AAA-Aspirante Velomobilista da Torino!

« Older   Newer »
  Share  
reidea
view post Posted on 29/9/2017, 23:16 by: reidea     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Il go-one lascia perdere quello che stai tutto dentro e vedi fuori da copertura in plexiglas trasparente si appanna
E ne trovi a poco "prezzo"usati ma dopo serve una batteria per gestire ventole di aerazione
Comunque ce chi lo USA in inverno e quando piove per andare a lavoro.
La soluzione vincente e stare con la testa fuori e il corpo dentro o come in vari velomobili si USA una copertura suplemetare per scopi aerodinamici e di condizioni meteorologiche pesanti neve ,grandine e nubifragi.
Perche in altre situazioni di pioggia il corpo rimane caldo e la superficie della faccia si raffredda cosi hai una buona termoregolazione e te stai fresco.

Per quanto riguarda il DF se devo fare un giro in agosto ciclo turistico il coperchio lo levo e lo tengo dietro perdendo un po ma ce chi ha fatto coperchi con presa nasca di a reazione perdendo molto meno .
I velomobili partendo dal DF specialmente e quatrovelo ( alcuni Quest Milan go-one) sono monoscocca in carbonio ossia involucro fa da telaio
Gli altri hanno un anima in alluminio zona supporto pedaliera
E il trike sarebbe il telaio base poi sopra ci sono varie tecniche
1) usando polionda o coreplast (tipo cartone ma di materiale plastico) che mantiene certe forme una volta lavorato guarda su facebook che un gruppo che parla di questo
2) usando tubi sia di alluminio che del acqua e raccordi in plastica fai un ulteriore telaio poi copri con stoffa che rimane tesatesa.
Ma la testa lasciala fuori magari la proteggi con un casco.
Aproposito di auto costruzione ne campionato del mondo H.P.V. 2011 svoltosi a Monza e arrivato un sig a pedali dal Inghilterra con un Velomobile a 4ruote progettato e realizzato da lui e stato ispirazione per il quatrovelo uscito nel 2016
E anche il vincitore di quella gara sempre inglese con il suo mezzo che in tre ore ha fatto agevolmente 59kmh di media a me passava a 70kmh e pareva che andava a spasso e il padre ispiratore di tutti i veicoli a trazione anteriore compreso il Tairus del politecnico di Torino e del detentore record di velocità assoluta 143kmh che si fa in Nevada .
A quei livelli ben venga auto costruzione di soluzioni che non esistono e funzionano .
Per resto documentati che molte soluzioni sono già state inventate basta studiarle . le foto del capinato mondiale H.P.V. 2011 a Monza sono qui http://human-powered.tumblr.com/ bel progetto di Velomobile a 2 posti affiancati da 13kg di peso e la foto 113 e la foto e 135 quello giallo e il Velomobile a quatroruote descritto sopra altro 133 197 198 con numero 1 sulla fiancata e quello a trazione anteriore
Tutto si trova nella sezione varie del dito www.PropulsioneUmana.it cui sono socio

Edited by reidea - 30/9/2017, 17:16
 
Top
15 replies since 24/9/2017, 20:22   482 views
  Share