Posts written by UkaFlesh

view post Posted: 23/10/2013, 08:49     Triker show! - Trike e Quad
CITAZIONE (Gionata S. @ 23/10/2013, 08:42) 
Vedi però come và il mondo, sul Forum si chiacchera e a volte si parla del sesso degli Angeli, quando invece qualcuno passa a realizzare qualcosa di concreto non scrive più, non fà partecipare il Forum, non lo si invita neppure... :angry:
Ognuno col suo "piccolo orticello" da salvaguardare...

Scusa lo sfogo @UkaFlesh, ma sono molto deluso.

Ma ora una domanda tecnica, come si comportano questi mezzi in curva? I Delta dovrebbero avere una bassa stabilità in curva, come vanno?

Non lo capisco, lo sfogo. Non vedo come il forum avrebbe potuto interagire con una prospettiva simile.
È un idea latente che si è realizzata nel momento in cui ci son state le condizioni ideali.
Il tilting trike non ha rivali in curva, perché il sedile obbligatoriamente ruota nella direzione in cui si curva, regalando pieghe al limite del possibile. Questo è all'origine del divertimento, facile per tutti.
Posto poi un video.
view post Posted: 22/10/2013, 23:52     Triker show! - Trike e Quad
Ciao a tutti, dopo un lungo silenzio, vado a spiegarvi cosa sto combinando... son sempre reclinato, ovviamente.

Durante una sagra paesana nel mio paese, con l'aiuto di Tiberio, lo scorso anno avevo improntato uno stand con delle bici reclinate in prova gratuita.
Tra le tante (davvero tante, considerando che erano solo di 2 proprietari), c'era anche un triker e ovviamente i bimbi non l'hanno mai lasciato fermo.
Accanto a noi c'era un'associazione che promuoveva l'uso della bicicletta e in quell'occasione aveva allestito una gimcana, erano molto organizzati, e anche loro han provato le reclinate.
Il tarlo reclinato iniziava a rodere e a fine giornata si ipotizzò una gestione a più mani di un circuito dedicato ai triker.
Idea bizzarra, perchè per partire servirebbero i triker, ma i soldi arriverebbero facendoli girare, quindi se si parte senza investimenti non si arriva da nessuna parte. A me bastò la loro serietà e il loro interesse per investire.
Poco meno di un mese e l'associazione Biketrack aveva già un vasto parco mezzi.
C'è voluto un mese per trovare la soluzione ottimale per creare il circuito ideale, e poi il successo è stato esplosivo.
Tante sagre, tanto richiamo di gente. Si è arrivati ad avere oltre 500 persone in un giorno.
L'attrazione funziona eccome, la gente si ritrova a pedalare reclinata senza nemmeno farsi le solite ingenue domande.
Tutto questo, sorretto solo da un offerta libera.

1379879_10201799951227966_932172056_n
Piazza Castello, Torino

994925_452529454864694_982124722_n
abbiamo già avuto ospiti famosi...

1379441_452529421531364_1723786114_n

960158_452528261531480_9428955_n
Gara bagnata



Unico neo, ho forzato sul modello PRO 100, convinto che il target fosse quello dei ragazzi, invece spopola tra i bimbi, e per questo ho deciso di vendere i 2 triker PRO 100 che ancora ho nuovi imballati per poter comprare dei Triker 50. più adatti ai bambini.

Questa domenica ha piovuto incessantemente, ma nonostante tutto, abbiamo avuto persone che hanno voluto girare lo stesso. Ancora non mi capacito di un simile richiamo.
view post Posted: 22/10/2013, 23:03     Recumbent a "l'eredità" - Off-Topic
Nella puntata di ieri de "l'eredità", trasmissione che io odio profondamente, bisognava rispondere vero o falso all'affermazione
IL RECORD DEL MONDO DI VELOCITA' PER UNA BICICLETTA E' DI 85 Km/h.
Il concorrente rispose FALSO.

Guardatevi la spiegazione, riescono a parlare di bici particolari simili a siluri in cui il pilota siede in posizione orizzontale.
Che siano alieni?
Per loro, sicuramente!

Recumbent power!!!

