Posts written by UkaFlesh

view post Posted: 9/12/2011, 21:47     Abbigliamento invernale - Soluzioni tecniche
@jack: ho preso il modello che ho messo nel link sopra.
Lo snowscoot non so ancora come funzioni vi dirò poi, se sopravviverò (io non so sciare).
Spero di andare così sin da subito...


@tuzzop: ricordo il tuo post, infatti quando l'ho comprato ho pensato a te... ma non avrei mai pensato che fosse così adatto alle bici.
Grazie ragazzi!

@Ninbus: Sono io che faccio la danza della non pioggia... finchè non c'è neve, non rischio!
view post Posted: 9/12/2011, 00:10     Abbigliamento invernale - Soluzioni tecniche
Mi sto attrezzando per cavalcare il mio nuovo snowscoot modello "base" SnowScooter-Base-Med
e tra le attrezzature spuntano scarponi, foulard Buff e casco tanto figo quanto utile, e maschera tecnica.
Insomma, a farla breve, non resisto alla tentazione e parto di notte con maschera e casco.

Risultato eccezionale, la maschera regala tepore e nessun appannamento, il casco è da sogno, copre cervicale, orecchie e va a coprire la fronte lasddove non c'è la maschera.

Io l'ho preso da decathlon, e adesso scopro che via web avrei risparmiato il 50%. Sfiga!

www.decathlon.it/ad-i-jet-p-id_8155941.html
www.decathlon.it/s1-screen-200-l-p-id_8075422.html
view post Posted: 8/12/2011, 23:46     Performer HRace700 (XT 9V) - Recensioni
Bella sdraiata... forse troppo, per i primi tempi. Se hai la regolazione, forse conviene partire da inclinazioni del sedile più umane.
Carina!
view post Posted: 8/12/2011, 23:39     Modifico la Galaxy ovvero........ - Autocostruzione
Sti capperi che lavoro, non ti nego che io avrei mollato al primo intoppo.

Proprio in questi giorni, sto decidendo se fare o meno la galaxy 26/26, ma forse demorderò dall'intento, però mi chiedo, nel mio caso cerco un mostro da sterrato, ma a te quali motivazioni ti han portato a partire già subito con una 26/26?
Penso che la 20/20 sia molto più veloce e maneggevole.
view post Posted: 1/12/2011, 11:09     Emilio Rigatti a Chioggia - Argomenti Generali
Movimento della decrescita felice:
http://decrescitafelice.it/
Mi sa che, da come parla Raffaele, lo conosce già... :)
view post Posted: 1/12/2011, 11:06     Flevobike: tra follia e martirio - Commuting
Per guidare la flevo state usando la tecnica giusta, è come andare a scuola guida, finchè non ti danno la patente, è illegale andare per strada.
Quando a Udine provai la Flevo, pensavo fosse più simile ad una camel, ma niente da fare, è ancora un'alchimia diversa, si parte quasi da zero, nonostante l'abitudine già assodata di rilassare il corpo.

Sarà molto bello se qualcuno riuscisse a domare questa belva, occhio alle ginocchia però, mi sa che osate già troppo.

Perchè non specializzarsi nel fare lo stesso esercizio ripetutamente?
Seguendo una linea a terra, sarebbe sano tentare di partire, condurre e fermare il mezzo senza uscire molto dalla linea. Insistendo un po', si dovrebbe trovare la logica funzionale. Tentare di partire, e fermarsi, sempre più lentamente.

In Italia sono pochissimi quelli che sanno domare quella bestia.
Buone lezioni!
view post Posted: 29/11/2011, 19:38     OFF ROAD in recumbent - Soluzioni tecniche
Non posso dimezzare i magneti, devo prender sicurezza, perchè in effetti si staccano all'urgenza, è solo che non ho ancora il feeling abbinato ad un movimento rapido. Per godermi appieno l'offroad devo diventare il piede più veloce del west. :)
view post Posted: 28/11/2011, 23:00     OFF ROAD in recumbent - Soluzioni tecniche
Seconda uscita stagionale con la Frog, con una nuova impostazione che vede il boom allungato di quasi 5 cm, per poter usare al meglio gli attacchi magnetici.
La sensazione di potenza è molto maggiore, ma nei momenti difficili si incunea il dubbio... riuscirò a sganciarmi in tempo?

