reV, reclinata TD MBB

« Older   Newer »
  Share  
toninotcm
view post Posted on 27/8/2017, 11:57 by: toninotcm     +1   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


I miei primi mille km con la Rev.
8 agosto, prima uscita, i primi 20 minuti, panico totale! Mi sono ritrovato intasato dal traffico che andava in direzione mare. Da una parte, le vetture, dall'altra il ciglio della strada con a volte il guard-rail, e io come un bimbo di 5 anni che imparavo a portare la bici. L’istinto era di fermarmi e farmi venire a prendere, ma il mio carattere non me l'ha consentito, mi ha sempre consigliato di lottare sempre, e arrendersi mai! Così passato a fatica e trepidazione le macchine, poi l'uscita è continuata per una settantina di km e dalle prime pedalate ho notato da subito che la Rev era molto fluida nei cambi di ritmo e sugli strappi corti era come una bici da corsa, e questo dal secondo giorno, uscito con i miei amici, dove con qualsiasi reclinata da me guidata - e ne ho avuto tre, tutte di ottima fattura, la Endorphine, una Ultrateam e una Explorer che ritenevo la migliore ma troppo rigida per me e poi sempre dolore alla pianta dei piedi- venivo staccato sistematicamente sugli strappi un po' più impegnativi. Con la Rev questo non è avvenuto, ma con mia grande meraviglia, sentivo che potevo osare di più. Così il terzo giorno ho osato e su uno di questi strappi, uno solo mi è arrivato avanti, gli altri, tutti dietro!
Strappo di 1,400 km al 3,1%, uscita del 9 agosto. Tempo 4,16. 10 agosto: 4,04. 12 agosto: 3,56. 16 agosto: 3,56. 17 agosto: 3,56 . Velocità media: 22 km/h. per trovare un tempo di 4 minuti bisogna andare nel 2016 e fatto in bici da corsa. E' anche vero che lì ho un tempo di 3,24 (sempre in bici da corsa). Ma ripeto: la Rev mi sta dando quello che mi aspettavo, quel km/h in più della Endorphine in salita, per rimanere attaccato al gruppo con i miei amici di uscita.
L'ho anche provata su una salita di 17 km, al 2,2% , non solo arrivo su a metà gruppo, ma arrivo molto ma molto più fresco e meno affaticato per intenderci. S emi chiedete il perchè, non saprei rispondervi. Poi quella salita la conoscono almeno altri 5 reclinati iscritti al forum e possono se vogliono testimoniare, che andare su ai 20 di media, c'è da spingere e con tutto ciò io non sento più dolore alla pianta dei piedi. Quindi con questa bici intendo farci le randonnee, anche per un altro motivo: è morbida sullo sconnesso, attutisce bene i colpi. Adeso non so dirvi se dipende dalla geometria o dal telaio madre che ho fornito, una Sinapsi della Cannondale.
Ora, i "contro".
Guida molto ma molto impegnativa, sui tornanti a gomito e sulle curve secche io ho grossi problemi, lo sterzo si chiude di colpo, ma credo che con il passare del tempo, sparirà quasi del tutto l'inconveniente. telaio da migliorare nelle rifiniture e nella modulabilità. non può essere una bici su misura, deve avere almeno un'escursione di statura da mt 1,70 -1,78 e questo è fattibile. Poi spiegherò la mia idea a Marco. anche la colonna della sterzo deve essere spostabile al millimetro, ma con i bulloni di fissaggio questo è impossibile. Questi sono i difetto che io ho trovato.
Per le prestazioni, si possono migliorare, ma dovrei abbassare il sedile, e a me pedalare a mò di sogliola on piace. A me bastava rimanere agganciato con il gruppo con il quale esco e lo scopo è stato raggiunto. E in più si è aggiunto il non più dolore alla pianta dei piedi che è la cosa più vantaggiosa di tutto il resto.
La mia conclusione.
Ad oggi dico che le altre bici forse non le utilizzerò più, andrò solo sulla Rev, gluteo destro permettendo. ma anche lì, sarà questione di tempo.
Un saluto da Toninotcm!

jpg
jpg
jpg

Edited by toninotcm - 27/8/2017, 13:20
 
Top
679 replies since 31/7/2016, 12:14   46291 views
  Share