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Bepi, quanto tu stai giustamente chiedendo è quanto hanno realizzato i ragazzi che hanno progettato il mezzo che veniva citato nei post precedenti e che viene descritto nel loro sito https://sites.uwm.edu/bike-motorcycle-lab/...mbent-tricycle/“Rider controllable tilt rate” means the rider can control whether it is free tilting like a bicycle, non-tilting like a tricycle, or anywhere in between. The rider does not control the tilting directly so there is no need to carefully pick just the right angle to balance in a turn. Instead, the rider balances it just as they would a bicycle, but they can select just how docile or agile a bicycle it feels like."
"Velocità di inclinazione controllabile dal ciclista" significa che il ciclista può controllare se si tratta di inclinazione libera come una bicicletta, non inclinazione come un triciclo o in qualsiasi altro punto intermedio. Il ciclista non controlla direttamente l'inclinazione, quindi non è necessario scegliere con cura l'angolo giusto per bilanciare in curva. Invece, il ciclista la bilancia proprio come farebbe con una bicicletta, ma può selezionare quanto sia docile o agile una bicicletta ". ...e, nella stessa pagina, spiegano come funziona il loro sistema tilting: "Free tilting mode, where the trike leans freely like a bicycle:
The rider causes it to tilt by countersteering, and controls the tilt angle with the handlebars, exactly as on upright and recumbent bicycles. The swing arms are both connected to a bell crank in an arrangement that causes one wheel to move upwards exactly as much as the other wheel moves downwards, which enables the vehicle to tilt to the side. The trajectory of the seat is approximately a circular arc as the trike tilts, similar to that of a bicycle. The straight up position is an unstable equilibrium, just as with bicycles, and it is theoretically possible to balance it there when not moving forward, but practically impossible, like balancing a pencil on its tip. It works on paper, but good luck making it work in real life. There is some small amount of unavoidable friction in the swing arm and bell crank bearings, but it is negligible. This can be seen by trying to make the trike stand upright on its own. It is about as difficult as making a bicycle stand up on its own."
"Modalità inclinazione libera, dove il trike si appoggia liberamente come una bicicletta:
Il pilota la fa inclinare in controsterzo e controlla l'angolo di inclinazione con il manubrio, esattamente come sulle biciclette in posizione verticale e reclinata. I bracci oscillanti sono entrambi collegati a una manovella a campana in una disposizione che fa sì che una ruota si muova verso l'alto esattamente quanto l'altra ruota verso il basso, il che consente al veicolo di inclinarsi lateralmente. La traiettoria del sedile è approssimativamente un arco circolare quando il trike si inclina, simile a quella di una bicicletta. La posizione diritta è un equilibrio instabile, proprio come con le biciclette, ed è teoricamente possibile bilanciarla lì quando non si muove in avanti, ma praticamente impossibile, come tenere in equilibrio una matita sulla punta. Funziona sulla carta, ma buona fortuna a farlo funzionare nella vita reale. C'è una piccola quantità di attrito inevitabile nel braccio oscillante e nei cuscinetti della pedivella, ma è trascurabile. Questo può essere visto cercando di far stare in piedi il triciclo da solo. È difficile quanto far stare in piedi una bicicletta da sola". Il problema è che, se non ho capito male, il loro sistema che si basa solo su leverismi, sembra sia protetto da copyright.
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