Torno a reclinarmi

« Older   Newer »
  Share  
nlandscape
view post Posted on 19/9/2018, 23:25     +1   -1




Ciao sono Stefano.
Sono un ex possessore di una azub apus (la mia prima reclinata) che ho venduto qualche mese fa.
A distanza di pochi mesi sto già rimpiangendo la scelta ... e quindi mi sono messo alla ricerca di un'altra reclinata con idee più chiare e maggiore convinzione del mio esordio.

Per ragioni logistiche sto cercando un 20/20 pieghevole. Ad oggi la scelta ricade sulla grasshopper fx . Azub sta mettendo a punto una Mini foldable (pronta per il prox anno), e ha già a catalogo la Origami che però non mi convince.
Il cuore mi dice Mini Foldable ma la dovrei acquistare nuova mettendo in pista un budget non indifferente.
Di Grasshopper FX, cercando, se ne trovano anche di usate a prezzi accessibili.

Domanda:
1) Leggevo che alcuni possessori di HP (trike) non sono soddisfatti nè delle cerniere nè dei sistemi di bloccaggio (che si lascherebbero troppo facilmente). A voi risulta questa notizia?
2) Voi cosa scegliereste tra Grassohopper Fx e Azub Mini e perchè?

Grazie e spero di informarvi quanto prima sull'avvenuto acquisto della nuova reclinata.

Un saluto,
stefano
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 08:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Esiste altra marca tedesca che fa solo bici reclinate da 20 406 www.liegerad-shop.de/?l=en li trovi allo spezi www.specialbikesshow.com 2019
E per la spesa che stai facendo se vai qui provi tutto e torni più convito di cosa vuoi .
Poi dipende cosa ci vuoi fare la scelta del modello e da la sensazione che ti da privandolo . e li vedi quasi tutti i modelli in produzione cosi compri più convito o sai il modello usato da cercare in Europa
In italia ce ne era una in circolazione ( ha fatto il giro del mondo) e stata veduta su subito.it a buon prezzo e va in valigia la bici
Saluti Renato

Edited by reidea - 20/9/2018, 10:31
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 09:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (nlandscape @ 20/9/2018, 00:25) 
[...]
2) Voi cosa scegliereste tra Grassohopper Fx e Azub Mini e perchè?
[...]

Bella domanda: sono due bici praticamente identiche come architettura. :)
Con questa premessa io mi fermerei al discorso della ricerca d'un usato e sceglierei ciò che offre il mercato al prezzo più conveniente.
Piuttosto, questa volta fai molta attenzione alle dimensioni del sedile che sono determinanti.
Non fare l'errore della volta scorsa quando lo schienale del sedile ti faceva anche da poggiatesta! ^_^
E prenditene una col manubrio sopra, naturalmente. E' più maneggevole in tutti i sensi, soprattutto una pieghevole.

@reidea: il tuo consueto e reiterato consiglio di visitare lo "SPEZI" in occasione di ogni necessità di scelta mi sconcerta.
Come se Germersheim fosse dietro l'angolo!
Non tutti sono piccioni viaggiatori come te. Così non aiuti nessuno.
Già comprare una reclinata, in Italia, è pressoché drammatico; aggiungici la passeggiatina a casa della Merkel e siamo a posto.
Il nostro amico, ha già le idee abbastanza chiare. Cosa se ne fa di aspettare il prossimo SPEZI 2019?
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 09:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Di bici ne ha già cambiata una da più di 2000€
E la prossima non costerà meno se presa nuova
Un viaggio costa meno ed conferma più la scelta poi li le può trovare usata della serie vista e comprata .
Nel modo reclinato non e facile scegliere il modello di bici date le tante varianti che ci sono.
E anche se sei convito di una bici se non la provi prima fai sempre un salto nel buio
Saluti Reidea
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 09:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (reidea @ 20/9/2018, 10:22) 
[...]
Nel modo reclinato non e facile scegliere il modello di bici date le tante varianti che ci sono.
E anche se sei convito di una bici se non la provi prima fai sempre un salto nel buio

Nlandscape, scusa e scusate tutti la digressione, ma rientreremo subito in argomento.
Lo so e ti do ragione, Renato. Ma se continuiamo a condizionare ogni scelta con un pellegrinaggio a Germersheim, ho paura che continueremo a fare ben pochi proseliti, quando in realtà, con qualche piccolo rischio in più, è possibile utilizzare la finestra sul mondo offerta da Internet e le esperienze e conoscenze che un forum come il nostro può aggiungere.
Tu pensi veramente, Renato, che un giretto di qualche minuto su una bicicletta, magari ottenuto faticosamente dopo un viaggio di ore alla volta della Germania una volta l'anno possa rappresentare la "chiave di volta"?
recRobi ha una Grasshopper, Andreanew ed Apiris due Azub mini. Giusto?
Cosa ci stanno e ci stiamo a fare qui?
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 10:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Usato qui https://www.velomobilforum.de/forum/index....13/&prefix_id=2

