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QUOTE Sì, in curva e in situazioni di emergenza devi essere in grado di gestire al meglio il mezzo. Pensa anche solo di dover controsterzare, con il corpo che fa fatica a cambiare direzione. Giri a sinistra, freni, poi a destra per evitare di finire contro un muro ma hai il trike ancora piegato al contrario, verso sinistra. Ti ammazzi. Il sistema deve essere libero. Anche per questo che sottolineavo che i bracci non devono fare resistenza e devono essere sempre perfettamente a punto. La bicicletta è un mezzo che questi problemi non li ha. Ok, sono d'accordo con te per gestire le situazioni di emergenza. Allora torniamo al punto di partenza, trovare un sistema per rendere rigido il mezzo da fermo in modo sicuro e possibilmente che non preveda cosa complicatissime tipo servomotori, sensori di velocità, progetti con Arduino o cose simili. QUOTE "A me come sistema piace però non ci ho ancora trovato alcun vantaggio rilevante." Per quanto riguarda l'aspetto citato in precedenza penso che si debba mettere un attimo da parte il tema delle "prestazioni pure" e concentrarsi più sul fatto della gestione/maneggevolezza di un mezzo simile come abbiamo avuto modo di vedere dai video. Edited by EBS - 26/1/2021, 17:28
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