ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2014, 00:59     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


CITAZIONE
e in piana a viaggiare ai 50/60kmh per me e normale (velocità di punta)

Ma a Fabriano sono sbarcati i marziani? :lol:
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 08:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (ninbus @ 18/2/2014, 00:59) 
CITAZIONE
e in piana a viaggiare ai 50/60kmh per me e normale (velocità di punta)

Ma a Fabriano sono sbarcati i marziani? :lol:

e io che mi esalto quando arrivo ai 30... :D
 
Web  Top
Salvatore Gabrielli
view post Posted on 18/2/2014, 09:14     +1   -1




ciao Rahab, sarebbe bellissimo almeno poter fare una prova ma nn voglio disturbarti.
 
Top
ilfennec
view post Posted on 18/2/2014, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (reidea @ 17/2/2014, 20:28) 
...e in piana a viaggiare ai 50/60kmh per me e normale (velocità di punta)...

... ti prendono per diversamente abile anche se li superi a 60/70kmh in piana...

....tanto e un dato di fatto si ha un guagno di un 30% da una bici normale...

...e tutti i ciclisti normali cercano di levare i grammi dalle loro bici a costi stratosferici tu ti fai una bici reclinata da 11/14kg li superi ugualmente in piana...

...ma come si fanno a scrivere tante caxxate tutte insieme?
...poi non bisogna stupirsi se ci sono tanti delusi in giro, abbagliati da mirabolanti prestazioni...credo sarebbe il caso di smetterla con questo tipo di informazione negativa, anzi vera e propria disinformazione tutt'altro che utile alla crescita del forum e reclinati in genere...
...e come dice Tonino: "gli asini volano"...ettecredo, a certe velocità!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:34     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (ilfennec @ 18/2/2014, 10:19) 
CITAZIONE (reidea @ 17/2/2014, 20:28) 
...e in piana a viaggiare ai 50/60kmh per me e normale (velocità di punta)...

... ti prendono per diversamente abile anche se li superi a 60/70kmh in piana...

....tanto e un dato di fatto si ha un guagno di un 30% da una bici normale...

...e tutti i ciclisti normali cercano di levare i grammi dalle loro bici a costi stratosferici tu ti fai una bici reclinata da 11/14kg li superi ugualmente in piana...

...ma come si fanno a scrivere tante caxxate tutte insieme?
...poi non bisogna stupirsi se ci sono tanti delusi in giro, abbagliati da mirabolanti prestazioni...credo sarebbe il caso di smetterla con questo tipo di informazione negativa, anzi vera e propria disinformazione tutt'altro che utile alla crescita del forum e reclinati in genere...
...e come dice Tonino: "gli asini volano"...ettecredo, a certe velocità!!! :lol: :lol: :lol:

Questa volta non posso che concordare col Fennec, a volte si danno letteralmente "i numeri".
Tra l'altro mi è capitato di vedere un video di Reidea che guidava un gruppo di Bdc ed aveva una velocità di circa 40Km/h "in piana", velocità tutt'altro che stratosferica.
Magari quando parla di 60-70Km/h si riferisce alle velocità raggiungibili coi Velomobili sportivi.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2014, 13:57     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Io conosco Renato e penso che sia in buona fede e che il grande entusiasmo per le reclinate, gli faccia completamente perdere di vista la realtà.
A giudicare da ciò che viene detto sul forum francese, anche con un velomobile sportivo, non è assolutamente facile raggiungere i 60 all'ora in "piana". ^_^
 
Top
markciccio
view post Posted on 18/2/2014, 14:28     +1   -1




In questa discussione avevamo cominciato elencare le velocità massime rilevate per i vari mezzi:

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=67148651

Il record finora è di 52 km/h (su reclinata).
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ragazzi, vi scandalizzate? ^_^
Ormai conosciamo tutti Renato (Reidea) ed abbiamo anche imparato che è piuttosto ripetitivo, in affermazioni da prendere con le pinze, chiaramente.
Un intervento di ninbus ed uno mio può servire allo scopo di moderare i suoi entusiasmi, senza che ogni volta vi facciate prendere dalle infantigliole.
La novità vera è questa qui sotto. Ma è chiaro che lui vuol fare solo un'ipotesi. Renato vuol dire che non saremmo credibili neanche superando i ciclisti tradizionali a 60/70 km/h, perché diamo l'impressione d'essere handicappati, e non perchè lo potremmo fare veramente. Come dargli torto? Anche a me personalmente è capitato. :)

CITAZIONE (reidea @ 17/2/2014, 20:28) 
... o ti prendono per diversamente abile anche se li superi a 60/70kmh in piana

saluti Reidea di www.propulsionewarp.it

Poi però, c'è anche un "però". Avete mai visto in foto Renato? :)
Due spallucce minimali ed un bacino molto più largo sostenuto da due cosce che neanche Steves Reeves in "Il figlio di Spartacus". www.google.it/search?q=steves+reev...iw=1280&bih=626



