9 Colli 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Oggi alle 10 sono partite le iscrizioni alla 44a Nove Colli, il prezzo è un pò alto 60 euro ma, mi sembra di ricordare, Tonino ci ha detto che ne vale la pena e i Gadget ripagano ampiamenente i soldi spesi, mi è stata chiesta la taglia, magari c'è anche il completino :woot:

Il percorso lungo prevede 200Km con 3840 metri di dislivello :o: mi sento già morire.
Alla Randonèe de LoScozzese Giuliano e Tonino hanno assicurato la loro presenza, Ninbus non può mancare, chi altro partecipa?

Ah! non l'ho detto ma mi sono iscritto :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Moderator
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Mi sono iscritto anch'io, dopo circa un'ora di tentativi, perché durante i primi quaranta minuti dopo l'apertura, il sito era praticamente bloccato.
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 18:31     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


penso che il mio gruppo sportivo ci sia riuscito ad iscriversi ne siamo una trentina. io e giuliano veniamo su in reclinata sono 510 km ci servono come riscaldamento poi facciamo il lungo e ritorniamo giu in reclinata il tutto in autosufficienza.si di solito il gagget ripaga il costo dell'iscrizione e i ristori sono da sballo, ce ne sono per tutti i gusti prima del barbotto ce anche il ristoro autogestito con vino pancetta e salsiccia tutto alla brace, poi all'arrivo ce il pasta parti con il parcheggio delle bici custodito per ritirare la bici ci deve essere il numero di pettorale sulla bici e sul dorso del ciclista altrimenti la bent rimane la.un'altro consiglio ai ristori o tenete d'occhio le bent oppure togliete i ciclocompiuter dalle bici ne sa qualcosa il buon stefano bonazzoli ogni anno lo fregano .gionata un consiglio vai per divertirti altrimenti il percorso ti fara vedere i sorci verdi farla in agonismo e dura da cicloturista e dura ma ci si fa chiedi a giuliano lui lanno scorso a fatto il lungo


tonino
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 19:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Com'è cambiato il nostro mondo da come lo conoscevo e soprattutto com'è cambiata la filosofia di noi italiani.
Quanta gente a fare a cazzotti p'annà a faticà.
Una volta l'avremmo evitato come la peste.
Quando la facevo io la 9 Colli, l'ultima mi pare sia stata nel 2006 o 2007, neanche tanto in là nel tempo, ci si iscriveva con la dovuta calma e riflessione, eravamo comunque undicimila partecipanti ed era già pericolosissima, pensa un po' adesso.
Guagliò, ite ite, ma nun è chiù ccosa.
Però mi piace guardarvi. :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (toninotcm @ 5/11/2013, 18:31) 
penso che il mio gruppo sportivo ci sia riuscito ad iscriversi ne siamo una trentina. io e giuliano veniamo su in reclinata sono 510 km ci servono come riscaldamento poi facciamo il lungo e ritorniamo giu in reclinata il tutto in autosufficienza.si di solito il gagget ripaga il costo dell'iscrizione e i ristori sono da sballo, ce ne sono per tutti i gusti prima del barbotto ce anche il ristoro autogestito con vino pancetta e salsiccia tutto alla brace, poi all'arrivo ce il pasta parti con il parcheggio delle bici custodito per ritirare la bici ci deve essere il numero di pettorale sulla bici e sul dorso del ciclista altrimenti la bent rimane la.un'altro consiglio ai ristori o tenete d'occhio le bent oppure togliete i ciclocompiuter dalle bici ne sa qualcosa il buon stefano bonazzoli ogni anno lo fregano .gionata un consiglio vai per divertirti altrimenti il percorso ti fara vedere i sorci verdi farla in agonismo e dura da cicloturista e dura ma ci si fa chiedi a giuliano lui lanno scorso a fatto il lungo


