La mia QOM (Queen Of the Mountain)

« Older   Newer »
  Share  
recumbent
view post Posted on 28/2/2024, 14:08 by: recumbent     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (gpl44 @ 28/2/2024, 07:44) 
Bella!!!
Scusa recumbent ma volevo sapere è comoda? ^U^
gpl

La miglior battuta che mi potessi aspettare :lol: :lol: :lol:

Anni fa (prima del Covid) incrociai Paolo Martini, un reclinato torinese della prima ora, assiduo pedalatore lento di trike.
Nota: Paolo, tra le altre cose, è un costante partecipante al “Il prestigioso Valsusino”; non si tratta di una competizione, ma della sfida ad affrontare, durante tutta la stagione nello spirito quando vuoi, come vuoi e con chi vuoi 30 salite , in un crescendo di difficoltà, dagli abbordabili Braida e Lys fino ai mostri sacri Nivolet, Gran San Bernardo , Malciaussia, Iseran e Fauniera.
Lo vidi davanti a me mentre stavo uscendo dalla città per uno dei miei soliti giri fuori porta. Lui in trike, io in BDC.
Insomma, deciso a fargli uno scherzo, lo affiancai cercando però sempre di tenerlo quel poco davanti a me per impedirgli di riconoscermi.
Iniziai a fargli le solite domande ... e lui, pazientemente, continuava a darmi le migliori risposte possibili.
Lo scherzo durò per diversi minuti fino a quando, incalzandolo sempre più pesantemente, lui annusò lo scherzo e fece di tutto per guardarmi in faccia e alla fine mi riconobbe e scoppiammo in una sonora risata.

Questa BDC non è comoda come una reclinata.
La MyRev, soprattutto, è un mezzo comodo e performante e sicuramente mi mancherà quella visuale che solo una reclinata può dare.
Pedalare da "gobbetto" sicuramente non mi permetterà la stessa visuale.
Ma il posizionamento in sella è comodo e non esasperato, adatto al mio impiego cicloturistico.
Inoltre dopo l'incidente del 2022, il fastidioso formicolio alle mani che avevo dopo una mezzoretta pare essere scomparso :blink:
Anche dopo 90 minuti di rulli non ho più quella fastidiosissima sensazione.

E' che ho bisogno di uno stimolo ... ed il diversivo rappresentato da questa QOM sembra essere al momento valido.
Proseguo con i miei allenamenti periodici sui rulli :)

Comunque, la reclinata è lì. Pronta a concedersi per qualche giro con vista panoramica :D

Edited by recumbent - 28/2/2024, 15:25
 
Web  Top
9 replies since 26/2/2024, 12:56   1542 views
  Share