Mondiali Hpv 2014 a Besançon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2013, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ho letto che nel 2014 si terranno i mondiali Hpv a Besancon in Francia su un terreno "ondulato" con salite e discese e curve (così dev'essere, troppo facile andare dritti).
Qualcuno ha delle informazioni in più? date, modalità di iscrizione, tipo di gare, categorie di mezzi etc..?
Non nascondo che mi piacerebbe partecipare col Trike.

Edited by Gionata S. - 5/9/2013, 13:22
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2013, 18:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


tutti possono partecipare con qualsiasi mezzo a propulsione umana
e sono divisi solo in tre categorie
1 non carenati
2 semi carenati (carenati solo dietro)
3 carenati (a due ,tre o 4 ruote)

specialità 200metri lanciati
gara sul ora (chi fa più km)
e gara sulle 3 ore (chi fa più km)
poi classifica finale delle tre prove

ma verrà scelto dal organizzazione locale che gare fare di preciso

possibilmente soci di propulsione umana che è il referente nazionale della HPV

e spero di fare una bella squadra e agguerrita magari con bei prototipi

il percorso ancora non si sa ufficialmente se riuscite a scoprirlo sui forum Francesi

noi abbiamo prima l' appuntamento al Autodromo di Monza per la festa dello Sport
li potete provare già i prototipi che costruirete o i propri mezzi in assetto gara


saluti Reidea

Edited by LoScozzese - 19/10/2014, 22:57
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 19:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Grazie Reidea, molto interessante.
Quindi fammi capire, bisogna fare tutte e tre le gare perchè poi fanno classifica unica o fanno una classifica di ogni gara?
Inoltre le tre categorie corrono insieme ma poi l'organizzazione fa tre classifiche separate?
Perchè allora si vedono solo le classifiche dei velomobili?
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2013, 22:17     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


le categorie almeno al mondiale di Monza 2011 ( che ho corso )corrono insieme poi le classifiche si fanno per categoria e anche le premiazioni
io infatti in un tratto del circuito di Monza procedevo in scia ai 46kmh a destra ci superava un treno di semi carenati a 55kmh e a sinistra passava il vincitore a 70kmh passeggiando con un carenato a due ruote.(vincitore ha vinto alla media di 59,??kmh sulle tre ore a 60 anni)


poi le prove uno fa quelle che vuole ma se le fa tutte e meglio per la classifica

ho provato una volta a prendere la scia del guppetto ma per ultimo cera un semicarenato che di scia non ne faceva nulla e ho continuato da solo aspettando situazioni migliori



saluti Reidea
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 08:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


E se per l'anno prossimo invece di cercare le scie "vacanti" ci si organizzasse con una squadra? In testa un velomobile e poi gli altri in scia con i colori dell'Italia, una sorta di freccia azzurrra :D
Sai che non ho trovato classifiche delle varie categorie? sai dove sono?
Toglimi un'altra curiosità, come ha fatto Baldissera a fare i 60Km/h sui 200 metri quando a Monza ha toccato i 52Km/h?

Edited by Gionata S. - 6/9/2013, 11:13
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2013, 11:25     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Moderator
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


CITAZIONE
Toglimi un'altra curiosità, come ha fatto Baldissera a fare i 60Km/h sui 200 metri quando a Monza ha toccato i 52Km/h?

C'era un forte vento a favore.

Le scie, quando si ha a che fare con mezzi dall'aerodinamica raffinata, sono molto aleatorie.
Si può trarre beneficio da un lavoro di squadra, solo quando i mezzi e i valori dei concorrenti sono molto simili. E comunque, solo nelle tre ore, perché nell'ora è proibito prendere la scia.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 11:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


@gionatan e improponibile perché dietro un velomobile non riesci a starci quando ha preso velocità e come se davanti non hai nessuno

comunque cercare di fare una squadra quello si che sarebbe bello.

per quanto riguarda i 200 metri lanciati a Monza si aveva un po di riferimenti,
ossia spazio per lanciarti e segnalazione di inizio dei 200metri e di fine cronometrati elettronicamente con cip

per me è stata la prima esperienza e anche i primi giri con M5 lowracer (che aveva copertone anteriore più grande di larghezza supportata nel anteriore e toccava solo quando uno andava in bici non a vuoto ) e per me e stato uno spettacolo vedersi superare
a certe velocità nel autodromo di Monza o sentire anche il sibilo dei mezzi che ti arrivavano alle spalle e poi ti superavano.

