Velomobile DF e DF XL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2015, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Come si tiene quella cappa perché non voli via al primo sobbalzo?
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:36     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 6/4/2015, 19:41) 
Come si tiene quella cappa perché non voli via al primo sobbalzo?

Col velcro.
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Fastidioso. <_<
 
Top
markciccio
view post Posted on 5/5/2015, 21:33     +1   -1




Dopo averlo visto dal vivo a Santhià, devo fare un po' uno spottone allo Strada DF XL.
E' veramente un capolavoro. Ho visto dal vivo un Milan, ho toccato con mano un Waw, visto molto da vicino un Mango. Ma il DF rimane, pur senza averlo provato, un gradino sopra a tutti per semplicità costruttiva e cura dei particolari. Leggerissimo, di una leggerezza imbarazzante ma non per questo poco robusto (almeno nei punti giusti), compatto eppur sufficientemente spazioso, con buona una accessibilità meccanica, mi è piaciuto un sacco.
Nonostante questo, rimango comunque dell'idea che, per quanto eccezionale sia, per farlo andare forte occorre spingere. E occorre avere il giusto percorso. Chiaro, sopra ai 35 vola ma su strada occorre confrontarsi con gli ostacoli e gli inevitabili rallentamenti. Il GP di Santhià era un po' una simulazione di un percorso cittadino e si è visto come un eccellente Df se la giocava con trike, reclinata e quattro ruote, più o meno alla pari. A conferma di quello che si diceva sopra, per viaggiare a medie di 40 all'ora occorre più il percorso adatto che il mezzo. Nella vita di tutti i giorni ci sono i semafori e le rotonde, di lì non si scappa.

In conclusione comunque devo dire che mi sono un po' (tanto) infatuato di questo velomobile. Se non costasse come la mia Fiesta ci farei un pensierino. Poi essendo un autocostruttore va un po' contro i miei principi etici. In ogni caso ne varrebbe la pena.
Certo però non arriverò mai all'inamoramento Romeo-Giuliettano di Renato, questo è sicuro.


20150503_163635

20150503_142949 20150503_142943

20150503_143027



Edited by markciccio - 6/5/2015, 07:21
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 17:26     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


io non mi sono innamorato del Velomobile DF in verita per poco due anni fa non compravo un Milan SL.
ce mi piace tuttora
ma come e uscito il velomobile DF ho capito che era un evoluzione del velomobili attuali con meno 5/10kg di peso a parità di costo .
e potendomi permettere nella mia vita 1 solo velomobile ho preso il megglio di ora, poi se uscira qualcosa di meglio pazienza ma io ho superato i 50 anni e non ho tempo più di aspettare.

le auto io le compro usate anche di 7 mano da 1000€ che con 4€ fanno 100km

io nella mia zona devo combattere con il velomobile contro le buche ma abitando in una zona poco abitata come Milano e dintorni problemi di semaforo non ne ho .
il velomobile porta a pedalare sulle 24 ore ed e normale uscire dopo cena in barba al tempo metereologico
www.facebook.com/VelomobileDF?pnref=story

saluti Reidea
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


... QUindi io farei un applausone a Giovanni Eupani che li importa sul suolo italico! ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


la cappa si tiene con due elastici e due ganci e non si muove piu
ecco il velomobile Punta Rossa con la cappa invernale VIDEO come va
per vedere foto guardate qui www.facebook.com/VelomobileDF#



ecco comes i fa a portarne due su di una auto per un viaggio di 1350km


Edited by reidea - 15/2/2016, 15:46
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 08:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


in occasione della gara in pista Autodromo di monza del 12 giugno 2016 di Propulsione Umana
ho coperto le ruote anteriori mettendo i cosi detti " Pantaloni" che diminuiscono angolo di sterzata ma fanno
aumentare di 5km la velocita a parita di sforzo


poi ho smontato pure ruota dietro per controllo e si fa solo per controlli non serve se devi cambiare i copertoni o camere d'aria


Edited by LoScozzese - 3/6/2016, 10:09
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 15:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


nella trasferta in Olanda per il capionato del mondo 2016

giri secchi in Velodromo di ammsterdam https://goo.gl/photos/RRVHzDFhYhyqzAjc9
Video

e in gruppo https://goo.gl/photos/J4mChRfnDACVUcYZ8 https://goo.gl/photos/rvBkepPLBSTsT33m9

poi ho aprofittato la vicinanza a Dronten per andare dal costruttore e fare migliorie e aggiornamenti.
1) assetto del velomobile ad alte velocita cambiando dei componenti che tengono gli ammortizatori avanti modificando assetto https://goo.gl/photos/9AqwwS9KxkPtpR7s6

2) cambiare ammortizatore dietro da uno per MTB DT Suiss che e fatto per Mtb e assorbe bene i urti piu alti ma quelli medi e bassi e come non lo hai .
https://goo.gl/photos/AN8cuF8bjL8hqnTA8
sostituito con ultimo fatto per il velomobileDF apposta e con molle tarate con il peso del ciclista
al atto pratico si va molto meglio e piu confortevole
ora sento molto meno le buche e la strada rovinata

saluti Reidea
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 16:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,711
Mi piace:
+91

Status:


quanta escursione hanno? e quanti kg/cm o lbs/pollice?
 
Top
Thunderbolt II
view post Posted on 9/8/2016, 19:01     +1   -1




Bitzo, le escursioni "tipiche" sul DF sono circa +30/-10 mm all'anteriore, e +50/-10 al posteriore; mentre per il K è funzione del peso del pilota (normalmente quando sono ben regolate hai un sag di 10 mm) tieni conto che rispetto al vincolo degli elementi elastici non hai cinematismi o bracci che moltiplicano/dividono lo sorzo di reazione.
Se hai tempo e voglia, guarda i video su www.velomobiel.nl e www.intercitybike.nl/ troverai di certo risposte a quello che cerchi... poi gironzola su www.velomobilforum.de/forum/index.php?forums/velomobile.2/ ma attento a non perderti ;) :)

PS Renato, te l'ho fatto bene il video? :) :) Mi dispiace che in quei giorni in Olanda non stavi bene... ;(
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Io ho percorso 18000km in meno di due anni e li mio amico Salvatore nello stesso periodo segna i 30.000 km ( con due copertoni anteriori antiforo ha fatto 15000km ) e fa vedere che nei velomobili conta affidabilita . sono macchine affidabili il progetto del Velomobile DF segna più di 1.000.000 km guardate qui e non e aggiornato www.intercitybike.nl/rijderslijst/ ecco cosa si paga anche per un Velomobile che funzioni e che non da sorprese e guasti e che il progetto sia fatto bene .
Poi se di materiale vi pare che costa tanto ce dietro da pagare tutti i prototipi preparati e distrutti, e paghi la sicurezza di avere un grande mezzo e funzionate per anni .
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 09:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Volete sapere come si va con un Velomobile DF vendere auto e compratevelocompratevelo.
Lo vende Www.Eretic.it in italia insieme al Quatrovelo che porta pure un bimbo

Edited by reidea - 21/9/2017, 17:46
 
Top
147 replies since 29/10/2014, 09:11   8480 views
  Share