Posts written by EBS

view post Posted: 9/3/2021, 20:08     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
Al Tour de France del 2019 si era visto un velomobile sfrecciare davanti agli atleti in fuga, al prossimo Tour vedremo fare lo stesso da Marco sdraiato sulla sua HTH! :D
view post Posted: 3/3/2021, 19:28     La ROSSA e la MORA - Itinerari
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Quello che mi stupisce è invece il fatto di essere riuscito, seguendo scrupolosamente questa dieta “Reset”, a dimagrire di ben dodici chili in solo quattro settimane.

Beh, allora soprattutto per questo risultato ti meriti i complimenti! :D
view post Posted: 2/3/2021, 08:51     La ROSSA e la MORA - Itinerari
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A fine giro il Garmin segna 110 km percorsi con 1100 metri di salita.

Ti sei messo a "stecchetto" perchè dici di dover rimetterti in forma ma, considerato che siamo ancora ad inizio stagione e che ti sei già potuto permettere km e dislivelli simili... complimenti davvero!
view post Posted: 19/2/2021, 11:28     Slyway ULTRA - Carbon High Racer - Segnalazioni
Ringrazio molto recumbent per lo schema esplicativo perché, a fronte di 6 anni di frequentazione del forum e oltre 540 post, non vi nascondo che faccio ancora oggi fatica a capire tutti gli acronimi.
Adesso che però ho le idee del tutto chiare mi sto già immaginando la mia prossima reclinata USS-LSH-CLWB-FWD-FWS-MBBTD-CS :)

Edited by EBS - 19/2/2021, 11:44
view post Posted: 16/2/2021, 14:26     Siamo su GCN! - Argomenti Generali
Ciao Marco, grazie per la risposta ma intendevo dire:
"sarebbe molto interessante avere il tempo sul giro con i 377 W di media che è riuscito a sviluppare il ragazzo utilizzando lo stesso velomobile"
view post Posted: 15/2/2021, 19:55     Siamo su GCN! - Argomenti Generali
Molto interessante così come sarebbe molto interessante avere il tempo sul giro con i 377 W di media che è riuscito a sviluppare il ragazzo
view post Posted: 14/2/2021, 13:14     ALABARDA SPAZIALE! (alias: ottimizzazione topologica) - Autocostruzione
Anche a me la tecnica del "filament winding" affascina molto ma non la vedo di facile applicabilità per autocotruttori che si cimentano nella realizzazione di bici, siano esse tradizionali o reclinate.

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in pratica:
- farei il telaio centrale unito al carro posteriore con delle lastre in polistirene
- posizionerei delle boccole metalliche nei punti di attacco
- avvolgerei il filamento intorno all'anima ed alle boccole, cercando di avere il filamento più continuo possibile ed intrecciato nei nodi
- eliminerei l'anima in polistirene

In base alla procedura che hai descritto mi chiedo come si possa avere l'assoluta certezza che il filamento intorno all'anima ed alle boccole le blocchi completamente impedendo loro di prendere gioco nel tempo e come eliminare l'anima in polistirene senza compromettere i filamenti stessi.

Inoltre come si potrebbe avere certezza di aver dimensionato bene la struttura al primo tentativo dato che ritengo difficoltoso poter procedere per passi successivi?

Magari sovrastimando il tutto dato che comunque il risparmio di peso sarebbe in ogni caso considerevole?

Edited by EBS - 14/2/2021, 14:39
view post Posted: 13/2/2021, 18:32     ALABARDA SPAZIALE! (alias: ottimizzazione topologica) - Autocostruzione
Recumbent, lo studio che hai effettuato è molto interessante e ti ringrazio per la dettagliata descrizione dell'intero processo.
Una domanda di natura pratica: alleggerendo così tanto la fiancata immagino che non si possa più utilizzare il polistirene con le tecniche di incollaggio descritte da Marco.
Secondo te che sistema si potrebbe utilizzare a questo punto per assemblare un telaio così alleggerito?
view post Posted: 12/2/2021, 20:15     Un insolito Quad - Progetto - Autocostruzione
Grazie per l'accurata descrizione, a quanto pare non sei solo un ottimo costruttore ma anche un altrettanto ottimo collaudatore! :)
view post Posted: 12/2/2021, 15:19     Un insolito Quad - Progetto - Autocostruzione
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Devo ancora ottimizzare la frenatura e la stabilizzazione dello sterzo: a 20 Km/h diventa abbastanza impegnativo tenendo conto che l'angolo impostato dal manubrio raddoppia di fatto.

Ciao giry, cosa intendi quando dici che dopo i 20 km/h diventa abbastanza impegnativo?
view post Posted: 12/2/2021, 13:03     Acquistare un velomobile - Velomobili
Ciao Gionata,
mi dispiace per te ma ti ringrazio per l'informazione e, dato che probabilmente Daniela leggerà i nostri interventi sul forum, mi rivolgo a lei dicendo:

Ciao Daniela,
complimenti per l'acquisto e, quando avrai percorso un po' di km con il Go-one, ci potresti riportare le tue impressioni di guida con i relativi pro e contro?
Grazie!
view post Posted: 11/2/2021, 13:27     Acquistare un velomobile - Velomobili
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E' venduto mi spiace, lo compro io :D

Gionata, quando avrai il Go-One ci riporti le tue impressioni di guida con i relativi pro e contro?
Grazie!
view post Posted: 10/2/2021, 20:24     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
-- OT ON --
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...potrei provare a far macinare all'ottimizzatore topologico il profilo della tua HTH

Chissà perchè l'ottimizzatore topologico mi ricorda qualcosa tipo l'alabarda spaziale o il maglio perforante...

Scusa Recumbent ma non mi sono proprio tenuto. :)

-- OT OFF --
view post Posted: 10/2/2021, 15:00     La Podbike - Velomobili
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Pesa 90 kg. Mi chiedo come possa costare solo 5000 Euro...

www.podbike.com/faqs/size-and-weight/

Avevo letto del peso di 30 kg in questo articolo https://www.vaielettrico.it/podbike-velomo...dalare-al-gelo/ ("Non sono eBike, perché la posizione di guida è reclinata e si sta seduti con la schiena sdraiata, ma il peso è molto simile: 30 kg in tutto, compresa la batteria.") e mi sembrava davvero strano che fossero riusciti ad ottenere un peso simile.
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