono proprio d'accordo:in salita se la strada è sdrucciolevole e la pendenza diventa "importante"nonostante le gomme tassellate la ruota tende a pattinare.Io sto "imparando"a caricare il più possibile la ruota posteriore spostandomi il più possibile indietro(testa ribaltata all'indietro compresa...chi mi dovesse vedere si chiederà cosa diavolo guardo in cielo....).E la regola principale è:non fermarsi!Altrimenti ripartire è quasi impossibile.Sul mio trike non ho la coroncina percui mi manca un pò di agilità per le salite "estreme".Sono però quasi certo che non cambierebbe moltissimo:è la ruota che slitta!

Non so che dire, ovvio che se ti fermi, ripartire è arduo in certi casi, ma sulla mia frog il carico sul posteriore non manca, il pneumatico è da 2,3 ipertassellato e lo tengo molto sgonfio per un super grip. E la pedalata deve essere agile, per evitare strappi-slittamenti.
Per me il problema del grip, sotto quell'aspetto, non si pone, anzi, è molto facile mantenere il grip anche sul ghiaccio.

Le tre recumbent in oggetto han tutte pneumatici da MTB, non so, magari sul trike lo slittamento in salita è più accentuato...
view post Posted: 21/2/2012, 14:06     OFF ROAD in recumbent - Soluzioni tecniche
CITAZIONE (Abuleu @ 21/2/2012, 13:08) 
chiaro, se c'è la funivia...;-) diversamente li vedo già trainando il trike a mano ... Intendiamoci, non credo che con una due ruote cambierebbe la situazione..anzi forse sarebbe peggiore ? probabilmente dipenderebbe dal tipo di due ruote (baricentro spostato verso la ruota di trazione o meno..) e dalle gomme montate..

Hehe, se dovessero caricare quei trike in funivia, sarebbe un'altra mission impossible, visti gli ingombri.
In salita, sulle trazioni post non ci sono problemi di trazione, il baricentro è già di suo sulla posteriore.
La gomma invece è tutto, ovviamente. Fin che c'è rapporto c'è speranza...
view post Posted: 21/2/2012, 02:28     OFF ROAD in recumbent - Soluzioni tecniche
Haha, il mio parere è proprio la sintesi dei 3 esposti sopra: Scozzese + Jack + Rahab:

- Se avessi un trike da 3000 tuoni, col cavolo che andrei in quei posti a disfarlo.
- Lo sterrato nel video, per quanto secco, è pieno di pietre della dimensione di un pugno, l'effetto binario, col repentino cambio di direzione dovuto alla forte direzionalità dei trike richiede attenzioni superiori al dovuto.
- Con quelle ruote da 20, neanche troppo tassellate, il tutto prende una situazione poco sensata, senza contare gli "pseudo salti".
Non oso pensare quanta energia disperdano le 20" in quella situazione, soprattutto per il fatto di aver tre ruote e non in linea.
Questo punto è quello che più di altri mi blocca qualsiasi fantasia sul tema.
- Con la FROG ovviamente non ci sarebbe partita, anche l'impegno che impiegano nell'affrontare quelle curvette iniziali è preoccupante, ma comprensibile, se un rimbalzo li mandasse sulla tangente, addio traiettoria.
- Il divertimento, soprattutto in gruppo, è ineccepibile, sempre che il punto 1 non ce lo precluda.

view post Posted: 18/2/2012, 00:44     don't try this at home - Argomenti Generali
CITAZIONE (=LoScozzese= @ 18/2/2012, 00:28) 
Attenti a non ridurvi ad andare pure senza denti ed anche, se non peggio, senza soldi.
Se beccate un poliziotto solerte che conosca bene il codice, è facile che vi elevi regolare, circostanziata e salata contravvenzione. ^_^
Capisco il divertimento, ma bisogna sempre che il manubrio sia impugnato saldamente.

Augh

Firmato
Grillo Parlante (saggio capo indiano)

Oserei dire "impugnato dolcemente", non "saldamente", visto che in effetti manovrare una recumbent richiede meno sforzo dell'uso del volante in un'automobile col servosterzo. Ci avevate mai fatto caso?
Che spettacolo...
view post Posted: 11/2/2012, 13:32     ci sono anch'io!!! - Trike e Quad
Colpaccio! Il mio ex-sinner! Beeeelloooo!
view post Posted: 10/2/2012, 19:37     Ciao a Tutti..... - Benvenuto & Mappa
Ciao!

Io ho provato il Sirio by Trevi, ben poco in comune col Sinner, non è così immediato da usare, ma una volta presa padronanza, è un mezzo micidiale. Ci son rimasto di sasso quando ho scoperto che Tiberio l'aveva venduto, perchè era il mezzo con cui lui faceva evoluzioni pazzesche (non che con le altre recumbent sia da meno).
view post Posted: 10/2/2012, 19:29     ci sono anch'io!!! - Trike e Quad
Ciao!
Vista la mia esperienza col sinner, sottolineo che, se fosse necessaria la spedizione, è possibile farlo diventare piccolissimo, tanto che chi vedesse arrivare il pacco non potrebbe credere che dentro ci sia davvero tutto.

La soluzione spedizionistica migliore è quella di dire al venditore di portare il mezzo da MBE, pensano loro a tutto, e i costi sono bassi. Però, visto che c'è interesse nel risparmiare sull'esosa spedizione, serve qualcuno che sappia compattare bene.

