Una simil Cruz bike

« Older   Newer »
  Share  
ricbent
view post Posted on 2/6/2013, 23:21     +1   -1




Ciao a tutti. Dopo una pausa di due anni ho realizzato la mia seconda reclinata.
La prima la conoscete perche pubblicai la foto e in piu la usai per una fantastica uscita a Bologna con nel mini raduno del 3 luglio 2011 (riordate reclinato e mangiato )
Pero non mi aveva mai soddisfatto pienamente per quella catena cosi lunga!!!
Cosi quest'anno mi sono ingegnato e ho costrouito la mia reclinata FWD
e......OGGI L'HO COLLAUDATA SU UN GIRETTINO DI 70 km?
com'è andata? wowowowowooooooo troppo bene e devo dire che la differenza c'è e si sente parecchio.
mi sono goduto un giro in totale relax nonostante i timori e gli spauracchi che avevo a causa di molti commenti sulle Fwd che davano quasi per certa una clamorosa caduta.
invece per mia gran sorpresa ho preso confidenza subitissimo.partenze, curve, accelerate tutto era piu fattibile rispetto alla vecchia rwd.
Insomma l'avrete capito che sono un convertito convito alle fwd!
(ora capisco come ha fatto a are tutti quei chilometri Aria Parker)

un salutone a tuttiiiiiii! ( e speriamo di rivederci a bologna per un altro raduno)
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 07:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


ciao,adesso non ti resta che pubblicare un sevizio fotografico completo sulla tua nuova creatura! :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2013, 07:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


Non solo il servizio fotografico, se fosse possibile.
La sezione corrente meriterebbe anche la documentazione precisa di alcuni dettagli e tecniche costruttive, altrimenti il 3D diventa un cliente di "Argomenti generali".
Ricbent, sono spiacente ma non posso neanche dirti bravo perché non ci hai messo in grado di gudicare. :)
 
Top
ricbent
view post Posted on 3/6/2013, 09:54     +1   -1




non riesco a caricare l'immagine
mi date una dritta per favore


l?altra volta ci ero riuscito ma non mi ricordo come
 
Top
ricbent
view post Posted on 3/6/2013, 10:11     +1   -1




eccola

Attached Image: Foto 2013-06-03 12.01.08 AM (FILEminimizer)

Foto 2013-06-03 12.01.08 AM (FILEminimizer)

 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 10:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Urka...non so se è un illusione ottica, ma il passo è cortissimo?Ci vuole una foto con te sopra...
 
Web  Top
ricbent
view post Posted on 3/6/2013, 10:32     +1   -1




Bruttarella :) da vedersi ehehehehe.

Adesso che sono sicuro che si comporta bene nella guida gli faro migliorie e cechero di alleggerirla anche se gia cosi non pesa tantissimo, anzi meno di quella precedente.

ora voglio mettere ruote da corsa e rifare il telaio magari in acciaio e non sta ferrazza.
Certo in tutto ho speso solo 6 euro ahahahah ho recuperato tutto in cantina.
ho tagliuzzato due bici vecchie, u per il pezzo centrale della reclinata ho usato un profilato un ferro che avevo.

Tanto per dare l'idea della maneggevolezza , ieri ho affrontato curve a 90° in incroci , rotonde salitelle di cavalcavia insomma un po' di tutto senza mai aver problemi di equilibrio.
l'unica cosa che è negativa davvero è che la ruota davanti scivola in partenza se ci si da troppo dentro.
Vi chiedo un'opinione: per sbaglio ho fatto le ruote a mio parere troppo ravvicinate,anche se devo dire che come maneggevolezza sembra aver giovato non poco, quindi la domanda è : nella prossima che costruiro mi conviene distanziarle come nella cruzbike vendetta?
Ah altra chicca, in questa disposizione i il mozzo dei pedali sta circa in linea con l'articolazione dell'anca se non un pelo più in basso. Questo ha portato un confort maggiore nella pedalata e a mio avviso una maggior potenza, inoltre non mi si sono addormentati i piedi inconveniente sgradevole che subivo in quella precedente.