La domanda viene posta al minuto 25:15
view post Posted: 27/5/2013, 20:49     Festa delle associazioni a Rivalta di Torino - Resoconti e archivio eventi
941474_10201111456693571_582737669_n
972225_10201111444013254_1087285283_n

Buongiorno a tutti!
Visto il grande successo della scorsa edizione, in cui ho portato un po' di reclinate alla festa delle associazioni di Rivalta di Torino, quest'anno mi hanno chiesto di ripresentarmi, e qui apro l'evento a tutti i reclinati e associazioni sul tema, e a Propulsione Umana.

Per tutta la giornata saremo coadiuvati dall'associazione sportiva biketrack che oltre a seguire la gimkana per i bambini, parteciperà con noi ai brevi giri turistici lungo le ciclabili del paese.

Piazza Gerbidi, Rivalta di Torino, accanto allo skate-park

Evento pubblicato anche su FB:
www.facebook.com/events/458584077559771/

Bye!
view post Posted: 30/4/2013, 15:13     Trevi-Sun (La pronuncia svela il segreto) - Recensioni
Beh, qui non ci sono passeggeri, solo conducenti :)
conto sul fatto che le bici, nonostante siano unite, siano rimaste integre... Quindi restano 2 bici. Se mi multano, sarà per invidia! :)
view post Posted: 30/4/2013, 12:46     Trevi-Sun (La pronuncia svela il segreto) - Recensioni
CITAZIONE (jacklanterna @ 30/4/2013, 10:42) 
Bella idea ma come la metti con le forze dell'ordine?Se ti fermano che gli dici?
Ps:come hai fatto a convincere i cani a salire? :D
Ri ps: la tua Sun è una delle bent che mi piace di più in assoluto...dove l'ha i comprata?

Ci va un po' di coraggio a farsi vedere con questo mezzo, ma poi tutto diventa normale.
i cani... Uno se la godeva già col carretto, e preferirebbe ancora il carretto, sebbene questo sia molto più ammortizzato, l'altra non era mai salita su una bici, ma pur di starci vicino sarebbe pronta a tutto.
Ci sono due tecniche: li metti su con le buone e poi spingi la bici a mano, oppure con le cattive, ma l'importante è non cedere, ogni volta che scendono ti fermi e li fai risalire. Chi la dura la vince.Ma se vincono loro, la volta dopo sarà più difficile. È la legge del branco!

Sono reclinate che ho preso da un importatore olandese, acquisto travagliato per non pagare la dogana extra europea, ma se ne vuoi ne ho ancora!Anche io ho un debole per le curve di questa bici.
È incredibile che non la producano più,a favore di modelli orribili...
view post Posted: 29/4/2013, 23:37     Rishock da Torino - Segnalazioni
L'altezza non è un problema, con la mia nuova creatura, che ho le 4 ruote in linea coi sedili, il problema non si pone, serve giusto un po' d'attenzione a non ribaltare se vai forte da solo (e la mia creatura è ancora più alta!)
Sarei curioso di provarlo, magari al prossimo bike pride, se ci sarai!
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=65778163#lastpost

Esteticamente il rishock mi piace molto, ottima la copertura anteriore, esteticamente ineccepibile.
Mi chiedo solo che senso abbia la copertura posteriore, non è un effetto paracadute mostruoso?
Io la farei aperta nella parte posteriore, solo un po' sagomata ai lati, ma anche in caso di pioggia non serve chiudere dietro.
Mi sembra chiaro che il tuo concept prima o poi troverà soluzione con una bella carena!
view post Posted: 29/4/2013, 22:44     Trevi-Sun (La pronuncia svela il segreto) - Recensioni
Era da un pezzo che ci giravo intorno, e l'idea di unore 2 reclinate garbava anche al mio amico Tiberio Trevi-bike, così quando presi la decisione, dopo poche ore di lavoro eravamo già in giro nella notte Carmagnolese a provare il nuovo mezzo.

Le 2 bici sono delle SUN- EZ Rider SX (che solo ora capisco perchè quel nome... EZ in americano si legge Easy... cioè EASY- RIDER!!! E mai nome fu più azzeccato, ma per la recensione della singola reclinata, c'è già il post ad hoc)
935612_10200959661898796_1525293156_n

I primi esperimenti di carico li avevo fatti immaginando di sfruttare alcune zone di carico della bici...
198561_4595846339207_389286405_n
223105_4595846379208_414242341_n


Ma poi ho pensato che il progetto quadribent potesse fare al caso mio, soprattutto con l'arrivo della seconda cagnona cattiva.

