Campionato italiano HPV 2016

« Older   Newer »
  Share  
markciccio
view post Posted on 20/3/2016, 20:32 by: markciccio     +1   +1   -1




Preciso un po' le intenzioni che si vorrebbero portare in questa edizione.

Non sarà una gara fine a se stessa. La gara di una o due ore (si potrà scegliere la durata, con classifiche separate), sarà solo uno degli eventi che si vorrebbero organizzare. Sarà quello dedicato ai super sportivi ma non esiste solo la lotta contro il cronometro.

L'intenzione è di utilizzare tutte e due le giornate per "diffondere il verbo reclinato" il più possibile. Nel week-end si svolgerà in pista anche la Cycling Marathon che richiamerà molti appassionati delle biciclette verticali e quindi ci sarà l'occasione di far capire a questi sportivi e a tutti quelli presenti alla Festa delle Sport, che esiste un altro modo di pedalare, più rilassato.

In particolare si vorrebbero organizzare degli eventi che hanno tutt'altro fine del confronto cronometrico. Gli eventi al contorno potrebbero essere questi:

Biciclettata per il parco, sabato mattina
Si vorrebbe effettuare una gita organizzata in bicicletta (reclinata o meno) nel parco di Monza (uno dei più grandi d'Europa). Una sorta di mini-raduno che incoraggi l'avvicinamento al nostro mondo, pedalando in libertà in mezzo alla natura. Il percorso verrà deciso in funzione dei partecipanti e in funzione delle "guide" che si potranno trovare. Io pensavo a DeLo che normalmente è presente alla Festa dello Sport (e magari anche la dolce consorte) che potrebbero fare da Cicerone magari raccontando, nelle pause tra un tratto e l'altro, le proprie esperienze di ciclo viaggiatori, come d'altra parte hanno fatto con successo all'ultimo raduno di BRI.

Prova di mezzi reclinati presso l'area parcheggio della Parabolica, esposizione e concorso
Nell'area parcheggio è stato messo a disposizione uno spiazzale di circa 100x100 metri dove verrà tracciato un percorso prova, dove tutti i curiosi potranno provare mezzi reclinati messi un po' come è successo negli anni passati. Questa volta però, vorremmo chiedere se c'è qualche autocostruttore che abbia il piacere di far provare, visionare o semplicemente descrivere agli altri appassionati il proprio mezzo. Sarebbe l'occasione di condividere, dal vivo, i mezzi facendoli anche provare. Se i mezzi presenti dovessero poi essere in un numero sufficiente, sarà stilata una classifica (ad esempio "il più innovativo", "il più divertente", il "più strano" ecc., con aggiunta di premi (se le finanze lo consentiranno) o quantomeno con pubblicazione di foto e giudizi del pubblico. Un altro modo per diffondere il verbo reclinato, un po' come ad un raduno ma con la possibilità di raggiungere un elevato numero di partecipanti, vista la sempre elevatissima presenza di persone alla Festa dello Sport.

Queste sono alcune delle idee (si accettano consigli e suggerimenti), sarebbe bello capire se qualche utente del forum potrebbe intenzione di partecipare. Organizzando per tempo e con una buona pubblicità potrebbe essere un evento che attira gli sportivi reclinati o meno, ma anche chi ama l'autocostruzione o il turismo e che magari non conosce il mondo reclinato.

Edited by markciccio - 6/5/2016, 11:06
 
Top
108 replies since 19/3/2016, 22:25   3257 views
  Share