Carbon Trike project

« Older   Newer »
  Share  
markciccio
view post Posted on 6/7/2013, 22:37 by: markciccio     +1   +1   -1




Non credo sia solo una questione di discesa, abbiamo provato anche in pianura, arrivando insieme a velocità costante e mollando i pedali, la reclinata perde meno velocità e questo lo abbiamo fatto a 25 km/h quando l'attrito aerodinamico non è preponderante. Comunque c'è da considerare che sul trike di Gionata c'è da aggiustare la convergenza e da ottimizzare gli attriti in genere. Insomma, l'aerodinamica sembra simile, è l'attrito della terza ruota che fa la differenza. Io poi sono convinto che le kojak sono molto meglio delle durano che monta il carbon trike attualmente.

Io peso 79kg+17 di reclinata a pieno carico (attrezzi, acqua, rifornimenti)
Gionata penso sui 75+ 12 di trike con acqua e portafogli.
La differenza di peso non credo sia eclatante. Poi ad un certo momento si vede anche un ciclista con la bici da corsa, l'attrito della BDC in discesa a circa 30 km/h è leggermente inferiore al trike ma superiore alla reclinata, si vede abbastanza chiaramente quando gli sto dietro senza pedalare quando eravamo quasi in piano e poi lo passo in velocità. Questo sta un po' a confermare che la reclinata in pianura è più veloce della bici da corsa mentre e il trike è leggermente meno veloce della bici da corsa.

Comunque il trike di Gionata dal vivo è incredibilmente bello. Una formula 1 su tre ruote. Ed è molto comodo. E poi credo che le evoluzioni successive porteranno il sul carbon trike ad avvicinarsi parecchio alle prestazioni della reclinata se non a superarle...

Vi è piaciuta l'intervista?
Aspetto Gionata con i suoi commenti.

Edited by markciccio - 7/7/2013, 09:33
 
Top
438 replies since 21/5/2012, 19:29   18655 views
  Share