Randonée delle foglie morte 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (=LoScozzese= @ 23/9/2013, 15:01) 
CITAZIONE (jacklanterna @ 23/9/2013, 14:57) 
Ma se uno fa "solo" 50 km viene considerato una merd@cci@ di fantozziana memoria? :rolleyes:

No, assolutamente, anzi viene rispettato per la lungimiranza, la coscienza di sé, delle proprie capacità, e del gusto di far gruppo. :)

Si... e verrà espulso dal Forum con disonore :lol:
Jack se vuoi fare la 50Km magari viene con te anche mia moglie.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2013, 15:24     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


Bene, bene. Io, Jack e la moglie di Gionata ci sciroppiamo la 50 km in gran scioltezza, anche perché poi dobbiamo aspettare l'arrivo degli altri e magari far giocare i bimbi al parco di Cardano al Campo.

@Jacklanterna Ma questa domenica (29) c'è la biciclettata organizzata da El Ciclo in quel di Vigevano. Non dirmi che la moglie non ti lascia, oppure non avevi visto il mio messaggio veloce?
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 15:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (proprimi @ 23/9/2013, 16:24) 
@Jacklanterna Ma questa domenica (29) c'è la biciclettata organizzata da El Ciclo in quel di Vigevano. Non dirmi che la moglie non ti lascia, oppure non avevi visto il mio messaggio veloce?

Lo avevo visto,però mica sono elettrificato io! :D
Domenica poi volevo provare un giro nuovo... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2013, 17:45     +1   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


se vengo su solo percorso lungo. mi sciroppo 1600 km di strada due nottate in albergo pedaggio autostrada per che cosa? e forse prendere anche un po di freddo e pioggia ,voi siete piu o meno vicini ma noi siamo al sud del lazio provate a vedere sulla cartina. io 100 km li faccio quasi ogni volta che esco si approfittava per conoscere un po di reclinati di persona vedere mezzi diversi e soprattutto il trike di gionata percche quando comincero ad avere problemi di equilibrio sara il mio futuro compagno di viaggio

tonino
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Andata per la 200Km, ci sono :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (ninbus @ 23/9/2013, 15:09) 
Il percorso da 100 km lo faremo sabato prossimo, come allenamento.
Per cui, o 200 o morte! :lol:

Io, se posso, vi consiglierei di fare proprio così come dice ninbus.
Cominciate col mettere nelle gambe subito i 100 km, poi, se potete, con una certa costanza fate un certo numero di uscite aggiungendo ogni volta una decina di chilometri.
Lo so che per chi lavora è complicato, ma è l'unico modo per non farsi trovare del tutto impreparati.
L'organismo ed i muscoli, soprattutto, hanno una sorta di memoria ed una volta stressati si autoadattano alle nuove condizioni.
Questo sta un po' alla base d'ogni tipo d'allenamento.

In ogni caso, come osservavo prima, mi pare che il percorso sia molto intelligente e consenta di scegliere al momento se proseguire o avviarsi sulla strada del ritorno.
Questo, ad occhio, mi pare succeda ai 50 ed ai 100 chilometri.
Quindi, si potrebbe partire col massimo dell'obiettivo sperato od impostosi, poi, secondo le proprie sensazioni, alla prima...dietrofront!
Certo, capisco le vostre perplessità, ma v'assicuro che 200 chilometri, ben gestiti, sono alla portata di tutti.
Alimentazione ed idratazione costante e corretta, risparmio delle energie, senza cedere al ritmo dei più forti, ed il gioco è fatto.
Certo, non si può mai pretendere di sentirsi all'arrivo così pimpanti come alla partenza, nel senso che un po' di stanchezza c'è sempre, ma quasi non crederete a voi stessi.
L'unica cosa preoccupante e difficile da controllare potrebbero essere i crampi, ma se si lavora entro la soglia aerobica, che poi equivale a non strafare assumendo un po di sali con bevande isotoniche, ad esempio, problemi non ce ne dovrebbero essere.
Viaggiare in compagnia poi, star coperti, rende le cose ancora più facili.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 09:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ho testé avuto una gustosa notizia, "il Mauletti" junior stà cercando di convincere "il Mauletti" senior a partecipare alla Randonèe :D
Certo che se viene Francesco, forte com'è lo mettiamo a tirare il gruppo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Oggi in pausa pranzo insieme a mia moglie abbiamo percorso la versione da 56Km della Randonèe senza l'ultimo tratto, per un totale di quasi 50Km.
Bene siamo riusciti a tenere una media di 22Km/h, non male per l'allenamento che ha o no?