nel nostro campionato HPV le bici normali sono le benvenute ma nessuno ha il coraggio di presentarsi

alcune foto dell mondiale 2011 a Monza https://plus.google.com/u/0/photos/1016088...542724487222625 se si vedono
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Che bello :D a me queste cose appassionano come un bambino. :lol:
Dato che esiste la categoria non carenati io parteciperei col Trike così com'è, così mi confronto ad armi pari con le Bent.
Certo che se avessimo un Velomobile non particolarmente efficiente dal punto di vista aerodinamico, che ci desse la scia nella tre ore, alzerebbe la media di tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2013, 18:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


potrebbe interessarvi questo bel consuntivo di Monza 2011
così vi fate anche un ripasso di inglísc ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
147
Mi piace:
0
Location:
Torino

Status:


Eh eh... io so di più, molto di più, ma non ve lo dico.... ok dai, ve lo dico, siete troppo insistenti, sento già il telefono che squilla prima di premere invio...
DISCLAIMER: le info vengono da scambio privato di email con Marc Lesourd, non trovo nulla ancora di pubblicato sui canali "ufficiali" per cui se cambiano programma non prendetevela con me :P

Intanto le date: 8-9-10 agosto, l'ideale per attaccarci una bella vacanza famigliare e magari un viaggetto di gruppo per arrivare lì pedalando.

E le specialità scelte dai francesi:
- cronoscalata: circa 3 km con pendenza media 7% su "strada relativamente larga e senza tornanti difficili"
- sprint, i soliti 200m flying start in aeroporto con con lancio di 1.4km
- 100 km su anello di circa 10km con alcune lievi pendenze e strettoie

Al solito i 100 km li fa solo il primo, es. a Leer Daniel ha girato alla media dei 50, quindi in un paio d'ore tutto finito.
E sì, a Leer c'era un BOTTO di vento a favore e ho preso pure la "folata" giusta al primo tentativo. Al secondo tentativo niente più vento e tanto acido lattico accumulato.

Ma soprattutto... l'edizione francese avrà una categoria tutta nuova (non per me e voi, ma sicuramente interessante che finalmente nasca) cui sto lavorando io con un collega Belga (con il benestare dei francesi e del nuovo presidente WHPVA), ma non vi anticipo nulla perchè conto di iniziare a SPAMMARE tutto il mondo dalla prossima settimana o al max da quella dopo. Stay tuned.

Insomma, io ci sarò sicuramente anche se probabilmente dovrò occuparmi d'altro e no potrò gareggiare. Ho già vincolato tutta la famiglia e pianificheremo le vacanze in funzione dell'evento.

Propulsione Umana ci sarà, ci è dentro fino al collo e magari si farà promotrice del viaggio di gruppo (?), se poi si aggregassero più soci per metterci nuove proposte, nuove energie, nuove iniziative invece di limitarsi a criticare (o ignorare) quelle che mettono in campo i soci attuali forse potremmo un domani arrivare ad avere un movimento HPV italiano della forza di quelli nor-europei. Picconata, prendetela con il sorriso, peace&love. :rolleyes: :D

Ciao a tutti

ps: aggiungo per Gionata che a volte, a discrezione degli organizzatori, vengono create sotto-categorie specifiche tipo "multi-track". Quando i francesi pubblicheranno qualche dettaglio in più sapremo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


@palinz: Grazie Paolo, che anticipazioni succulente...da leccarsi le orecchie :lol:

Sarebbe bello organizzarsi per tempo, sia per la trasferta che per le gare. Per l'iscrizione a PU io sarò presto dei vostri :D

Edited by =LoScozzese= - 8/11/2013, 08:54
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 7/11/2013, 16:15     +1   -1




Anche io vorrei partecipare, se riesco ad allenarmi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Se vuoi partecipare per prima cosa devi scegliere un'avatar più Racing! Altrimenti puoi venire a fare la Mascotte :lol:
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 7/11/2013, 16:42     +1   -1




Pensavo di dovermi allenare ma se basta cambiare l'avatar lo faccio subito. Comunque non fare troppo lo sbruffone che sei allenato perchè nelle garette che abbiamo fatto ero lì vicino a te con un mezzo largamente inferiore...
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (markciccio @ 7/11/2013, 16:42) 
Pensavo di dovermi allenare ma se basta cambiare l'avatar lo faccio subito. Comunque non fare troppo lo sbruffone che sei allenato perchè nelle garette che abbiamo fatto ero lì vicino a te con un mezzo largamente inferiore...

Non lo metto in dubbio, non a caso sei la mia Nemesi...Man of Steel :D
Hai solo troppa Kriptonite intorno che ti indebolisce :lol: da quant'è che non spicchi il volo col tuo trike/velobarrows?
 
Web  Top
63 replies since 5/9/2013, 11:45   1771 views
  Share