Parliamo di sicurezza.

« Older   Newer »
  Share  
toninotcm
view post Posted on 13/8/2018, 10:35 by: toninotcm     +1   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


mi spiace contraddirvi, ma ogni incidente a la sua storia. nel mio caso in più di 20 anni di agonismo in bdc solo la frattura del polso sinistro. in reclinata da gennaio del 2013 fratture di costole più volte anche con cadute da fermo, le prime volte questo e successo con il manubrio a mantide, poi cambiato con l'ubar sono caduto qualche volta ma solo escoriazioni. il problema e che con la reclinata sei passivo, e non puoi difenderti in caduta mentre in bdci a volte puoi evitare di subire la caduta. l'incidente che ho avuto nel 2014 se ero in bdc forse e dico forse ho non sarebbe avvenuto, oppure sono sicuro che avrei riportato meno danni, essendo stato sbalzato in su nel ricadere a terra per via dell'incatenamento sulla bici quindi caduta passiva, nell'impatto con il terreno sfondamento dell'acetabolo e altre fratture che non sto qui a fare la tiritera 90 giorni di immobilità assoluta su un letto ortopedico, con delle conseguenze di invalidità permanent,i ma questo non mi ha fermato di riandare in bic.i per come la vedo io la bdc e più sicura anche in caso di cadute cose che avvengono molto di meno in confronto ad una reclinata, ma questo e il mio di giudizio per il mio vissuto in bici con tutte e due le tipologie di bici. e il casco e sempre meglio indossarlo perchè non pesano molto e sono ben areati e per chi se lo può permettere i freni a disco sono impareggiabili, anno una frenata molto ma molto modulabile ed efficace in tutte le situazioni, poi se per caso si rompono uno o più raggi e la ruota non va a sfregare in nessuna parte del telaio puoi sempre arrivare a destinazione e poter riparare il tutto con calma. sempre in termini di sicurezza vi consiglio vivamente le ruote tubeless

un saluto a tutti e buon ferragosto

toninotcm
 
Top
35 replies since 28/12/2013, 09:45   1392 views
  Share