reV, reclinata TD MBB

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view post Posted on 29/8/2021, 23:25     +3   +1   -1
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Non so dove mettere questo video, lo metto qui visto che si tratta di test con la Rev Classica, sperando che nessuno si offenda:

 
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view post Posted on 30/8/2021, 13:26     +1   -1
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E sempre bello ed avvincente poter vedere come ti riesci a "mangiare per colazione" quei poveri ciclisti in BDC che ti capitano tra le grinfie 😄, con quel bolide di Rev Classica 😅... ti vedo spesso anche superare i limiti di velocità...😏🤭 Occhio alle multe... se ti fermano i Carabinieri 🤣🤣
 
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view post Posted on 30/8/2021, 16:07     +1   +1   -1
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Vero, pensa lo facesse con la HTH o la futura HTX... allora sì che sarebbero problemi seri. ;)
 
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view post Posted on 4/9/2021, 23:23     +1   +1   -1
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Con l'amico Cycling's Channel abbiamo fatto alcuni test in pista a Gattico, la scorsa settimana. Lui con la sua bdc (presa bassa) e io con la Rev "alta". Un test di 8 e l'altro di 20 minuti.
Molto interessante è stato soprattutto il test dei 20 minuti.

Davanti mi sono messo io e ho tenuto una media di 44,5 km/h con 295W. Dietro, lui in scia perfetta. La domanda era: quanto vale la scia di una reclinata e quanto quella di una bdc?

E' venuto fuori che lui per tenere la stessa media di 44,5 km/h ha dovuto sviluppare una 345W medi, cioè 50W in più rispetto a me (e, ripeto, lui era nella mia scia).

Inoltre ci siamo scambiati la posizione in uno degli ultimi giri:
lui in bdc 400W per 43km/h, io 220W, in scia. Valori diametralmente opposti. Se avesse tenuto di 44,5 km/h probabilmente avrebbe dovuto sviluppare più di 450W mentre io, dietro, sicuramente meno di 250W
E la Rev alta non è certo una reclinate fra le più aerodinamiche.

Qui il video:

 
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view post Posted on 5/9/2021, 19:53     +1   -1
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@campione italiano delle bici reclinate Marco Ruga (missile)

Dal confronto tra le potenze "davanti" ed "in scia", io capisco questo:
1 - una BDC è meno aerodinamica di una reclinata, anche se la reclinata in questione non è il meglio dell'aerodinamicità in confronto ad altre reclinate più estreme
2 - la scia che una reclinata offre ad una BDC, essendo la reclinata più bassa ed avendo un impatto aerodinamico diverso, non favorisce in pieno la BDC; in altre parole la BDC dietro ad una BDC avrebbe più vantaggio di quanto ottiene stando dietro ad una reclinata
3 - la scia che una BDC offre ad una reclinata favorisce molto la reclinata, che gode anche di una migliore aerodinamica

Concordi?

Sarebbe interessante sperimentare tra reclinate dall'architettura simile per vedere l'effetto su quella in scia dietro.

Comunque, ottima prestazione. Un buon allenamento per quando la reclinata "da record" sarà pedalabile e messa a punto.

Domanda: i dati a video sono riferiti a te o alla BDC?
 
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view post Posted on 6/9/2021, 09:36     +1   -1
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Si sono considerazioni che si deducono facilmente dai numeri. Che comunque credo siano interessanti perchè non ho visto molti altri test simili in giro.
I dati sono riferiti alla BDC, il video è quello del mio amico, non l'ho fatto io.
 
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view post Posted on 11/10/2021, 21:31     +1   +1   -1
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view post Posted on 15/2/2022, 15:04     +3   +1   -1
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view post Posted on 8/3/2022, 13:49     +5   +1   -1
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view post Posted on 8/3/2022, 14:24     +3   +1   -1
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Complimenti Marco per quest'ultima realizzazione!

- Il telaio posteriore mi piace molto; decisamente di più di quello realizzato dal tuo amico Paolo.
- Il carro anteriore è elegante e ben si raccorda con il resto. Quando ne avrai voglia, sarebbe interessante avere qualche dettaglio in più sulla zona di attacco al canotto sterzo (sia nella parte bassa, verso la forcella, che nella zona superiore, verso l'attacco manubrio).
- Il manubrio regolabile può essere utile, ma il telescopico deve essere veramente rigido una volta regolato. Per esperienza so quanto si rischia di sollecitare quella zona ... ed avere un manubrio che cede e si sposta non è proprio una bella esperienza ...
- Sul peso delle reclinate penso, prima o poi, di scrivere una breve monografia perché alla fine è una questione matematicamente inevitabile che una reclinata, a parità di componenti, pesi di più di una BDC
- Sui rapporti di trasmissione, a seguito delle mie ultime scelte (che mi stanno dando molte soddisfazioni, a conferma della "teoria" alle spalle: guarnitura super-compatta 30-46 e pacco pignoni 11V 11-36), credo ci sia spazio di miglioramento ... ma questa scelta dipende, ovviamente, dall'utilizzatore finale
- Per quanto riguarda il dislivello seduta vs movimento centrale, concordo che si tratti di un compromesso tra guidabilità ed aerodinamica; i valori che citi tu sono comunque in un range condivisibile anche se io preferisco favorire la "posizione da salita" con dislivello "zero", al massimo con movimento centrale a +20mm
- Indispensabile lo specchietto retrovisore; hai fatto bene ad includerlo "di serie"
- Giusto un suggerimento per migliorare ulteriormente il risultato estetico: sarebbe bello integrare i passaggi cavi al 100% ...

Insomma, la tipologia "Rev" sta convergendo verso un modello ben connotabile e definito.
Peccato che non ci siano i presupposti per una produzione non dico di serie, ma almeno ripetitiva ... ma di questo, credo, ce ne dovremo tutti fare una ragione.

Aspetto con trepidazione la versione "spagnola". Olè!
 
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view post Posted on 22/6/2022, 07:03     +2   +1   -1
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view post Posted on 21/7/2022, 10:44     +1   -1
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puo' essere che Domenica mattina una REV circolasse sulla SP586 tra Marsaglia e Rezzoaglio?
passavo in moto e ho tentato goffamente di salutare....
 
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view post Posted on 21/7/2022, 12:44     +1   -1
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Potrebbe essere stato Claudio Molini
 
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view post Posted on 21/7/2022, 13:10     +1   -1
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abita in zona? da queste parti conosco solo Erminio Ottone
 
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view post Posted on 21/7/2022, 14:07     +1   -1
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