Complimenti Marco per quest'ultima realizzazione!
- Il telaio posteriore mi piace molto; decisamente di più di quello realizzato dal tuo amico Paolo.
- Il carro anteriore è elegante e ben si raccorda con il resto. Quando ne avrai voglia, sarebbe interessante avere qualche dettaglio in più sulla zona di attacco al canotto sterzo (sia nella parte bassa, verso la forcella, che nella zona superiore, verso l'attacco manubrio).
- Il manubrio regolabile può essere utile, ma il telescopico deve essere veramente rigido una volta regolato. Per esperienza so quanto si rischia di sollecitare quella zona ... ed avere un manubrio che cede e si sposta non è proprio una bella esperienza ...
- Sul peso delle reclinate penso, prima o poi, di scrivere una breve monografia perché alla fine è una questione matematicamente inevitabile che una reclinata, a parità di componenti, pesi di più di una BDC
- Sui rapporti di trasmissione, a seguito delle
mie ultime scelte (che mi stanno dando molte soddisfazioni, a conferma della "teoria" alle spalle: guarnitura super-compatta 30-46 e pacco pignoni 11V 11-36), credo ci sia spazio di miglioramento ... ma questa scelta dipende, ovviamente, dall'utilizzatore finale
- Per quanto riguarda il dislivello seduta vs movimento centrale, concordo che si tratti di un compromesso tra guidabilità ed aerodinamica; i valori che citi tu sono comunque in un range condivisibile anche se io preferisco favorire la "posizione da salita" con dislivello "zero", al massimo con movimento centrale a +20mm
- Indispensabile lo specchietto retrovisore; hai fatto bene ad includerlo "di serie"
- Giusto un suggerimento per migliorare ulteriormente il risultato estetico: sarebbe bello integrare i passaggi cavi al 100% ...
Insomma, la tipologia "Rev" sta convergendo verso un modello ben connotabile e definito.
Peccato che non ci siano i presupposti per una produzione non dico di serie, ma almeno ripetitiva ... ma di questo, credo, ce ne dovremo tutti fare una ragione.
Aspetto con trepidazione la versione "spagnola". Olè!