Streamliner 20"

« Older   Newer »
  Share  
recumbent
view post Posted on 8/4/2024, 17:48 by: recumbent     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Credo che dovresti tenere la "solita HTH" come piano B.

La soluzione di aumentare anche solo la ruota posteriore mi sembra la più ragionevole, ma devi scegliere una dimensione che permetta di trovare pneumatici racing.

Il piano A a questo punto non può che essere quello di partecipare con lo streamliner, mettendo in conto che la prima partecipazione sarà forzatamente un po' un collaudo ... ed il risultato che verrà (qualunque esso sia) sarà tutta esperienza. Stai iniziando un percorso di tanti mondiali in streamliner ... perché penso che questi mezzi diventino velocemente una droga ...

La difficoltà che vedo ora non è solo nella messa a punto (per la quale hai abbastanza tempo, considerando i tuoi tempi di reazione), ma soprattutto nell'impratichirsi nella guida del mezzo. Gattico è un anello in cui giri da solo, mentre qualsiasi circuito avrà caratteristiche varie (curve a dx e sx, raggi di curvatura variabili, ...) e soprattutto ti vedrà pedalare in condizioni di limitata visibilità insieme ad altri.
Escludendo di pedalare in strade aperte al traffico, dovresti trovare il modo di trovare un percorso chiuso con caratteristiche tali da permetterti di prendere confidenza del mezzo.
Il tracciato in cui avevi pedalato con quelli di GCN sarebbe forse l'ideale ...

Io inizio a fare il tifo per te, scommettendo sul fatto che sarai in pochi anni il nuovo Steven Slade.


*********************************************

Curiosità: che accorgimenti hai immaginato per evitare, nel caso sfortunato di caduta, che frammenti di carenatura possano ferirti?
Il Beano è realizzato in honeycomb kevlar-carbonio e la carena è praticamente portante; nel tuo caso la carena è un sottile guscio di carbonio.
 
Web  Top
84 replies since 13/12/2023, 08:46   14815 views
  Share