Penso che che un boom da 50 mm possa essere adeguato
Un carro posteriore che possa ospitare mozzi con battuta da 130 e 135, penso sia una complicazione piuttosto modesta, che potrebbe essere implementata, dando maggior polivalenza al mezzo. Penso che ci vorrà almeno un forcellino intercambiabile, come la pendina di molti telai bdc in carbonio, che può essere smontata e cambiata in caso di deformazione da incidente. Così eviteresti anche di stressare per schiacciamento un sandwich in composito
.
Tu saprai benissimo che la resistenza allo schiacciamento di un sandwich è data quasi esclusivamente dal core.
Riguardo ai bracci anteriori a profilo alare, mi ero già espresso a favore.
Per il sedile, potresti lasciare fissa la seduta e mobile l'appoggio dorsale. Così si potrebbe variare sia la lunghezza che l'inclinazione. Io ho già sperimentato la seduta fissa (20°) e l'appoggio dorsale ad inclinazione variabile sino a 40°. Non ci sono problemi per la schiena(aumenta un po' la curva lombare della colonna) e si migliora in salita.
Un approccio commerciale discreto, fatto dopo un buon collaudo, penso possa dare discreti risultati, pur senza l'aspettativa di grandi numeri. Vedi il discreto successo di Malric con la Zockra. Pochi pezzi molto raffinati e personalizzati. Il cliente con questo target, non si spaventa certo davanti a 2500 euro di telaio.
A coloro che pensano di aver già vinto a mani basse il concorso di Gionata, vorrei ricordare che il trike, anche a livello di prototipo, non è ancora finito. Manca la finitura superficiale, che nel caso specifico, richiederà un lungo lavoro di stuccatura e poi verniciatura, con conseguente aumento di peso