Allenamento e alimentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2020, 18:08     +1   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


causa covid preso a fine marzo polmonite a gennaio e zona rossa al momento sono a 12320km 468 ore giri 152 e 73436 di dislivello però da fine giugno ho dovuto motorizzare la rev in quanto il covid mi a lasciato il fiato corto ora sono quasi a posto ma visto la comodità del motore anche se ora potrei farne a meno lo lascio su perchè non intendo più tirarmi il collo e cosi mi diverto da matti. il mio obiettivo salute permettendo nel 2021 rifare i miei soliti 18/20000 km annui

con l'occasione vi auguro un buon natale a tutti e buone feste


tonino tcm
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 18:59     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (toninotcm @ 22/12/2020, 18:08) 
causa covid preso a fine marzo polmonite a gennaio e zona rossa al momento sono a 12320km 468 ore giri 152 e 73436 di dislivello però da fine giugno ho dovuto motorizzare la rev in quanto il covid mi a lasciato il fiato corto ora sono quasi a posto ma visto la comodità del motore anche se ora potrei farne a meno lo lascio su perchè non intendo più tirarmi il collo e cosi mi diverto da matti. il mio obiettivo salute permettendo nel 2021 rifare i miei soliti 18/20000 km annui
con l'occasione vi auguro un buon natale a tutti e buone feste
tonino tcm

:o: un invincibile!

bravo Tonino!
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2020, 22:12     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


Ciao ragazzi, non so se contate anche i km fatti con la BDC e quelli eseguiti sui rulli, oppure tenete conto solamente delle attività svolte con le vostre bici reclinate... stà di fatto che il totale annuo delle pedalate che ho accumulato nel 2020, è di parecchio inferiore a ciò che ho fatto l'anno precedente... ovviamente sono un ciclista amatoriale, che "ritaglia" come voi il tempo dalle attività più importanti... ma quest'anno ringrazio soprattutto il Covid-19 e le varie restrizioni che hanno condizionato veramente tutto 🙈🤭🙈.

A titolo esemplificativo vi allego qui sotto, un riassunto calcolato con le mie attività che ho registrato quest'anno su Strava.

Attached Image: download (1)

download (1)

 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 01:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


CITAZIONE (jacklanterna @ 22/12/2020, 12:38) 
Io mi sono fermato a poco più di 1300 km ... credo uno l'anno peggiore da 10 anni !

Jack, quest’anno mi trovo anch’io sulla tua stessa barca. :lol:
Perlomeno, da Ottobre in avanti ho trovato la motivazione per percorrere 800 km... altrimenti, altro che barca...
ci sarebbe stato da gridare: “Uomo in mare”! :lol:
Per fortuna qualcuno dal transatlantico REX... pardon... REV, mi ha lanciato un salvagente di colore rosso. *_*

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 11:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
254
Mi piace:
+30
Location:
San Miniato

Status:


Ho letto con molta attenzione tutto quanto.
Vi spiego... dopo un periodo di stop e abbassamento drastico muscolare (che non sto a spiegare per non allungare) mi ritrovo a ripartire tendenzialmente da ZERO.

Ho appreso molto da questo interessante topic... in pratica devo contenere i miei bollenti spiriti che mi fanno esplodere polmoni, cuore e ginocchia ma approcciare ad una strategia più di largo respiro.

Essendo a zero devo impormi di fare qualche esercizio di stretching iniziale, poi mettermi a pedalare e impormi un percorso inizialmente contenuto e rilassante per qualche km... di riscaldamento.
Poi trovare una velocità medio bassa da tenere senza sforzo e prendere il fiato.
Non ho il cardiofrequenzimetro se non da polso che voglio provare ma già so che devo stare necessariamente sotto 140 inizialmente anche se il mio dovrebbe essere come limite 160.

Per adesso ho fatto 3-4 km e quel che mi uccide è che arrivare a casa devo fare una salita che mi fa soffrire molto... devo impormi una volta arrivato di fare qualche centinaio di metri intorno a casa senza sforzo prima di fermarmi.
Anche come tirare e come gestire la pedalata è interessante, molto... devo solo ringraziare tutti voi per queste preziose informazioni.

La questione alimentazione credo che per adesso non sia importante per me, in quanto sarà nelle mie intenzioni iniziare con 15-20 km di percorso massimo partendo da 10... molto soft... per l'acqua devo mettermi il portaborraccia... non l'ho messo nel trike ;_;

Cmq quando sarò riuscito ad arrivare almeno a 20 km rileggerò come la bibbia le indicazioni dedicate all'alimentazione...
 
Web  Top
79 replies since 5/9/2016, 21:49   2141 views
  Share