Buon giro con L'USVA.
Occhio a prenderci la mano, guarda che se fai il furbo ribalta, basta ricordarselo e buttarsi in piega.
view post Posted: 8/2/2012, 14:01     LE PULEGGE - Soluzioni tecniche
Ma che strano, le pulegge montate sotto il sedile solitamente risultano silenziose.
Che sia una caratteristica del telaio in carbonio?
view post Posted: 4/2/2012, 23:45     Cargo Monster - Segnalazioni
Raggio di sterzata da limousine, però... :(
view post Posted: 21/1/2012, 23:21     Modifico la Galaxy ovvero........ - Autocostruzione
CITAZIONE (tuzzop @ 10/12/2011, 09:19) 
CITAZIONE (UkaFlesh @ 9/12/2011, 22:08) 
Ma non ho capito perchè sei partito volendo l'anteriore subito da 26".
Per motorizzare non bastava il posteriore da 26"?

Si per elettrificare basta la posteriore da 26, ma si può anche con la 20 se non mi sbaglio, per quanto riguarda l'anteriore...... si vive anche:
di amori (tanto intensi quanto mutevoli);
di fantasie (sfrenate ed inconfessabili);
di fissazioni (questo è Il Vero Grande Problema);
di strane malattie mentali (incurabili in genere);
di elucubrazioni (quando elucubri la gente ti guarda strano);
di leggerezza (ahahaha si si va bene così cosa vuoi che sia ahahah);
di ragionamenti(pochi e rarefatti più dei gas nobili,..... mi chiedevo se anche i conti, marchesi e principesse producono gas,.... indagherò);
di innamoramenti, non è un doppione.... ( più volte al giorno, prima e dopo i pasti )
e di chi ne ha più ne metta.... (in tutti i sensi, tutti e 5... ,volendo, senza scadere nella pornografia, anche nel senso volumetrico, in senso lato ma anche dall'altro lato, scegliete voi il lato,non posso fare tutto io.... in senso stretto ma se troppo stretto lo si può allargare, esistono i sarti esistenziali.....lo sapevate?)
mi posso fermare ma se volete vado avanti.........
Fatemi sapere, oggi mi sono svegliato in un vaghissimo stato di certezza....
Comunque la bici va avanti,..... qualche volta da sola....
Ciao
Paolo

In questi giorni, ho restituito a malincuore una Nazca 26/26 USS al legittimo proprietario, dopo averla potuta tenere in garage per qualche mese. Nella mia testa doveva o perlomeno poteva essere la recumbent definitiva, era una full-optional, ma di fatto è restata ferma in garage finchè non l'ho usata nel seppur breve tragitto casa-spedizioniere. Da buon coglione, ho guidato senza specchietti, e come si sa, non è il massimo. Ma mi son trovato davvero male nel salire/scendere dalla bent, era uno "scavalco" davvero arduo, ma nel pedalamento non c'erano grandi negatività.
La fortuna era che nel kit era prevista anche la variante "manubrio aero", e sicuramente sarà la soluzione.

Quindi, visto che la galaxy resta una ASS, il problema non si pone, al massimo sarà nel valutarne solo l'altezza da terra del sedile, e di questo ti chiederò poi conferma, perchè la voglia di farmi una galaxy 26/26 FS da sterrato non mi è ancora passata del tutto.
Quanto verrà alta l'altezza sedile?
view post Posted: 17/1/2012, 21:57     Enigma recumbent: - Argomenti Generali
CITAZIONE (cstan @ 17/1/2012, 19:53) 
...quando sono in giro ed uno di questi mi chiede info sulle reclinate dico subito che non e` cosa per lui :D

Grande risposta!!! Così semmai si incuriosisce...

CITAZIONE (cstan @ 17/1/2012, 19:53) 
Lo scoglio piu` grande secondo me e` il costo. Ci vogliono reclinate sotto i 1000 euro che non siano cineserie. Ed infatti tutti i mezzi locali sono stati procurati di seconda mano al di sotto o ben al di sotto di quella cifra, spesso andandoli a prendere in Olanda...

Le cinesi non son più "cineserìe", anzi, spesso son strumenti più prestazionali e leggeri delle teutoniche, ma di sicuro non costano neanche loro poco.
Ma in fondo, sapendo su cosa si va a posare il culo, direi che comunque vada, una reclinata 1000€ li vale eccome.

Dalle vostre parti la gente è più socievole, più aperta. Questa è la vostra fortuna.
Qua non attecchiscono nemmeno i virus. :)
view post Posted: 16/1/2012, 01:14     Turbospoke - Off-Topic
Sarebbe una pratica comunque da mantenere, visto che il suono a volte funge da avvisatore.
A un ragazzino ho installato la classica molletta con un pezzo di plastica e il suono era davvero potente!
Sarebbe bello poter mettere un leveraggio a manubrio per poter inserire e modulare a piacere il suono! Un clacson col freno.motore!!!
view post Posted: 16/1/2012, 01:03     3° RADUNO "ALPE ADRIA" - Resoconti e archivio eventi
Allettante attrattiva! Mi prenoto per me e Margherita, e probabilmente qualcun'altro.

Bell'idea ragazzi!
2510 replies since 10/1/2008