Ciao Federico, se posso esserti d'aiuto mi fa piacere , non rompi affatto!
Ho visto il tuo disegno di massima, è uno schema che ho considerato anch'io quando ho pensato di passare da un tandem tadpole in linea ad uno parallelo.
Non te lo consiglio per i seguenti motivi:
- è molto difficile con uno schema del genere restare nelle dimensioni di 1,30m di larghezza, avresti comunque facili interferenze fra pedali e ruote se stringi la carreggiata,
anche se usi ruote piccole e i pedali rialzati.
- ci sono complicazioni anche per realizzare la trasmissione su una ruota sola, peggio se le ruote motrici sono anteriori.
- è un problema anche posizionare lo sterzo!
-in curva è instabile e a mio parere tende molto al sovrasterzo.
Io ho rinunciato per questi motivi e ho deciso per il "delta parallelo"
FANTASTICO, lo usiamo da 16 anni e abbiamo percorso più di 25000 Km.
È stabile (in due, anche in tre con il cane)
È bimotorizzato, ammortizzato, il timone centrale permette il "passaggio dei comandi" anche in corsa, ha dueruote motrici..... cosa vuoi di più?
Posso darti tutte le indicazioni del caso e potresti costruirlo anche con tubi di allluminio imbullonati!
Io ne ho realizzato un esemplare .....Pensaci !!!
Fammi sapere ciao
giry