Salve mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2017, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Tra l'altro non mi sembra neanche difficile da fare come bici ... Markciccio che ne dici?
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
9
Mi piace:
+1
Location:
Milano

Status:


ciao Guido, io ho una Azub Ibex ed anch-io vado per i sentieri del parco del Ticino fra Pavia e Bernate, e pur se non e- paragonabile alla MTB, diciamo che si posson fare cose non troppo tecniche, soprattutto perche- e- quasi impossibile spostare il peso avanti ed indietro come viene istintivo per le tradizionali, inoltre il baricentro un po- arretrato a volte scarica il davanti, che e- meglio se e- ammortizzato *fra l-altro io vado con lo sterzo sottosella e dei marathon racer, 2 cose che sconsiglio x l_off road( le salite serie su sconnesso sono molto piu- impegnative e probabilmente anche per via delle mie gomme quasi da strada la cosa peggiore sono sabbia e ghiaia, basta un metro di tali superfici per farmi perdere talvolta il controllo, con pericolose imbarcate. in discesa se ilterreno non da preoccupazioni di perdere il davanti trovo che le bent diano una sensazione di sicurezza maggiore, su terreni compatti son veloci. ruote da 26 consigliate. la mia Azub , una volta presa la mano risulta molto agile ma il manubrio sotto riduce l-angolo di sterzo e quando sterzato impedisce di dare una pedata in caso di emergenza, tutta la vegetazione ti struscia sulle mani e se stringendo troppo una svolta qualcosa si infila fra telaio e manubrio, che e- molto sensibile, *un albero _(, o una liana ti trattiene lo sterzo anche solo x un attimo come e- successo a me , son veramente cavoli amari, Ciao
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,014
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Concordo con Maurizio che i fondi sabbiosi e con ghiaia smossa non sono amici delle reclinate.
Detto questo escursioni su terreni tipo quelli di questo video sono fattibili e soprattutto molto divertenti.
VAMONOS FUERA CARRETERA!
https://youtu.be/NKb4e35LtIM

In più se hai problemi di ingombri una bici con una architettura del genere, una volta ripiegata entra pure nel bagagliaio di una utilitaria ^_^ .
Per privilegiare la facilità di controllo però io scarterei il manubrio sotto del video a favore di un manubrio aero che è quello che più si avvicina alle sensazioni date da un manubrio di una bici tradizionale.

Per fare percorsi più impegnativi di quelli del video sicuramente le routine da 20 pollici non aiutano ed è meglio orientarsi verso bici con ruote da 26 tipo quelle descritte nei post precedenti.
Poi però il bagagliaio della Punto non basta più :D

Saluti
recRobi

Edited by recRobi - 2/7/2017, 23:14
 
Top
Yoda GG
view post Posted on 2/7/2017, 22:07     +1   -1




Grazie a tutti amici.
Ho capito che ci si può divertire sullo sterrato anche se mi dovrò probabilmente dimenticare i percorsi di montagna più ripidi e ciottolosi (che comunque erano difficili anche con la MTB).
A questo punto proverò a fare un primo prototipo con materiale di recupero (ho preso dallo "sfattino" due vecchie MTB da cannibalizzare ed un tubo di ferro 40x40). Oggi ho fatto il sedile con una lastra di alluminio...vedremo. Se verrà qualcosa di decente ve lo mostrerò nel forum.

X Nhicholha

Quella bici che hai postato è bellissima! Ad occhio sarebbe il mio prototipo ideale di reclinata anche se un pò complessa da realizzare. Hai qualche altra foto o dettaglio (misure, ecc.)? Grazie
 
Top
Yoda GG
view post Posted on 3/7/2017, 08:58     +1   -1




x Nicholha
come non detto. Non avevo visto il link di Jacklanterna ;)

Mi sembra una struttura del telaio relativamente semplice tutto sommato (io però lo farei in acciaio)
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 12:10     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
174
Mi piace:
+5

Status:


http://m.subito.it/biciclette/recumbent-re...a-211155170.htm
Questa secondo mio parere con qualche modifica diventerebbe molto divertente per delle uscite offroad....visto il prezzo...
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (nhicholha @ 3/7/2017, 13:10) 
http://m.subito.it/biciclette/recumbent-re...a-211155170.htm
Questa secondo mio parere con qualche modifica diventerebbe molto divertente per delle uscite offroad....visto il prezzo...

stupenda ! Ottimo prezzo .... Peccato che ho il box pieno .
Questa mi sembra ancora meglio della mia !
 
Web  Top
Yoda GG
view post Posted on 3/7/2017, 12:45     +1   -1




In effetti sembra interessante ma è senza ammortizzatori e con la mia schiena....
Con "qualche piccola modifica" intendi freni a disco o cosa?
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 12:59     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
174
Mi piace:
+5

Status:


Forcella anteriore ammortizzata, freni a disco e due copertoni da offroad!credo possa bastare....
 
Top
Yoda GG
view post Posted on 3/7/2017, 19:28     +1   -1




Ok Grazie. Ti chiedo ancora una cosa: secondo te l'assenza di ammortizzatore posteriore può essere un problema sullo sterrato per uno come me che ha problemi di ernia al disco?
Grazie
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 19:38     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
174
Mi piace:
+5

Status:


Non conosco la gravità dei tuoi problemi alla schiena,io ho 3 ernie lombari e la pedalata reclinata mi da grande sollievo alle volte addirittura terapeutica...ma come in mtb é sempre più piacevole una full...
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 06:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (Yoda GG @ 3/7/2017, 20:28) 
Ok Grazie. Ti chiedo ancora una cosa: secondo te l'assenza di ammortizzatore posteriore può essere un problema sullo sterrato per uno come me che ha problemi di ernia al disco?
Grazie

In mancanza dell'ammortizzare posteriore puoi montare una gomma più " cicciosa " che assorbirà meglio le asperità .
 
Web  Top
Yoda GG
view post Posted on 19/7/2017, 14:45     +1   -1




Prima di comprare una reclinata, anche usata, vorrei provarne almeno una. Ho provato a cercare dalle mia parti ma non ho trovato niente.
C'è qualcuno in Toscana (sono di Pistoia) che può farmela provare?
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 16:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
151
Mi piace:
+6
Location:
Villa Santina (ud)

Status:


Prova a contattare Giacomo zsf è di Scandicci. E ha una bella reclinata auto costruita molto bella.
 
Top
Yoda GG
view post Posted on 19/7/2017, 17:54     +1   -1




Grazie! proverò a contattarlo
 
Top
32 replies since 26/6/2017, 10:49   2662 views
  Share