Ecco la prima foto del "coso", ancora da collaudare, si può vedere che i tubi sono solo imbastiti
945502_10200959661258780_1317784823_n
941009_10200959661298781_1229755630_n
225776_10200959662578813_850628788_n

Poi arriva il piano di carico, e con esso si forma la struttura del telaio d'unione, ora molto robusta.
485569_10200959663178828_61339630_n
935373_10200959664138852_1851552697_n

Poi arriva il pianale, la verniciatura... e il collaudo con la padrona.
935373_10200959665458885_101445387_n
575375_10200959670779018_1120390726_n
197797_10200959670979023_403399217_n
229670_10200959672379058_657891688_n

Ora passiamo alle considerazioni:
La carreggiata tra le ruote e poco meno di 60cm, ma l'ingombro totale supera il metro e dieci cm. Nonostante questo se la cava, passando quasi dappertutto, visto che solitamente gli ostacoli sono bassi, basta che passino i pedali... in quel punto siamo sul metro e si può giocare di sterzo.

Il doppio sterzo: dapprima doveva essere una forzatura, perchè volevo le bici separabili, volendo valutarne i difetti. La cosa strana è che i difetti non c'erano, anzi, tutto sommato diventavano pregi. Lo sterzo è uno di questi, infatti la barra d'unione e il doppio manubrio permette ad entrambi di guidare, e non si fanno pasticci, basta che si chiarisca chi guida da primo pilota. Semmai il problema è... ricordarsi che ALMENO UNO deve guidare.

Il cambio: altra forzatura, che si è rivelata un vantaggio, ognuno pedala col rapporto che meglio crede, sulla sua bici, e i sedili indipendenti regolabili sono uno sballo che il risciò classico non si può permettere!

I freni: doveva essere la nota dolente, sappiamo che in un trike se si frena da un lato, questo tende a sterzare, ebbene, qui non succede. Non chiedetemi perchè, forse è il passo lungo delle bici o la carreggiata stretta, fatto sta che basta che uno dei due freni e il mezzo si comporta bene, superiore alle aspettative. Resta inteso che in questo mezzo bisogna prediligere la frenata posteriore, l'anteriore è molto scarico, spesso inchioda, ma comunque non tende a far sterzare il mezzo.

Peso: Penso che siamo sui 60kg, una piuma rispetto ai risciò di Rimini.
Ho in mente ancora qualche optional...

Guida: Le sospensioni e i generosi cuscini regalano un comfort elevato, abbiamo indurito al massimo le sospensioni per evitare le imbarcate in curva, che più che altro a pieno carico (60 + 140 di umani e 50 di cani = 250kg!!!) le prime volte regalano strane sensazioni, ma poi si capisce che non si ribalta.

E' guidabile anche da solo, prima di ribaltare ce ne va.

I giunti plastici, forniti dal mago Tiberio sono una figata pazzesca, svito 10 bulloni e libero una bici, nemmeno una saldatura sui telai... ma per ora... la tengo a quattro ruote!
view post Posted: 21/3/2013, 17:22     Presentazione - Benvenuto & Mappa
CITAZIONE (teto2 @ 21/3/2013, 14:14) 
Ciao e grazie. Su percorsi extraurbani pensi che possa andare un po meglio?