Se avete anche delle domante fatemele pure.
Fin dall'inizio del mio interessamento a questo tipo di veicolo è di ottenere prestazioni simili alla bici da corsa che ho usato per anni,senza avere tutti i problemi legati alla compressione dei muscoli del pavimento pelvico da parte del sellino.

dovro chiedere a mia moglie che me ne faccia una con me sopra ;)

jack hai visto quella che avevo costruito precedentemente?
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 10:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Beh ,diciamo che la linea è un pò strana forse per le ruote così vicine...però la cosa passa in secondo piano se la bici è efficiente!Secondo me una bella verniciata con un arancione brillante... ;)
Per la ruota che slitta fose il peso è troppo caricato sul posteriore...
non ricordo se ho visto la tua bici precedente...
 
Web  Top
ricbent
view post Posted on 3/6/2013, 10:36     +1   -1




si è proprio il difetto delle fwd, chissa magari con il passo piu lungo migliora.
 
Top
ricbent
view post Posted on 3/6/2013, 10:50     +1   -1




questa era la mia prima costruzione RWD

Attached Image: 1310239211

1310239211

 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


esteticamente parlando meglio...tecnicamente non so... :)
 
Web  Top
ricbent
view post Posted on 3/6/2013, 11:01     +1   -1




con questa andavo anche fortino pero mi stancava moltissimo, senza contare i dolori al collo e le difficotà nelle curve con l'intoppo del classico colpo tallone- ruota anteriore.

che che si dica la catena cosi lunga (ben 3 catene di una bici normale) fa perdere potenza di trazione.

Mi diede la soddisfazione che questo tipo di disposizione la slyway la butto fuori con gli stessi passaggi di catena tre mesi dopo che l'avevo pubblicata qui.

Eh eh gli avevo anticipati.
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (ricbent @ 3/6/2013, 12:01) 
con questa andavo anche fortino pero mi stancava moltissimo, senza contare i dolori al collo e le difficotà nelle curve con l'intoppo del classico colpo tallone- ruota anteriore.

a parte la catena direi che anche il sedile non aiuta. Con un sedile cosi` dritto ci credo che ti stancava e avevi dolori al collo. Suggerisco di mettere un poco di creativita` anche nella costruzione di un sedile piu` comodo :)

tornando alla camel/cruz io sono un poco stupito che ci sia chi le trova meglio delle reclinate tradizionali ma il mondo e` bello perche` e` vario :)


C
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 12:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


@ricbent: scusa, non per essere pignoli, ma un post appresso all'altro solo per postare un'immagine non è il massimo dell'ordine e della leggibilità nei thread del forum.
Non abbiamo regole che stabiliscano l'intervallo temporale fra un post e l'altro. Ci si affida alla vostra sensibilità ed intelligenza.
Invece della funzione "Immagine allegata", usa il bottone IMG che trovi a lato a sinistra dello spazio in bianco per postare quante immagini vuoi in un singolo messaggio.
Fra l'altro, abusare degli allegati, può dar luogo ad un rapido esaurimento dello spazio personale a disposizione nel forum. :)
 
Top
ricbent
view post Posted on 3/6/2013, 16:51     +1   -1




Ok grazie per le dritte!

posso rimediare cancellando?

ciao grazie

CITAZIONE (cstan @ 3/6/2013, 12:57) 
CITAZIONE (ricbent @ 3/6/2013, 12:01) 
con questa andavo anche fortino pero mi stancava moltissimo, senza contare i dolori al collo e le difficotà nelle curve con l'intoppo del classico colpo tallone- ruota anteriore.

a parte la catena direi che anche il sedile non aiuta. Con un sedile cosi` dritto ci credo che ti stancava e avevi dolori al collo. Suggerisco di mettere un poco di creativita` anche nella costruzione di un sedile piu` comodo :)

tornando alla camel/cruz io sono un poco stupito che ci sia chi le trova meglio delle reclinate tradizionali ma il mondo e` bello perche` e` vario :)


C

si certo era una tavoletta dura pero anche adesso non è cambiata molto eppure nessun dolore. dai spero di fartela vedere dal vivo presto. mi sono iscritto alla mail list bolognese .
chissa che non riusciamo a ripetere l'avventura del 3 luglio 2011
 
Top
33 replies since 2/6/2013, 23:21   917 views
  Share