Permettiti pure, I tuoi consigli son sempre preziosi!
Guada l'ho assemblata velocemente usando quello che avevo in giro (pulegge 70mm per cinghie etc) , a mè interessava assemblare qualcosa da usare come base per sperimentare , farmi un pò le ossa e vedere se mi trovavo o meno con questa tipologia di bici per poi realizzarne una ex novo.
Il giro catena anche a mè fà piangere , potrei mettere un tubo sul ritorno e far saltare il tiro dalla puleggia superiore a quella inferiore (per avere meno angolo)
quella sul movimento centrale non posso spostarla , è la posizione dove ho la minor influenza possibile dall'ammortizzatore perchè è proprio vicino al perno del forcellone
pur essendo un 750 lbs di molla in salita quando spingevo avevo la sensazione di "alzare" il retrotreno.
Il discorso ruota 20 anteriore lo presi in esame all'inizio , la streetmachine ha un giro catena perfettamente dritto e anche lei ha la puleggia appena sopra al perno forcellone per fare in modo da non comprimere il mono (ma al max estenderlo ) , provando sul cad a caricare una foto della azub maxi con le 26 (messa in scala etc)
spostando un pelo più in alto il perno forcellone si riesce ad avere un tiro catena dritto
rimane il fatto che con le 26 la seduta a meno di 700 non la metti , il movimento ora l'ho a 910 mm e con le pedivelle da 170mm sfioro le caviglie
una prova che voglio fare è avanzare il sedile una decina di centimetri e portare il movimento sugli 850mm.
L'unico dubbio a passare al 20anteriore è uno : il mio obiettivo è farci turismo, ora non mettiamo il carro davanti ai buoi , però mi chiedo un copertone da 20 si trova cosi facilmente all'estero in caso di problemi?
Anche per il mio collega è un ottimo tempo, c'è da dire che ultimamente sulla ciclette passavo l'ora e per lavoro un 5-7km al giorno li faccio
come fiato pur fumando (1 ... 1 e 1/2 alle volte) non me ne manca, è la resistenza sul tempo che scarseggia, dopo l'ora inizio a sentire le gambe
comunque una cosa per volta, un'ora oggi due domani m'adatto