tonino

Tonino, Giuliano, non vi sembra di esagerare? 700 e passa chilometri in un giorno? così vi scordate la 9 colli a velocità Ninbus.
La farete come i Fantozzi e Filini di Markciccio :lol:
Io sono assolutamente d'accordo con Bepi, chiede a Ninbus quando ho finito la Randonèe delle foglie morte ho detto col cavolo che faccio la nove colli :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@ Gionata S: guarda che non hanno detto che si sciropperanno tutti i 510 barbetùn più il lungo della 9 Colli in una giornata.
Lo so che si capisce così, ma Tonino va interpretato. Il forum istituirà un corso accelerato. ^_^
E poi, la 9 Colli a velocità ninbus? Te la raccomando! :lol: La velocità ninbus la potresti fare, a tuo rischio e pericolo ed a quello delle centinaia o migliaia che ti schizzeranno comunque accanto, nei primi 40 km circa. Poi, dopo che ti sarai sfogato a dovere, vai a piedi per tutti i nove colli successivi, compreso lo strappetto di Bertinoro che non è considerato un colle ma poco ci manca. A piedi ci andrai per costrizione dovuta all'intensissimo traffico o per precoce esaurimento. :)
C'è un budello di strada dentro Bertinoro dove passare è una scommessa. Si ferma uno, fermi tutti. Dopo, prima del Polenta, idem come sopra.
Ecco perché tutti corrono come matti nei primi 40 km: per lasciarsi dietro il maggior numero di persone e trovare la strada sgombra davanti.
Spesso gli va bene, ma molto più spesso s'accartocciano ben prima l'uno sull'altro per il piacere delle ambulanze e del personale medico e paramedico al seguito.
Hai capito a cosa parteciperai?
Pay attention! In bocca a lupo! ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (=LoScozzese= @ 5/11/2013, 20:11) 
@ Gionata S: guarda che non hanno detto che si sciropperanno tutti i 510 barbetùn più il lungo della 9 Colli in una giornata.
Lo so che si capisce così, ma Tonino va interpretato. Il forum istituirà un corso accelerato. ^_^
E poi, la 9 Colli a velocità ninbus? Te la raccomando! :lol: La velocità ninbus la potresti fare, a tuo rischio e pericolo ed a quello delle centinaia o migliaia che ti schizzeranno comunque accanto, nei primi 40 km circa. Poi, dopo che ti sarai sfogato a dovere, vai a piedi per tutti i nove colli successivi, compreso lo strappetto di Bertinoro che non è considerato un colle ma poco ci manca. A piedi ci andrai per costrizione dovuta all'intensissimo traffico o per precoce esaurimento. :)
C'è un budello di strada dentro Bertinoro dove passare è una scommessa. Si ferma uno, fermi tutti. Dopo, prima del Polenta, idem come sopra.
Ecco perché tutti corrono come matti nei primi 40 km: per lasciarsi dietro il maggior numero di persone e trovare la strada sgombra davanti.
Spesso gli va bene, ma molto più spesso s'accartocciano ben prima l'uno sull'altro per il piacere delle ambulanze e del personale medico e paramedico al seguito.
Hai capito a cosa parteciperai?
Pay attention! In bocca a lupo! ;)

:lol: :lol: :lol: Attendo con ansia il corso sul "Toninese" :lol:
E poi dopo la tua premonizione sulla Randonèe delle foglie morte puntualmente accaduta sotto i miei occhi e quelli di Ninbus, sono tutt'orecchie :D
Ho il percorso simulato della nove colli da 130Km e ho visto che l'unico tratto di pianura è quello iniziale di 30Km, che però può fungere da riscaldamento, non credo sia una buona idea affrontarla a razzo a meno di non sfruttare la scia.

Mi è capitato alle foglie morte di trovare una strettoia...i ciclisti tradizionali si sono messi in allarme e si sono piazzati ordinatamente...dietro di me :lol:

Markciccio devi assolutamente prestarmi la Gopro per l'occasione :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 21:00     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


bepi prima succedeva quello che ai descritto ma da un paio di anni si parte scaglionati per griglie appena passato lultimo concorrente di ogni griglia la griglia successiva parte dopo 2 minuti proprio per evitare il tappo sul polenta si rallenta ma sembra che la cosa funziona. gionata noi partiamo il mercoledì facciamo 2 tappe da 200km più una da 110 il sabato riposo e la domenica la nove colli. ma con il trike riesci a prendere un po di scia da ciclista in bdc? e una mia curiosita noi allogeremo all'hotel colorado se vi interessa questo e il numero di telefono 0547 86242 fax 0547 680194 cosi potremmo passare la serata insieme

tonino
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 21:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (toninotcm @ 5/11/2013, 21:00) 
ma con il trike riesci a prendere un po di scia da ciclista in bdc? e una mia curiosita

tonino

Acciderbolina se sento la scia, moooolto meglio di quella di voi reclinati :D
e riesco anche a stare attaccato alle bici davanti, cosa per voi molto rischiosa.

Ci sentiamo di sicuro, mancano ancora diversi mesi. IlFennec non è riuscito ad iscriversi, mentre Bonazzoli ha detto che viene.
Ho già " l' adrenalina " in bocca... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 21:25     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


gionata ti sei salvato in exstremis. di la verità ai gufato per non far iscrivere ilfennec, ti sei risparmiato un distacco minimo di 120minuti o 2 ore. su quel percorso ilfennec si trovava sul suo terreno salite lunghe e toste, dai retta a me lascia perdere ninbus non ci provare a stargli dietro, divertiti e te la godrai e una gran bella manifestazione il motivo che in poche ore spariscono i pettorali ti dovrebbe gia dire tutto
tonino
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 21:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (toninotcm @ 5/11/2013, 21:00) 
bepi prima succedeva quello che ai descritto ma da un paio di anni si parte scaglionati per griglie appena passato lultimo concorrente di ogni griglia la griglia successiva parte dopo 2 minuti proprio per evitare il tappo sul polenta si rallenta ma sembra che la cosa funziona.

