MP2-lr

« Older   Newer »
  Share  
LoScozzese
view post Posted on 6/12/2023, 09:07 by: LoScozzese     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Anch'io ho usato per anni i Look Keo con tacchette grigie. Sono uno standard di fatto.
Sufficientemente leggeri, economici e funzionali.
Adesso uso questi sotto: Shimano PD A520
P-PD-A520_11579_1_310_310
Costano pochissimo. Pesano appena 315 g la coppia; più o meno come i KEO Classic. Ottima regolabilità della durezza di sgancio. Qualità dei materiali non eccelsa, ma a me interessa sopratutto la funzionalità, in questo caso.
Chiaro che se si spende un po' di più, sempre in pedali del medesimo tipo, si ha anche di più.
In particolare poi, per maggiore sicurezza, segnalo che uso tacchette SPD con capacità di sgancio in ogni direzione: destra, sinistra o verso l'alto.
Non mi risulta che esistano tacchette Look con questa caratteristica.
Mi ci trovo ottimamente, se regolo bene e non tiro troppo in ritorno. Per la questione tacchette di sicurezza, dico. Ma se sganciano indurisco un po' fino a trovare equilibrio.

Aggiungo: con le scarpe da MTB, e ce ne sono con suola molto rigida e leggere, non si scivola quando si mette il piede a terra.
Insomma, mi sono capito: dopo anni di scarpe e tacchette da corsa, la conversione sulla strada di Damasco. Senza rimpianti e senza ritorno. Al diavolo l'emulazione! :D

Edited by LoScozzese - 6/12/2023, 09:52
 
Top
166 replies since 6/11/2022, 21:49   24583 views
  Share