Mi ritrovo in questa affermazione della 3T nella descrizione dell'ultima nata
Exploro RaceMax Boost:
“Il nostro obiettivo era quello di mantenere il divertimento e il flusso di una bici gravel veloce e agile, non costruire una moto con i pedali. Ciò significa che il sistema doveva essere molto leggero, offrire un accumulo di potenza molto fluido e non creare resistenza quando spento.”E' una bella sintesi di quanto discusso nei post precedenti? A me sembra proprio di sì.
Che poi si tratti di un velocipede a 2 o 3 ruote, carenato o meno ... de gustibus!
L'importante, come è stato scritto in questa discussione, è non voler far diventare una bici una moto o un velomobile un'automobile.
Obiettivo in uso urbano per una mobilità sostenibile ed alternativa all'auto (ordine casuale):
- fare meno fatica per non sudare troppo
- allungare il range di utilizzo in termini di distanza (se proprio necessario ... perché 50 km al giorno sono tanti comunque quando si tratta di uso urbano)
- sostituire l'auto nei tratti in cui la velocità media è uguale - se non inferiore - ai 25 km/h
- offrire maggiore agilità
- eliminare il problema del parcheggio (mezzo "compattabile"?)
- ad un prezzo ragionevole (queste 3T sono OFF-LIMITS per questo aspetto!!!)
- senza focalizzarsi troppo sul fatto di offrire una protezione nei giorni di pioggia
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Per gli amanti delle 3 ruote, date un'occhiata a questo trike della ZOX: essenziale, motorizzabile, carenabile in 2-3 modi diversi:
www.zoxbikes.com/zox-trike/#!prettyPhoto[slides]/24/Edited by recumbent - 23/5/2021, 21:16