Quale Velomobile?
Poll choicesVotesStatistics
Aerodinamica e prestazioni10 [13.70%]
Testa fuori9 [12.33%]
Design Moderno7 [9.59%]
Colorato7 [9.59%]
Economico6 [8.22%]
Capacità di carico5 [6.85%]
Modulare estate/inverno5 [6.85%]
Ammortizzato (+ pesante)5 [6.85%]
Rigido (+ leggero)5 [6.85%]
Possibilità di carrello appendice4 [5.48%]
Elettrificato3 [4.11%]
Trike interno estraibile in estate3 [4.11%]
Testa dentro2 [2.74%]
Prestazionale Sportivo (caro)1 [1.37%]
Bianco1 [1.37%]
Design Classico0 [0.00%]
Design Futuristico (poco aerodinamico)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 73)

Quale Velomobile?

« Older   Newer »
  Share  
faustbike
view post Posted on 3/11/2013, 20:22 by: faustbike     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 3/11/2013, 19:28) 
Io ho maturato un'idea di velomobile che ancora non ho visto concretizzata da nessuna parte.
...

Ciao,
mi complimento con Rahab e con tutti quanti hanno idee e progetti, mi scuso se il mio intervento è stato forse un pò "misero", ma sono dell'idea che quando vi è un'importante offerta commerciale diviene dispendioso, e forse un pò inutile, costruirsi un mezzo proprio.

E' vero che senza questo modo di operare non vi sarebbe nulla! E' anche vero che progettare e costruire un velomobile completo e competitivo, sia sul lato tecnico che economico, non è così semplice ocme sembra a parole.

Se volete la mia opinione è un pò riduttiva... ma credo valga la pena focalizzarsi sull'uso e sulla diffusione piuttosto che sulla costruzione, è lo stesso concetto che ho seguito per il carrello della bici, per il bakfiets ed anche per la recumbent; per la recumbent ho infatti provato ed acquistato vari tipi prima di arrivare a quello che credo il top, per il velomobile mi sarei già messo in moto se no fosse per il problema dimensionale e per la scarsità di possibilità di test e prove in Italia.

Comunque compliemnti a tutti gli autocostruttori e fantasiosi progettisti del forum.
Fausto
 
Top
20 replies since 25/10/2013, 08:21   1026 views
  Share