HOMUS RECLINATUS FABRIANENSIS (subsp. Velociwarpus)


Elegantissimi i sandali intonati col calzino. :P
Con quei due propulsori, altro che! Un ciclista da reclinata dalla testa ai piedi, anzi "dalle spalle alle cosce"! :lol:
Non abbiamo tutti la stessa conformazione, però. Questo va sì sottolineato. :)

Edited by =LoScozzese= - 18/2/2014, 15:44
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


I sandali li uso pure io e sono fantastici in estate...io non metto i calzini così abbronzo le dita!
Come sempre quando si scrive online va tutto interpretato non potendo vedere le espressioni di chi scrive... :)
Alla prima occasione ciclistica Renato ci metterà in riga stracciandoci senza problemi!
Io sicuramente... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 11:23     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Salvatore , io tengo la bicicletta a Conegliano e spesso passo a Tarzo durante il mio giro standard di allenamento , quando vuoi ci diamo un appuntamento e la puoi provare ; la mia reclinata è facile , forse un po' nervosa , ma chiunque l'ha provata dopo pochi minuti è riuscito a partire . L'unico problema potrebbe essere l'altezza , se sei sotto al metro e settanta dovrei avvicinare la pedaliera .
Se poi vuoi provare modelli diversi accoglierei l'idea di Rahab di pedalare per kilometri in tranquillità e sicurezza sul Sile .
Facci sapere . . . . . . appena smette di piovere !!
ciao
fulvio
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 22:27     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
174
Mi piace:
+5

Status:


Ciao Salvatore!io abito ad Alano di Piave!!reclinato da poco ma qualche consiglio riesco a dartelo...dalle nostre parti non è facile trovare qualcuno con questa passione figurati un negozio...le prime reclinate le ho provate a Verona al Bicicaffè...son due ragazzi molto simpatici e competenti...decidi prima l'uso che ne vuoi fare è molto importante!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 23:47     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


quest anno la stagione per me e finita al 2 febraio e in bici potrò riandarci dopo il 15 marzo
(spero) non per motivi fisici miei ma per altro
altrimenti vi aspettavo a Carpi gran fondo d'Italia che già sono iscritto e vedro di andarci per fare numero e basta.
comunque quando sono in forma in piana con la Metabikes ( che sono molto reclinato con lo schienale) si fa velocita maggiori che con la team che ho lo schienale più eretto.(e va meglio in salita) e di solito riesco a fare velocità più alte 53/11. e se la strada scende pochissimo o vento a favore i 60 sono garantiti

da quest anno la Garmin ha fatto una web cam con registrazione dati di velocita nel video e riesce a fare bei filmati non tremolanti spero di poterla usare e farvi vedere cosa si fa con una bici reclinata (e trike per turismo )
ormai per fine stagione.

ho iniziato ad andare in bici da corsa a 15anni e il mio corpo si e conformato da ciclista che non è mai andato in palestra in inverno per controbilanciare sono un passista che in salita non va comunque ma in piana con la bici reclinata mi ha dato tante soddisfazioni . poi dopo una tirata con gli amici l' agonismo finisce e ci si aspetta.
con la bici reclinata riesco a spingere rapporti che con la bici da corsa me li sogno ,
ho iniziato con il MOMEC che tiravo su ruote da MTB lisce un 60/11 (e mi domandavano done avevo nascosto il motore) poi passato a l 53/11 con pedivelle da 177,5 per migliaia di km ora uso 52o53/11 con pedivelle da 175 con ruote da 28
e mi serve almeno 4000/5000km per cerburare.
io mio obbiettivo non sono le corse ma belle uscite e belle mangiate. poi se capita da tirare anche per 50o 100km non mi tiro indietro
piace la bici a 360° e i viaggi .

saluti Reidea
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 00:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (reidea @ 19/2/2014, 23:47) 
io mio obbiettivo non sono le corse ma belle uscite e belle mangiate...

Apprezzo e sottoscrivo... :D
 
Web  Top
mistral1965
view post Posted on 20/2/2014, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (reidea @ 19/2/2014, 23:47) 
io mio obbiettivo non sono le corse ma belle uscite e belle mangiate.piace la bici a 360° e i viaggi .

saluti Reidea

Grande Renato!!!
ci vediamo quest'estate sulla ciclovia Adriatica
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


nella foto sto facendo una salita del 15-16% vicino Camerino

a Pescara ci sono gia arrivato in bici da casa e visto le belle ciclabili che ci sono e non manchero di ritornarci in bici e anche in trike con mia moglie
foto ciclabile Abruzese in reclinata
https://plus.google.com/u/0/photos/1016088...851003403204513
 
Top
34 replies since 17/2/2014, 11:22   798 views
  Share