E anche sua opinione che "la reclinata stimola la diuresi", è incredibile capita anche a voi? possiamo aprire una discussione al riguardo? :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Gionata S. @ 1/10/2013, 10:02) 
Ho testé avuto una gustosa notizia, "il Mauletti" junior stà cercando di convincere "il Mauletti" senior a partecipare alla Randonèe :D

Grandioso! :woot:
CITAZIONE (Gionata S. @ 1/10/2013, 10:02) 
Certo che se viene Francesco, forte com'è lo mettiamo a tirare il gruppo ;)

Sempreché Toninotcm non se n'abbia a male: telefonicamente s'è auto-nominato capogruppo smart superallenato sia per le basse che per le alte velocità.
Gli vogliamo proprio togliere il gusto? ^_^

CITAZIONE (Gionata S. @ 1/10/2013, 21:03) 
Oggi in pausa pranzo insieme a mia moglie abbiamo percorso la versione da 56Km della Randonèe senza l'ultimo tratto, per un totale di quasi 50Km.
Bene siamo riusciti a tenere una media di 22Km/h, non male per l'allenamento che ha o no?

E anche sua opinione che "la reclinata stimola la diuresi", è incredibile capita anche a voi? possiamo aprire una discussione al riguardo? :D

Non male veramente.
Per la diuresi non è solo una sua opinione, è dato di fatto. E se non ci si ferma sono dolori! A me si gonfia il ventre e duole per un'ora intera se rientro a casa senza aver soddisfatto a tempo debito il bisogno.
Sarà il massaggio ai reni, suppongo.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 21:29     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


faccio ancora in tempo ad iscrivermi alla randonèe delle foglie morte per il giro dei 100 km?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2013, 23:32     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


CITAZIONE (alberto f 16 @ 1/10/2013, 22:29) 
faccio ancora in tempo ad iscrivermi alla randonèe delle foglie morte per il giro dei 100 km?

Ci si può iscrivere anche prima della partenza.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 07:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (Gionata S. @ 1/10/2013, 21:03) 
Oggi in pausa pranzo insieme a mia moglie abbiamo percorso la versione da 56Km della Randonèe senza l'ultimo tratto, per un totale di quasi 50Km.
Bene siamo riusciti a tenere una media di 22Km/h, non male per l'allenamento che ha o no?

E anche sua opinione che "la reclinata stimola la diuresi", è incredibile capita anche a voi? possiamo aprire una discussione al riguardo? :D

Di la verità,stai tentando di "terminare" la moglie... :D
Confermo la questione della diuresi... Tu potresti pensare ad una seconda sacca dei liquidi...al contrario! :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2013, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


:D :D :D

Oggi ho rifatto da solo la simil Randonèe da 50Km (47 effettivi) sono riuscito a tenere i 30Km/h di media, ma non è semplice per via del traffico, dei semafori, e del tratto sulla ciclabile del Ticino che ha un' asfalto che sembra una grattugia. :)

Comunque devo dire che tirando e facendo il tragitto con la sete insoddisfatta non mi sono mai fermato a fare il Pis-stop :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2013, 19:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Gionata S. @ 2/10/2013, 16:16) 
Comunque devo dire che tirando e facendo il tragitto con la sete insoddisfatta non mi sono mai fermato a fare il Pis-stop :lol:

Se vuoi che non ti vengano i crampi con quasi assoluta certezza e se pretendi di mantenere delle buone prestazioni nei percorsi lunghi, oltre al resto è importantissimo non che la sete venga soddisfatta, perché se l'avvertissi sarebbe già troppo tardi, occorre che ci si idrati adeguatamente e di continuo.
Un paio di sorsate ogni quarto d'ora.
Meglio fermarsi un minuto a fare plin plin piuttosto che sentire le gambe che diventano progressivamente molliccie e senza forza.
L'acqua porta via con sé la notevole mole di scorie del metabolismo muscolare prodotte durante l'esercizio fisico.
Un conto sono 50 chilometrucci, poco più d'un riscaldamento; 100 ed oltre sono un altro paio di maniche.

Firmato
Il Grillo Parlante :D

P.S.: dimenticavo una cosa importantissima. Nei percorsi lunghi non idratarsi, una volta che ci si ferma, può portare ad un abbassamento di pressione tale da rischiare il collasso per disidratazione.
Parola. :huh:

Edited by =LoScozzese= - 2/10/2013, 21:55
 
Top
capper
view post Posted on 5/10/2013, 07:40     +1   -1




CITAZIONE (jacklanterna @ 4/10/2013, 22:27) 
CITAZIONE (Gionata S. @ 4/10/2013, 20:25) 
... e tutti i reclinati che ho visto fino ad ora ad eccezione di Baldissera e Bonazzoli non sono proprio ridotti all'osso :P

Dici così perché non ti ho mai mostrato la mia"tartaruga"... :-)

Non ha ancora capito che noi tutti ci siamo messi d'accordo, e teniamo un cuscino sotto la maglietta..... E alle foglie morte.... zac.... sorpresone...
 
Top
189 replies since 19/9/2013, 11:14   2634 views
  Share