Dipende dalle strade.
Io avevo il sinner comfort, mi divertivo molto nei percorsi urbani, impareggiabile nel traffico pedonale, marciapiedi eccetera, ma soffre un po' in quei casi in cui sui vorrebbe stare a destra, ma ci sono i tombini.I
Se fai un po' di mente locale di quali sono i tuoi percorsi prevalenti, facile che riesca a ipotizzarne la fruibilità. sono le infrastrutture a fare schifo..
view post Posted: 20/3/2013, 22:45     Presentazione - Benvenuto & Mappa
Ciao, il mio punto di vista è che avevo un trike che mi piaceva molto ma l'ho venduto perchè a parte i giri domenicali, nei miei spostamenti di commuting ero molto penalizzato dalle imperfezioni dell'asfalto: con le 2 ruote di una reclinata basta che ti trovi una piccola fetta di asfalto buono, con un 3 ruote avrai 3 traiettorie diverse, quindi se c'è un tombino o quant'altro, è quasi impossibile evitarlo. Questo limitava molto le mie velocità, con continue correzioni. Ma il dubbio non si pone, comunque è consigliabile provare e provare, vedrai che non avrai dubbi, quando troverai il tuo mezzo. Bye.
view post Posted: 20/3/2013, 22:37     Marcia per la Terra! - Resoconti e archivio eventi
marciaperlaterra
http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/mar...ra-in-piemonte/

Ciao a Tutti!
Quest'anno in molte regioni italiane ricorre una manifestazione legata al movimento "salviamo il paesaggio".
Si chiama Marcia per la terra, e noi la proponiamo in veste ancora più ecologica: partiremo in bici da Rivalta di Torino per arrivare alla sede di Cuneo.
Poi ci sarà la marcia, e poi ci si aggiusterà per il ritorno (furgoni e treni...)
Visto che con le recumbent siamo già un po' di persone, se qualcun'altro vorrà aggiungersi, è il bent-venuto!

Bye!

http://rivaltasostenibile.forumfree.it/?t=65377765
view post Posted: 15/2/2013, 02:04     Trike con sterzo posteriore - Trike e Quad
Su gizmag hanno pubblicato un ludico trike a sterzo sia anteriore che posteriore.

Cool!

http://gizmag.us1.list-manage.com/track/cl...c9&e=2ddf94de1f Y
view post Posted: 19/11/2012, 00:30     Ciao a tutti - Benvenuto & Mappa
Ciao Andrea!
Ma com'è questo dubbio del poggiatesta? Vuoi dire che hai il sedile così grande da poterci quasi appoggiare la testa?
Confermo che su quelle reclinate che non hanno reclinazioni estreme il poggiatesta non serve, sempre che il sedile sia della tua taglia.

Buon "imparamento"! :)
view post Posted: 14/11/2012, 21:40     I 10 comandamenti del bravo recumbentista urbano - Argomenti Generali
Avevo dei dubbi anch'io, Bepi, ma poi quando ho letto l'ultima frase, ho capito che è frutto di una sana ed esilarante follia.
Nel complesso penso che sia un buon stile di vita, con o senza bici! :)
view post Posted: 14/11/2012, 18:33     aspirante recumbentista - Benvenuto & Mappa
CITAZIONE (cimavilla @ 8/11/2012, 12:52) 
ciao a tutti, sono Cima da Tv, appena iscritto ma vi seguo da percchio...

aspiro ad entrare in questo mondo reclinato, badget...limitato...ho tovato questa bici allego il sito...


www.frontbike.cz/


secondo voi mi posso fidare ad acquistare? pagamento paypal consegna a casa...

cosa ne dite? conoscete il prodotto? può andare bene?

grazie mille a todos

Ciao, arrivo un po' in ritardo, ma dico la mia:
Questa bent è molto interessante, perchè mi ricorda una bent su cui avevo aperto un post a tema:
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=45514489
Questo perchè mi sembra di notare che il passo sia un po' più lungo di una SLY e i pedali finiscono sopra l'anteriore, da 26", ma essendo sopra la ruota, c'è minore interferenza.

Fosse per me, mi butterei all'acquisto, mi sembra che possa rivelarsi una buona bici sia su sterrato che su strada.
Eviterei il manubrio sotto, visto l'altezza da terra elevata, il manubrio alto rende la recumbent molto più agevole in soluzioni non di marcia.
Per quanto riguarda le sospensioni, sappi che non sarà una scelta molto importante, pensa piuttosto ad un buon sedile e copertura, tra le mie tante recumbent, mi lasciano più perplesse le ammortizzate che le non. Secondo me, in quella configurazione, sarebbe meglio senza sospensione, per avere i pedali un po' più bassi, e delle gomme da 1,5.

Poi, se non ti troverai bene, facciamo cambio con una delle mie EZ-Speedster o EZ-Rider!
Buon acquisto!
2510 replies since 10/1/2008