Eh sì, perchè a piedi liberi si impara a tentar di pedalare proprio fino all'ultimo, se la bent si scompone, si continua, finchè non è chiaro che non c'è proprio più niente da fare. Ma le volte che la si recuperano sono tante, se si osa fino all'ultimo.

Con gli attacchi questa pratica viene per ora un po' meno, ma le volte in cui mi son visto spacciato, in una maniera o nell'altra i piedi si son sempre sganciati, non sono ancora "volato" a terra.
Il gioco di rotazione laterale della scarpa sul pedale è sufficiente a lasciar spazio al passaggio della ruota, per evitare la grossa interferenza. Meno male.

Il pneumaticone posteriore non mi ha fatto godere come credevo, più volte ha perso aderenza, può darsi che il maxxis anteriore alla fine fosse meglio, sulle foglie bagnate, ma per ora devo pensare al divertimento, che con gli attacchi non è uguale, perchè si è meno propensi al rischia-tutto.

Sono arrivato a casa senza dolori alle ginocchia, e questo è il grande incentivo a continuare ad usare gli attacchi magnetici, che di loro mi hanno comunque salvato da molte stupide cadute.

La voglia è sempre più quella di avere rapporti iper corti, per poter godersi meglio le salite in slow-motion. L'equilibrio è alle stelle, e visto che il mio cambio è alla frutta, passerò ad un 11-34 con ulteriore demoltiplica data dalla seconda catena.
Questa volta ho usato per molto tempo il rapporto più corto su un campo di erba alta bagnata. Ero in piano, avanzavo come se fosse stata una scalata. L'effetto era quello del tappeto volante, sembrava di essere in barca, di non avere contatto fisico col terreno.
view post Posted: 28/11/2011, 22:33     Colorazione spray - Soluzioni tecniche
E' quella con cui rivestono anche i pavimenti?
view post Posted: 28/11/2011, 22:32     the dirty dozen - Off-Topic
Non ci posso credere...
Da quando uso gli attacchi sulla FROG penso proprio che l'attacco limita un po' il momento critico in cui si avverte che sarebbe ora di mettere il piede a terra, perdendo... il momento.

Questi qua proprio non glie ne frega nulla di cadere, ma son cadute mica da poco!

Riflettendo un po', mi par di capire che senza attacchi quella è una salita impossibile, ma l'attacco regala anche la sicurezza di un "salto nel buio" in caso di caduta.
Ma... mi sembra che anche le bici vengano un po' maltrattate.
view post Posted: 28/11/2011, 22:16     Pedali con attacchi magnetici - Soluzioni tecniche
CITAZIONE (Tetobent @ 28/11/2011, 21:55) 
Presi anch'io!!! :woot:
...ehm, ... adesso mi mancano le scarpette... :huh:

Quelle è un po' più facile reperirle...
view post Posted: 26/11/2011, 00:18     scelta difficile! - Argomenti Generali
Uhm, con queste caratteristiche, rischi di tornare a comprarti una Shadow: o prendi una leggera, propendendo per la leggerezza (ma ti serve robusta!), oppure se inizi a guardare le sospensioni, torni sulla turistica, e in questo la shadow era già un compromesso velocistico.
Non fosse per la strana guidabilità, ti consiglierei la SeiranSL, che ha un'accelerazione prodigiosa. La CHR è troppo destinata alla corsa, in questo invece SeiranSL è meno sacrificata come postura.

Tra le tue preferite, sceglierei la Slyway Mid-racer oppure la Zockra.

Però, se la pecunia basta... perchè non valutare Greenmachine o Bacchetta?

CITAZIONE
ps un pensierino alle challenge? secondo me sono l'ideale compromesso per commuting + un po' di agonismo (quella 20/20 ammortizzata che pesa poco più di 11 kg (ma puoi scendere ancora tanto spendendo di più) è troppo bella www.challengebikes.com/index.php?la...ts-mistralsl-en

Pensando alla mia leggerissima, mi vien male a vedere su una bici del genere i tubi di scorrimento catena senza le pulegge. La mia SeiranSL è micidiale nell'avere uno scorrimento perfetto della catena. Non mi capacito di una simile scelta tecnica.

Il forcellone posteriore invece è da sballo...
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