Reclinata, schiena e commuting quotidiano.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2015, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Bah! Alla fine, a ben vedere, credo che finalizzare l'uso della bicicletta al commuting a breve raggio, che sia reclinata o normale a questo punto per me non riveste particolare importanza, sia ben più importante e remunerativo che, come dice il nostro amico Ciocapiat, usarla solo per uscire e parlare di tecnicismi, di velocità, di numeri di chilometri, e ritrovarsi a casa solo con po' di sudore e di mal di gambe in più, oltre alla convinzione, questa sì che premia, ma è un inganno, di non essere quel brocco che in effetti e nella stragrande maggioranza dei casi si è.
Io dico: "Meglio un brocco a cavallo d'una reclinata, scalcinata e pesantissima, usata per fare avanti ed indietro al lavoro, per esempio, piuttosto che lo stesso a bordo d'una luccicante specialissima con l'illusione di raggiungere chissà quali obiettivi atletici."
Ciocapiat, siccome fino a che non si rompono le scatole e mi cacciano sono io che comando qui, ti dedico un banner per qualche giorno, perché secondo me lo meriti. :P
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 16:00     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Non sono assolutamente d'accordo col mantovano. Il problema non è il mezzo, ma è chi ci sta sopra. Le stesse emozioni e soddisfazioni si possono avere sia pedalando reclinati o verticali, sia a due che a tre o quattro ruote.
Se si incomincia ad odiare il "ciclismo", ci si mette sullo stesso piano di chi ci guarda come degli handicappati.
E, sia detto tra noi, io, qualche segno sulla schiena, lasciato dal contatto col sedile, protratto per ore e ore, complice il sudore, ce l'ho. Così come li avevo sulle chiappe, quando andavo in bdc.
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@ninbus: e vabbe', anche questo è vero. Ma in fondo credo che il mantovano, come l'hai apostrofato tu, alla fine intendesse dire esattamente ciò che sostieni: il problema non è il mezzo ma chi ci sta sopra.
Rimane però il fatto che, guarda caso, solitamente chi sta sopra ad un certo tipo di bicicletta, e ribadisco, per me che sia verticale o reclinata non ha importanza, è come se fosse fatto con uno stampino creato a proposito proprio per quel tipo di mezzo, e la stragrande maggioranza dei gruppi di ciclisti verticali della domenica, non paiono certo esser fatti con lo stampo di quelli che vanno alla ricerca di "certe sensazioni".
Io lo so, ho frequentato l'ambiente per anni, e l'ho potuto constatare anche semplicemente sabato scorso. :)
Comunque, o di riffe o di raffe, fatto sta che io un banner al mantovano gliel'ho promesso. :P
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 17:25     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Penso anche, che un po' di sano agonismo o di spirito competitivo, non siano da stigmatizzare. Non è mica necessario andare alla ricerca di esoteriche sensazioni. L'importante è divertirsi, ma non come certi signori attempati e patetici, con tanto di panza prominente, bdc da sei kg, ultimo modello, che durante il solito giretto domenicale, sbraitano, spintonano ed elaborano improbabili strategie per arrivare un metro prima del compagno avversario.
Non mi interessa che l'abbiate già detto, magari in forma diversa, qualche post addietro. Io lo ribadisco :shifty:
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 21:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
86
Mi piace:
+15
Location:
Magnacavallo - Poggio Rusco MN

Status:


hahaha .....buonasera a tutti, chiedo scusa se sono stato un po provocatorio, condivido tutti i vostri commenti, anzi era quello che speravo di sentire, ........sono un pivello del forum,e quindi non ho la minima idea di ciò che mi ha promesso lo scozzese........vi auguro una buona serata!!!! :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2015, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ciocapiat, non preoccuparti, non è con te che ce l'hanno: parlano a nuora perchè suocera intenda. :lol:
Quello che t'avevo promesso, e mantenuto per inciso, era una tua immagine nel banner d'apertura.

E comunque insisto: sarà che sto diventando vecchio ma non me ne accorgo o lo sono già, ma certi atteggiamenti di alcune frange del mondo amatoriale che va a pedali mi sono venute a noia, e ben che vada mi fanno sorridere.
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


A proposito di reclinate, commuting, mal di schiena ed affini. Forse in fondo al tunnel della sciatica incavolata inizia a vedersi una luce!

Rimontato sulla AZUB 5 il portapacchi, le sue SCHWALBE MARATON RACER che, ad occhio e croce hanno ridotto la mia velocità massima da 35 a 30 ma chissenefrega tanto nel commuting non vado mai oltre a venti al'ora (se no oltre al PC portatile nelle borse devo mettere anche un cambio ed il necessario per fare una doccia) ed hanno invece aumentato di parecchio il confort nell'assorbimento buche e sconnessioni varie; due Borse da 7 euro l'una prese in sconto al DECATHLON ed il gioco è fatto!
Finalmente la mia prima settimana nella quale sono andato al lavoro in bici tutti i santi giorni! ^_^ Una bella soddisfazione! ;) Oramai ci ho preso gusto e quindi anche durante la prossima settimana ... REPLICA! Certo che però tornare a casa il pomeriggio con 37 gradi all'ombra, (E la strada non è all'ombra...) mi costringe a rivedere i miei 20 orari mattutini a 15 e anche meno, sennò quello che risparmio in benzina me lo gioco tutto in bagno schiuma e scaldabagno :lol:

Saluti
 
Top
markciccio
view post Posted on 7/8/2015, 22:17     +1   -1




Bravo! Chissà che non ci si svegli e si inizi un po' tutti a praticare un po' di salutare commuting. La rastrelliera della mia megaditta è sempre più sguarnita, in qualunque stagione peraltro. Questo è il desolante spettacolo, foto risalente a fine settimana scorsa , dall'altra parte ci sono circa 400 vetture:




Strano caso, negli ultimi due giorni di lavoro (a ranghi ridotti, eravamo forse 1/10 del totale del personale) sono comparse persino due bici da corsa (mai viste). PER ME SI VERGOGNANO.
Ieri sera c'erano 38 gradi ma non c'è niente di più bello che tornare a casa in trike. Al mattino per fortuna il mio percorso è in leggera discesa ed è sufficiente cambiare la maglietta per entrare in ufficio asciutto. Dall'inizio dell'anno sono a quota 4000 km di cui almeno 3 mila di puro commuting. L'ultimo pieno che ho fatto alla Fiesta credo che risalga a marzo...
 
Top
bENTagigio
view post Posted on 8/8/2015, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (markciccio @ 7/8/2015, 23:17) 
Strano caso, negli ultimi due giorni di lavoro (a ranghi ridotti, eravamo forse 1/10 del totale del personale) sono comparse persino due bici da corsa (mai viste). PER ME SI VERGOGNANO.

Ma noooo.... è che avevano l'auto dal meccanico per il consueto controllo prima della partenza per le ferie estive e gli era rimasta solo la BDC... :lol:

Bravo recRobi, daje !


Edit: la rastrelliera coperta... che sogno, io le mie bici le devo lasciare fuori "alla guazza", sotto la randa del sole o all'acqua :(
 
Top
53 replies since 29/5/2015, 17:13   2094 views
  Share