Www.bentokaz.com


Purtroppo il mercato in italia e da tre bici anno perciò nel usato ce poca offerta

E non sono un commerciante
Saluti
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 14:04     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
174
Mi piace:
+5

Status:


Ciao Stefano se ti può essere di aiuto, vista la vicinanza e visto che sei già stato dalle mie parti a suo tempo a provare la Seiran,la mia compagna possiede un azub t-tris ruote da 20 e pieghevole,se ti interessa farti un'idea del sistema di piega telaio e manubrio,ovvio che con la Mini non centra niente ma il sistema é lo stesso!non è in vendita ma te lo fa provare!
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 21:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao nlandscape,
Domenica prossima vado al raduno di Ferrara ed useró proprio la Grasshopper.
E’ troppo comoda da caricare in macchina!
Se vieni, te la faccio provare volentieri.
Saluti
recRobi
 
Top
nlandscape
view post Posted on 20/9/2018, 22:55     +1   -1




Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli e per la vostra disponibilità!

Alcune precisazioni sulla mia avventura da reclinato.
Non ho venduto la Azub Apus (che avevo comprato usata) perchè non è ero contento o perchè ero scomodo (grazie a Cstan avevo cambiato anche il sedile da L a M). L'ho venduta perchè avevo pianificato un ritorno alla bici tradizionale. Purtroppo il mio soprasella non ne vuole proprio sapere di andare d'accordo con la sella : )
Ritorno quindi alla reclinata contento per le opportunità che mi può dare rispetto alla bici tradizionale.

Come già detto ho le idee abbastanza chiare sulla bici da prendere (nel 2016 ero stato allo Spezi e in ogni caso ho pedalato per due anni su Azub Apus). Per le mie necessità la bici deve essere:
facilmente trasportabile in treno e/o aereo, comoda e con vocazione turistica.
Sulla base di queste linee guida ne esce:
bici 20/20
possibilmente pieghevole
manubrio alto
possibilità di avere rapporti agili per salite con borse e tenda. Sulla Apus avevo uno sram dual drive 3x8. A me piaceva era comodo e preciso. Voi che ne pensate?

Da qui le due candidate Azub Mini e Grassohopper FX.
@reidea: grazie per la segnalazione di toxi. Le avevo viste allo spezi, non so però se siano pieghevoli.

Detto questo, volevo rinnovare la mia domanda se siete a conoscenza di eventuali criticità a carico di cerniere e sistemi di fissaggio di HP Velotechnik.

@nhicholha: Ciao Nicola! se dovessi optare per Mini Foldable non mancherò di fare un salto da te per controllare la cerniera.
@recrobi: grazie per disponibilità! Purtroppo Domenica sono a Mosca per lavoro. Quando ritorno mi metterò però in contatto con te. Ho già provato allo Spezi una Grasshopper. Come diceva LoScozzese 10 minuti non sono però sufficienti per farti un'idea e quindi sarebbe molto apprezzabile la possibilità di poter pedalare "qualche minuto in più".
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 16:09     +1   +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Una capatina su marktplaas olandese la farei o su eBay.de
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2018, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Io non ho riscontrato criticità particolari per quanto riguarda le cerniere.
Parlando invece della rapportatura ho uno Sram al posteriore ed 8 rapporti dall’11 al 32.
Davanti avevo una singola da 46 denti con la quale non mi trovavo: la rapportatura era troppo corta per le discese e soprattutto troppo lunga per salite oltre il 12%.
Con poca spesa l’ho sostituita con una compatta da corsa, 50-34 che mi permette di usare lo Sram quasi sempre nella posizione intermedia, ovvero quella dove gli ingranaggi interni al mozzo non lavorano, assorbendo così meno potenza.
Saluti
recRobi
 
Top
nlandscape
view post Posted on 22/9/2018, 22:30     +1   -1




@bostik60: grazie per il suggerimento.
@recrobi: grazie per la precisazione. Appena torno ti contatto in privato.
 
Top
scorpion fs 26'
view post Posted on 24/9/2018, 11:29     +1   +1   -1




Ho un HP e-Scorpion fs 26' da 2013 e sono molto contento in mio paese con tanti 16% gradienti. Più de 11.000 km de fatto magre la mia mobilita redatta.
 
Top
nlandscape
view post Posted on 12/5/2019, 09:42     +1   -1




Ciao a tutti,
sono ancora attivo nella mia ricerca ma purtroppo sull'usato non ho trovato nulla che rispondesse ai miei criteri di ricerca.
Per ora mi sto indirizzando su proposte che in un modo o nell'altro rispondono anche in parte ai miei criteri di ricerca.
Ho trovato questa:

https://www.willhaben.at/iad/kaufen-und-ve...azub-304092427/

Il proprietario non mi ha saputo dire se si tratta di azub 5 o 6. Voi che ne pensate?

Grazie
stefano
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


 
Web  Top
22 replies since 19/9/2018, 23:25   829 views
  Share