Ma perché, secondo te è così solo da due anni a questa parte? Io le partenze me le ricordo sempre così. S'è sempre partiti griglia per griglia e distanziati. L'unica vera salvezza poteva il maggior ritardo provocato dalla chiusura del passaggio a livello appena dopo la partenza della griglia precedente.
Poi, se debbo dirti, considerando la gran quantità di partecipanti, basta la partenza d'una sola griglia per prefigurare quanto vado sostenendo.
Per carità, è un'esperienza e lo è forse anche per questo, ma anche se andassi in vacanza, per ottenere un trattamento ed un servizio degno di questo nome preferisco posti meno "affollati".
La 9 Colli va certamente aggiunta al proprio bagaglio, ma nella mia ottica fatta una, fatte tutte.
Con tutto quello che c'è in giro, si può mai tornare ogni volta a vivere la medesima storia? Per cosa? Per andare in giro dopo col numero di pettorale ben riconoscibile attaccato al telaio per far vedere che ci si è stati, come hanno fatto alcuni miei conoscenti?
C'è ancora tutta la Pianura Pontina che ride dopo averli visti, compresa le catene di colline circostanti. ^_^
 
Top
ilfennec
view post Posted on 5/11/2013, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (toninotcm @ 5/11/2013, 21:25) 
gionata ti sei salvato in exstremis. di la verità ai gufato per non far iscrivere ilfennec, ti sei risparmiato un distacco minimo di 120minuti o 2 ore. su quel percorso ilfennec si trovava sul suo terreno salite lunghe e toste, dai retta a me lascia perdere ninbus non ci provare a stargli dietro, divertiti e te la godrai e una gran bella manifestazione il motivo che in poche ore spariscono i pettorali ti dovrebbe gia dire tutto
tonino

@toninotcm, ciao!
dimmi un poco, hai delle conoscenze o dei Santi in paradiso e riesci mica trovarmi un posticino? te ne sarei grato...magari qualcuno dei tuoi che rinuncia....
un abbraccio! ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (ilfennec @ 5/11/2013, 22:27) 
@toninotcm, ciao!
dimmi un poco, hai delle conoscenze o dei Santi in paradiso e riesci mica trovarmi un posticino? te ne sarei grato...magari qualcuno dei tuoi che rinuncia....

Sei tu ad avere un Santo in paradiso: Sant'Intralciato. E' lui sicuramente ad averti bloccato l'iscrizione; per intercessione di San Competo, il protettore di Gionata. Accendigli un cero e mangiati quei 60 euri. E una prece, mi raccomando. :P
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Stavo guardando la classifica del 2013, qualcuno conosce le categorie? Vedo M1, M2, M3...ma non trovo a quali categorie corrispondono.
Giuliano quanto ci ha messo quando ha partecipato?
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Sono le classiche categorie amatoriali Gionata. Gli atleti vengono catalogati per sesso e classe d'età praticamente.
Te le elenco semplicemente, senza formattazioni particolari, tipo tabella o altro. Tanto si interpretano bene ugualmente.

Categorie amatoriali
Età Anno di nascita

JMT = JUNIOR SPORT
17 E 18 (nati nel '96 al '97)
ELMT = ELITE SPORT

19 A 29 (nati dall'85 al 95)
M1 = MASTER 1

30 A 34 (nati dal '80 all'84)
M2 = MASTER 2

35 A 39 (nati dal '75 al '79)
M3 = MASTER 3

40 A 44 (nati dal '70 al '74)
M4 = MASTER 4

45 A 49 (nati dal '65 al '69)
M5 = MASTER 5

50 A 54 (nati dal '60 al '64)
M6 = MASTER 6

55 A 59 (nati dal '55 al '59)
M7 = MASTER 7

60 A 64 (nati dal '50 al '54)
M8 = MASTER 8
65 E OLTRE (nati fino al 1949)

JWS = JUNIOR WOMEN SPORT
17 E 18 (nate nel '96 e '97)

EWS = ELITE WOMEN SPORT
19 A 29 (nate dall'85 al 95)

W1 = MASTER WOMEN 1
30 A 39 (nate dal '75 all'84)

W2 = MASTER WOMEN 2
40 E OLTRE (nate fino al 1974)

CT = CICLOTURISTA
13 E OLTRE (nati fino al 200)



Tu, ad esempio, non avendo quest'anno subito una regolare visita medico/sportiva ed esendo con tutta probabilità dotato solo di certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di famiglia o altro medico generico, saresti inserito nella categoria CT.

QUI puoi leggere il resoconto di Giuliano.
 
Top
160 replies since 5/11/2013, 13:29   3145 views
  Share